Login    Iscriviti

Cinghia rulli e.........

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Cinghia rulli e.........

Messaggioda Claudio156 » lun nov 10, 2008 11:04 pm

Ciao a tutti, questa sera il mio ciccino è stato ricoverato per un intervento di routine.

Sostituzione cinghia rulli e poi un controllino generale visto che è arrivato alla soglia dei 30000, anzi per l'esattezza è entato in clinica a 29988 Km, ma ormai era tardi per fare gli altri 12 e così farò i 30000 quando lo ritirerò con la cinghietta nuova.

So che avrei potuto fare io il lavoro però non avendo l'attrezzatura completa ho preferito affidarmi al mio mecca di fiducia che mi ha stimato l'intervento complessivo in circa 140 € (cinghia originale, rulli, pulizia completa controlli compresi livelli vari e manodopera) il ririto per mercoledì sera.
Con la cinghia attuale ho percorso circa 200000 Km senza avere il minimo problema di trasmissione, anzi adesso che era più consumata in ripro era ancora più scattante senza aver perso più di tanto in velocità.

Tant'è che ho detto al mecca di mantenere il tutto più possibile uguale a come era.

Vi farò sapere.

SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda franco » lun nov 10, 2008 11:31 pm

Devo dirti che a quel prezzo di 140 euro***cambio cinghia originale*** e rulli, e un meccanico molto onesto. :)
franco
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400A L1 ABS GREY

Re: Cinghia rulli e.........

Messaggioda lucianoge » mar nov 11, 2008 2:24 pm

Claudio156 ha scritto:Ciao a tutti, questa sera il mio ciccino è stato ricoverato per un intervento di routine.

Sostituzione cinghia rulli e poi un controllino generale visto che è arrivato alla soglia dei 30000, anzi per l'esattezza è entato in clinica a 29988 Km, ma ormai era tardi per fare gli altri 12 e così farò i 30000 quando lo ritirerò con la cinghietta nuova.

So che avrei potuto fare io il lavoro però non avendo l'attrezzatura completa ho preferito affidarmi al mio mecca di fiducia che mi ha stimato l'intervento complessivo in circa 140 € (cinghia originale, rulli, pulizia completa controlli compresi livelli vari e manodopera) il ririto per mercoledì sera.
Con la cinghia attuale ho percorso circa 200000 Km senza avere il minimo problema di trasmissione, anzi adesso che era più consumata in ripro era ancora più scattante senza aver perso più di tanto in velocità.

Tant'è che ho detto al mecca di mantenere il tutto più possibile uguale a come era.

Vi farò sapere.

SCIAOOO

FORTUNATO IL MIO CHE E' DEL 2005 E HA 14500 KM HA QUASI DA RIFARE CINGHIA E FRIZIONE I RULLI NN CREDO CIAOOO
lucianoge
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda Knarf » mar nov 11, 2008 3:34 pm

Per favore non scrivere in maiuscolo ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

30000 e non li dimostra

Messaggioda Claudio156 » mer nov 12, 2008 11:24 pm

Questa sera ho ritirato la belva e ho parcheggiato in garage con il tachimetro che segna perfettamente 30000 Km.
La cifra in finale è venuta leggermente più alta 170 € al posto dei 140 € preventivati, ma sono stati eseguiti alcuni controlli in più per essere sicuri che il piccolino possa continuare a ruggire in salute per tanti altri Km.
Ho visto la cinghia sostituita e sembrava nuova non aveva la minima sfilacciatura o crepa era solo di 1 mm più stretta, e a detta del mecca poteva ancora sopportare parecchi Km, ovviamente dopo 20000 Km comunque è sempre meglio il la sostituzione, anche perchè la rottura è sempre in agguato e non ti dà nessun preavviso.
Ora aspetto solo di fare assestare bene la cinghia nuova perchè anche lei necessita di una sorta di rodaggio.
SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

chi è il tuo mecca'?

Messaggioda oize332 » gio nov 13, 2008 5:26 pm

:)
ciao Claudio156,
posso chiederti chi è il tuo mecca'.
Sono di settimo torinese burghy fuori garanzia e vorrei provare a cambiare mecca'.
se credi puoi inviarmi nominativo ed impressioni in mp
grazie

:)
oize332
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Re: Cinghia rulli e.........

Messaggioda Claudio156 » gio nov 13, 2008 11:58 pm

lucianoge ha scritto:
FORTUNATO IL MIO CHE E' DEL 2005 E HA 14500 KM HA QUASI DA RIFARE CINGHIA E FRIZIONE I RULLI NN CREDO CIAOOO

Scusa ma non avevo letto tutto il tuo post, mi sembra strano che tu debba fare la frizione perchè proprio ieri sera parlando con il mecca quando ho ritirato il ciccino mi ha detto che la frizione del burghy si sostituisce molto, molto raramente perche lavora pochissimo anche usando il ciccino in strade di montagna o tortuose.
La mia ad esempio con 30000 Km ha dovuto semplicemente telarla un pochino (per pulirla) come pure la campana e mi ha detto che non è neppure ad un quarto dell'usura, per i rulli erano perfetti e come già detto la cinghia era ancora in ottime condizioni.
Detto questo non pensare che io sia uno da 30 all'ora, io curo il ciccino come si deve per la manutenzione, però quando viaggio deve lavorare, anche perchè faccio 40 Km al giorno di tangenziale, dove se no cammini ti passano sopra.
Accertati che sia vero quello che ti hanno detto perchè 14500 Km sono veramente pochi per il :burghy:

SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale