| |||||
Rodaggio - SondaggioEssendo un nuovo burgmanista
![]() ![]() ![]()
![]()
![]() Re: Rodaggio - Sondaggio
Fatto sempre scaldare bene su cavalletto,poi una volta partito lo facevo salire molto lentamente di giri, e per i primi 500km ho rispettato le indicazioni del libretto,dopo gradualmente e lentamente ho aumentato i giri fino ad un max di 6000rpm. Adesso dopo 8000 km non l'ho ancora tirato! Voglio farlo bene il rodaggio! I'm not italian
![]()
![]() risposto... SI!!
perchè sono troppo sfigato con le cose meccaniche quindi cerco sempre di seguire tutti i dettami... e devo dire che il ciccino va che è una meraviglia ![]()
![]() Penso che non ci sia bisogno di un rodaggio cosi maniacale, anche perchè stare entro i 4000 giri è un suicidio, io con le varie moto che ho avuto non lo mai seguito alla lettera.Il mio rodaggio per il momento è non superare i 6000 giri poi vedrò, fino ad adesso ho fatto solo 300 Km.
![]()
![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() the black lion!
![]() i primi 300 km max 4000 giri, poi fino a 800km 5000giri (da libretto diceva 4000 fino a 800km, ma si andava troppo piano) e poi fino a 1600km max 6000 giri.
Ovviamente sempre scaldato bene da freddo sul cavalletto, cosa che faccio anche ora a rodaggio finito Domenico
![]() RodaggioHo votato si perché realmente ho seguito alla lettera le prescrizioni del libretto di uso e manutenzione, nonostante la rottura di b..le dell'andare al massimo a 50 Km/h (4000 giri) per i primi 800 Km e un po' meno fastidioso non superare i 6000 giri per i successivi 800 (ogni tanto dopo i primi 500 Km percorrevo qualche tratto a velocità più sostenuta per "slegarlo". Naturalmente non ho mai mantenuto una velocità costante.
Ritengo infatti che il sacrificio di un mese (circa) sia compensato abbondantemente dalle migliori prestazioni e durata del BG quando si fa un buon rodaggio.
![]() direi che il quasi è d'obbligo!
Credo di aver fatto i primi 100 Km sino ai 4.000 giri (50 Km/h circa) ![]() ![]() La cosa importantè è quella di non aver mai mantenuto la velocità costante... quasi da mal di mare
![]() Il sondaggio parla chiaro ,il rodaggio serve per assestamenti meccanici quindi e' da fare , forse non come da libretto istruzioni ( nel K5 il libretto indicava di controllare l'olio prima di ogni spostamento , io ne faccio 2 al giorno , quindi dovrei controllare l'olio 60 volte al mese
![]() ![]() ![]()
![]()
![]() | ||