





| |||||
Manopola sopra la ruota posteriore: a cosa serve?Poichè sono sprovvisto del manuale di manutenzione del mio burgy vi chiedo a cosa serva la manopola situata sopra la ruota posteriore (dentro la carenatura )
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() serve a regolare il "precarico" della sospensione posteriore
Se la giri arriverai ad un punto in cui sentirai un "tac".Questo significa che da quel punto in avanti sarai tornato alla posizione 1 La regolazione è a piacimento del guidatore. Piu' il numero è alto, piu' la sospensione è "dura"
![]()
![]()
Giusto Micro! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() di fabbrica credo che venga precaricato al numero 3. per un'uso misto tra città e fuori città , cosa consigliate voi esperti?
![]() ![]() ![]()
![]()
non ti parlo da esperto ma da uno che ci corre parecchio, e la regolazione giusta l'ho trovata partento da Hard scala di 7 tacchette verso Soft, questo secondo me, se il tuo BG lo stiri parecchio, senno vedi n po tu... ![]()
![]() Attenzione, perchè il nostro Giuseppeburgman400 ha un K1 e non un K7.
Gli scatti dovrebbero essere addirittura 31, se non ricordo male. 25 nei modelli da K3 a K6, e solo 7 nei K7 e 8. Nel Ciccio sono da sempre solo 5. Arrivato a fine corsa, non farà il giro come nel K7/8 ma si fermerà lì. Io, quando avevo il B400 K3 e quando ho cominciato a guidare il Ciccio, mi sono regolato partendo dalla più morbida e irrigidendo finchè non ho trovato il mio assetto.
![]() Sicuramente con le vostre informazioni troverò la combinazione giusta..domani regolerò la manopola fino a che mi sembri giusta, visto che ogni pilota deve trovare la sua sintonia con la moto.
![]() ![]() ![]()
![]() È come ha scritto Joe: nel K1 per la regolazione dell'ammo bisogna ruotare la manopola nel senso "soft" fino al suo bloccaggio (posizione 1), poi bisogna ruotarla verso "hard" e contare gli scatti fino alla posizione voluta.
Se non ricordo male io la tenevo sul 25° scatto... ![]()
![]() solo come completamento di ciò che gli altri hanno detto, inserisco la parte del manuale (che a te manca) relativo a questo comando
![]()
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 10 ospiti | ||