Pagina 1 di 1

troppevibrazioni non posso superare i 120 km/h

MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 2:01 pm
da bobo964
help hepl help.... oltre i 120 vibra tutto !!! sono stato dal conce CELANI la sarcastica risposta è stata: ma è un monocolindrico è normale che vibri !!!
peccato che io sono un motociclista/scooterista esperto e non me la sono certo bevuta anzi ho ribattuto con vemenza anche in difesa di tutti i possessori di burgmann 400 afflitti dai noti problemi che vengono "alle spalle" presi per i fondelli dai meccanici che li definiscono i soliti rompiballe (l'ho sentito con le mio orecchie giuro). Torno al problema: fino a 120 ok mezzo ottimo ma superati i 120 non ci si può viaggiare. Mi hanno detto che è normale che il mezzo è stato provato (io non ci credo) e che non ha nessun problema. A voi succede ? datemi il nome di una seria officina a roma . GRAZIE :evil:

MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 2:42 pm
da Golf GTI
Il mio K7 è arrivato a fondo scala 180 km/h logicamente piccole vibrazioni ci sono,ma niente di compromettente.

MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 2:51 pm
da maotra
:shock: Che sia normale non credo proprio :evil: ...qualche vibrazione e accettabile (sei comunque a 120) ma rimane quasi impercettibile... le cose da controlare sono almeno tre l'equilibratura delle gomme -ruote che tanti meccanici pensano sia superflua ...tanto è uno scooter..(bha? :roll: ) poi tutto quello che concerne sospensioni e telaio..(sai a volte in officina giocano a chi chi è piu bravo...con il nostro scooter :evil: ) e poi la solita trasmissione variatore frizione cinghia ...a volte basta un rullo spiattellato a creare vibrazioni da paura..
Poi un consiglio spassionato ...cambia officina
Ciao ;)

ci prendono in giro

MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 3:02 pm
da bobo964
verissimo, ti riferisco le testsuali parole del capo officina:
"vengono a lamentarsi, ma noi gli scooter neanche li proviamo" e poi
"a me gli scooteroni mi stanno sul caz...."
NO COMMENT tu dici di cambiare officina ma non sai che via crucis che ho fatto negli ultimi 10 anni !!!! tra honda e yamaha ed ora suzuki non sò più a quale santo affidarmi. Ci considerano di serie B, peccato che se non ci fossero stati tutti questi scooteroni avrebbero chiuso tutti sti meccanici. Comunque verificherò per quello che mi sarà possibile. Grazie del consiglio

MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 7:11 pm
da nik
La descrizione della vibrazione da te esposta è troppo vaga . Da dove arriva la vibrazione ? pedana, dietro , avanti ?
Non puoi essere più preciso ?
Come hanno detto gli amici sopra il ciccino non vibra in modo particolare a 120 km/h , però essendo un mono non è certo lineare come un 4 cilindri .
Quindi la vibrazione se non è di motore ( e non può essere ) allora è di sbilanciamento ruote , ma dovresti essere in grado di diagnosticarla da solo. 8)

MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 9:19 pm
da anthony_69
:evil: che spiegazione del...piffero !!!!
Senti fai una bella cosa...lascia perdere Celani e vattene da Cruciani. Io vado normalmente da quello che sta a via casal del marmo e devo dire che sono veramente in gamba :ok:

MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 10:54 pm
da bobo964
:? sono stato generico definendo le vibrazioni perchè non riesco a capire da dove provengono....credo dipenda dalla trasmissione ! volevo solo la conferma da voi che NON SONO NORMALI come invece dice celani. di certo all' avvicinarsi dei 7000 giri balla tutto. Ma se dovevo andare al max a 120 mi facevo il burghy200 e spendevo la metà !!!!!
grazie per i consigli

MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 11:52 pm
da Andy64
Non posso che dirti cambia officina perchè è evidente che Celani non ha come "core business" la presenza degli scooteristi.
Personalmente non posso che consigliarti Piacentini anche se si trova Valmontone dove proprio in settimana ho fatto fare il tagliando dei 12.000. Che dire, cortesia e onesta ?

MessaggioInviato: gio ago 14, 2008 12:26 am
da Knarf
In questi casi inutile stare a discutere sul forum.
Incontratevi, bevetevi un caffè insieme (così vi conoscete :D ) e fate un giretto insieme magari scambiandovi i mezzi in modo da poter fare dei confronti oggettivi ;)