grazie

| |||||
Problema Chiusura Sella K8salve a tutti ho da 2 settimane acquistato il mio nuovo K8 e ho notato che la sella non chiude bene o meglio guardandola da dietro la parte SX risulta vistosamente più aperta della DX. Ho verificato su un altro BG 400 ma il dislivello c'è ma è di molto inferiore. Sono andato dal conc e mi ha detto che per lui è normale, ma se ci entrano tutte le dita a me non pare normale affatto. C'è qualcuno che mi può aiutare????
grazie ![]() ![]() ![]()
![]()
forse sarà meglio che controlli di persona il fissaggio della cerniera della sella, potrebbe essere stato montato storto...
L'alternativa può non essere piacevole, o stampo sella deformato, oppure... moto incidentata? In ogni caso non accettare assolutamente che il conc. ti liquidi con poche parole, verifica da qualche altro meccanico, hai la garanzia da far valere.
![]() ok grazie ma non essendo assolutamente pratico di termini meccanici/tecnici come posso verificare il fissaggio della cerniera?
grazie
...apri la sella, guarda dove non si stacca dalla moto, controlla che tutto sembri logico, nella posizione più ovvia e senza piegature od altro. Controlla anche l'ammortizzatore della sella, deve scorrere bene e non essere storto in tutta la sua lunghezza... Nel dubbio vai da un'altro meccanico e esternagli le tue perplessità ... ![]()
![]() ok grazie oggi lo riportato dal conc e faccio la verifica che mi hai detto.
ho chiamato cmq anche un altro conc che mi ha detto che i nuovi che aveva difronte avevano questa "particolarità ". vi tengo informati grazie ![]()
ho appena acquistato in sella di ottobre e c'è la lettera di un altro con il tuo stesso problema. la suzuki dice che è normale
![]()
![]()
![]() ciao ragazzi
è la prima volta che scrivo!!! ma tanto tempo che vi leggo..... per il problema della sella !!!! io ho un k8 e anche il mio ha questo difetto.... ma preciso che la sella apre e chiude benissimo solo che se la guardi da dietro, dalla parte sx sembra piu rialzata, infatti era bruttissimo vederla così ho risolto mettendo lo schienalino originale che ho pagato 165,00€
Secondo me tutti sono cosi , uno ogni tanto può essere un difetto , se lo sono tutti diventa la regola.
Ad essere sincero non gli ho mai dato tanto peso. Il fatto che sia più alta a sx che a dx (anche il mio) può essere dovuto al fatto che a sx c'è il pistone della sella che spinge. Tra l'altro l'articolo di InSella ,anche se il titolo è riferito al 400, parla del 650.....fà riferimento al CVT e al prezzo che supera i 9000 € !!!!
![]() nn si potrebbe attaccare un po di spugna sotto la sella in modo da evitare che si veda l interno? nn so ....perchè il mio nn è cosi'..
la vita è bella
![]() Appena possibile la metto il problema è che si rialzato ma a me si vede anche il gancio interno e non è bello. Il conc mi ha detto che al tagliando dei 1000Km (il primo) ci mette mano e se non risolve passerà la palla alla SUZUKI (questo è quanto comunicatomi a parole devisu).
grazie cmq a tutti per la disponibilità e le info a dopo ECCO LA FOTO
![]() anche sul mio K7 è così, e non mi disturba tanto il fatto estetico, quanto che il meccanismo di sblocco sia in bella vista e un cacciavite basti a farlo scattare...bella sicurezza, grazie Suzuki!
Inoltre, la serratura non è registrabile ![]()
| ||