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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda giannimore59 » dom nov 09, 2008 1:10 am

tornando da milano oggi pomeriggio mi si è presentato ancora il problemino del calo potenza, in 2 a 120 se spalanco il motore affoga e scendo a 110, se mollo un pochino l'accelleratore il motore si riprende ma assolutamente non va oltre i 130, all'andata stamattina era perfetto il ciccino, l'altra volta lo faceva anche 60 e nelle piccole salite tipo scivolo uscendo di casa ... in 2 si moriva, all'epoca, agosto, mi hanno cambiato la pompa della benzina, sarà ancora quella? 2 pompe in 11000 km però mi sembrano troppe, che ne dite?
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Messaggioda franco » dom nov 09, 2008 1:36 am

I primi consigli che ti posso dare se sei uno smanettone è non hai paura guarda:la candela se è sporca**oppure una candela scorretta**il cappuccio della candela mal messo oppure difettoso**filtro dell'aria intasato**oppure il collettore della marmitta che aspira aria dall'esterno, poi si vedrà. :) :)
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Messaggioda giannimore59 » dom nov 09, 2008 1:40 am

grazie, domani mattina farò un giretto di ispezione su quanto correttamente suggerito, intanto zav o dorme o spolvera o aspira con l'apirapolvere ovviamente
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Messaggioda davidemelli » dom nov 09, 2008 12:11 pm

il collettore della marmitta che aspira l'aria dall'esterno mi sembra un po' difficile.... :lol:
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Messaggioda franco » dom nov 09, 2008 6:11 pm

Se nel collettore si crea una crepa, che succede secondo te Davide? :)
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Messaggioda davidemelli » dom nov 09, 2008 6:46 pm

ok ma non quello dello scarico...
forse intendevi dire il collettore di aspirazione? :) :)
allo si in quel caso aspira aria..
ma se si crepa quello della marmitta l'aria esce non entra hhheeehhhrre
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Messaggioda franco » dom nov 09, 2008 7:51 pm

Bravo! :)
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Messaggioda claudio64 » mar feb 17, 2009 8:42 pm

Ciao a tutti, stesso problema, se spalanco il gas sembra affogarsi, se rilascio leggermente il motore ritorna a spingere bene. Sono passato dal meccanico e mi ha detto che èla pompa della benzina....io sono a 27000 km. e il mec mi ha detto che è abbastanza diffuso come difetto sul ciccino....mi sapete dire qualcosa in proposito? tra l'altro la pompa costa 270 euro ma bisogna smontare praticamente tutto lo scooter per sostituirla...tipo un giorno di lavoro di manodopera....mi viene da piangere....sapete che mi inizio a stancare?
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Messaggioda Teomondo » mar feb 17, 2009 8:47 pm

Clà.. come detto dal tuo mecca il problemino della pompa della benzina è ricorrente, ma più che la pompa vorrei finalizzare l'attenzione sul serbatoio.. ovvero dei sedimenti depositati che quando la pompa della benzina risucchia in apertura di gas, questi vanno ad intasarla, provocando appunto questo disagio......

Altra domanda.. sei già fuori garanzia???

Perchè vabbè che se sei fuori sei fuori, ma se è da poco scaduta, cerca di persuadere il mecca al cambio in garanzia.... ;)

Tienici aggiornati!!! :D
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Messaggioda claudio64 » mar feb 17, 2009 9:38 pm

si Teo, la mia garanzia è scaduta da giugno 2008...mi sembra un pochino troppo tempo, comunque proverò....ho idea, crisi permettendo e sperando di mantenere il posto di lavoro, che lo sostituirò con t-max, nuovo SW o ciccio 650.....come dicevo prima iniziano ad essere un pò troppe (della frizione non parla più nessuno per rassegnazione, guarnizioni dello scarico, centralina anche se in garanzia); per un mezzo da 6000 euro i fermi in officina dovrebbero essere ridottissimi....bah. Vi terrò informati...ciao
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Messaggioda Teomondo » mar feb 17, 2009 9:59 pm

;)
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Messaggioda Joedm » mar feb 17, 2009 10:44 pm

Si, è un problema purtroppo ben noto: il serbatoio della benzina che fa la ruggine dentro.
Non che la faccia quando c'è la benzina, ma l'ha fatto quando lo scooter anche ancora "in costruzione" e fermo dal concessionario, quando ancora doveva essere immesso dentro al serbatoio la benzina.
Il problema si è verificato prima che lo vendessero a te, e secondo me si potrebbe giocare su questo per farsi riconoscere l'intervento in garanzia anche se scaduta.

Poi le polveri di ruggine si infilano nella pompa della benzina e nel filtro, e il ridultato è questo.

Tienici informati.
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Messaggioda giannimore59 » mer feb 18, 2009 12:13 am

ci sono passato: a inizio agosto, 8 mesi di ciccino k7, cambiato al pompa della benzina in garanzia, intervento veloce circa 1 ora, poi il problema a settembre o ottobre non ricordo si è ripresentato e come da direttiva suzuki il mecca ufficiale ha cambiato pompa E serbatoio, lavoraccio, devi smontare mezza moto e togliere il motore se non il serbatoio non esce .... ma per me era in garanzia, direi che una giornata di lavoro completa più i pezzi di ricambio (e non è poco) ..... non oso pensarci, che conto :roll:
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Messaggioda cagliari79 » mer feb 18, 2009 10:42 am

ma la benzina non passa prima per il filtro e poi per la pompa? il filtro non dovrebbe trattenere i sedimenti? :shock:
E' anche strano che abbiano fatto il serbatoio in metallo anziché in plastica

dico... sarebbe quasi normale se la pompa avesse guasti elettrici, ma che si guastasse per via dei sedimenti del serbatoio... è una cosa che non dovrebbe accadere :evil:
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Messaggioda simone1974 » mer feb 18, 2009 12:45 pm

io da ignorante in materia concordo con cagliari...il filtro non dovrebbe essere tra serbatoio e pompa??? sennò a che serveeee??? :oops:
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