Login    Iscriviti

Consiglio batteria

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Consiglio batteria

Messaggioda MarcoPau » ven dic 12, 2008 1:58 am

Volevo semplicemente chiedervi se questa batteria va bene per il mio Burgman a carburatore... il prezzo mi sembra buono. Che dite? Ho appena acquistato degli oggetti da quel venditore e pensavo di aggiungerci anche la batteria nuova per il ciccino che soffre.

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YTZ10S-BS-O ... m153.l1262

Grazie!
:ciaociao:
MarcoPau
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 carburatore

Messaggioda Duccio » ven dic 12, 2008 8:06 am

Mah! Una volta ho acquistato da un rivenditore - officina della mia zona una batteria di nota marca che dopo una settimana è defunta! Sono ritornato con la macchina dal rivenditore che con l'apposito strumento ha controllato la batteria e la corretta carica da parte dell'alternatore, concordando sul guasto della stessa; me l'ha sostituita immediatamente con un'altra uguale che non mi ha mai dato problemi. Da questa esperienza le batterie su Ebay non ne comprerei, perchè metti che sia difettosa, vatti a ricercare il venditore, dimostra che la batteria è difettosa e non l'apparato di ricarica del mezzo! A fronte di un risparmio molto relativo per un oggetto di marca praticamente sconosciuta! :bhè: :bhè:
Ciao
Duccio
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K2 Silver

Messaggioda MarcoPau » ven dic 12, 2008 1:17 pm

Il tuo discorso lo capisco perfettamente, ma considera che quello lì è un mio venditore di fiducia, che mio padre è il solito sparagnone, e che Okyami non mi pare sia poi così ignota, ché la montano pure sulle supersportive giapponesi.
In realtà la mia domanda principale è sull'idoneità di questa batteria per il 400 a carburatori (in rete leggo che questa Okyami è uguale a quella originale per K7).

Grazie ancora! :-)
MarcoPau
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 carburatore

Messaggioda pupaccione89 » dom dic 14, 2008 12:00 am

le misure sono giuste e anche l'amperaggio, ma fai attenzione al luogo da dove proviene... :60:

ti consiglierei se riesci a trovare un amperaggio anche superiore, visto che nel Bg la betteria è davanti e il motorino d'avviamento dietro c'è un po di disperzione all'accenzione, e aumentando gli AH risolvi il problema e ti dovrebbe durare + a lungo.
pupaccione89
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda CLADEM » gio dic 18, 2008 12:38 am

ciao ci puo'andare la 12Ampere?io l'ho cambiata adesso,ma quello dell'auto ricambi mi ha dato una da 9A,dicendomi che la 12A non ci andava.ho il suo stesso modello a carburatori del 2000 e quando l'ho montata non sentivo che ce la faceva,tanto che sono tornato li e lui mi ha detto che stava al 92%.Ora dopo un mese e' morta.Grazie non so' se la risposta puo'far comodo anche a lui
CLADEM
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 Y Blue

Messaggioda pupaccione89 » gio dic 18, 2008 9:23 am

no è troppo, il top sarebbe 10Ah che ti danno la giusta scarica per accendere alla prima botta.

giusto per curiosità quanto la paghi?
pupaccione89
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda CLADEM » gio dic 18, 2008 11:53 am

quella da 9A l'ho pagata 45,00,ma quella da 12A non me l'ha neanche detto,io l'ho domandato perche' sull'altro burgman che avevo il meccanico mi disse che mi aveva montato una da 12A,allora su questo volevo rimetterci la stessa da 12A,ma effettivamente era piu'alta e non ci entrava,pensavo fino ad ora che esisteva da 12A grande come quella che monta il burgman,ma mi sa'che il mio meccanico e'un buffone.da 10A esiste per il burgman?
CLADEM
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 Y Blue

Messaggioda pupaccione89 » gio dic 18, 2008 6:51 pm

CLADEM ha scritto:quella da 9A l'ho pagata 45,00,ma quella da 12A non me l'ha neanche detto,io l'ho domandato perche' sull'altro burgman che avevo il meccanico mi disse che mi aveva montato una da 12A,allora su questo volevo rimetterci la stessa da 12A,ma effettivamente era piu'alta e non ci entrava,pensavo fino ad ora che esisteva da 12A grande come quella che monta il burgman,ma mi sa'che il mio meccanico e'un buffone.da 10A esiste per il burgman?

si esiste e io la monto ;)
pupaccione89
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Generale