|
da rcdesigner » dom gen 11, 2009 3:45 am
Ciao ragzzi come da oggetto avrei questa domanda da porre a chi ha montato le manopole riscaldate sia originali e sia aftermarket sul ciccino!
La mia domanda nasce dal fatto che io ogni giorno compio un tragitto casa lavoro di circa 7 km, impiegando circa 7-8 minuti nel farlo....
ora mi chiedevo se queste mnopole rscaldate facciano in tempo a riscaldarsi a dovere e rendermi un effettivo vantaggio, oppure essendeo troppo breve il mio percorso, ora che si scaldano è gia tempo di fermarmi!!!
Premetto che ho montato anche i paramani originali, dunque andrebbero a far coppia con le manopole riscaldate!
Ho anche appena aquistato dei guanti nuovi della Spidi, precisamente il modello top di gamma, cioè i granturismo.....li ho provati un paio di volte fino ad ora, ma i miracoli non li fanno!!!
voi cosa dite?
-
rcdesigner
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: 400 K8
da nik » dom gen 11, 2009 12:18 pm
Non vedo il problema .
Oserei dire che i guanti tecnici di qualità accoppiati con i paramani svolgono egregiamente il lavoro e data la distanza breve d'impiego e quindi la breve esposizione al freddo non credo sia necessario l'utilizzo della manopola riscaldata .
Comunque , le mie oxford , sono già efficaci dopo 3/4 minuti al 50% di potenza . 
-
nik
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: F 850 GS
da B4K8 » dom gen 11, 2009 2:30 pm
Invece di spendere un capitale per i guanti top di gamma della spidi,potevi comprare i guanti elettroriscaldati della klan, risparmiavi anche il prezzo delle manopole e dei paramani,in più raggiungono la temperatura in qualche minuto,mentre fai scaldare il motore (perchè lo fai scaldare,vero???!!!).
In più se cambi motorino li togli in un attimo!
I'm not italian
-
B4K8
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux
da rcdesigner » dom gen 11, 2009 7:58 pm
I guanti della spidi gli ho preso perchè il negozio di abbigialmentoche li vendeva me li ha proposti cn lo sconto del 40% essendo l'ultimo pio che aveva e inatti li ho pagati 80 euro anzichè 140! I guanti riscaldati me li ha proposti a 180°, ma non so perchè non mi hanno convinto!! sarà il discorso cavi, sarà che alla fine erano due guanti in uno e forse non mi sembravano comodi, ma ho preferito optare per gli Spidi!
Le manopole riscaldate le ho trovate a 29 euro (Saito 2) e visto il prezzo ragionevole volevo capire se ne valeva la pena o meno!
-
rcdesigner
- Fedele

-
da Paperboy » lun gen 12, 2009 1:40 pm
nik ha scritto:Non vedo il problema . Oserei dire che i guanti tecnici di qualità accoppiati con i paramani svolgono egregiamente il lavoro e data la distanza breve d'impiego e quindi la breve esposizione al freddo non credo sia necessario l'utilizzo della manopola riscaldata.
Non posso che quotare quanto detto da nik ed aggiungere che le manopole riscaldate si scaldano in pochi minuti.
Una considerazione che mi sono fatto e che però non ho mai chiesto agli altri utenti è se l'intensità di calore dalle manopole è anche dipendente dai giri motore. 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da rcdesigner » lun gen 12, 2009 3:03 pm
Dunque per ricapitolare, se non ho capito male mi state dicendo che non mi conviene....
-
rcdesigner
- Fedele

-
da Paperboy » lun gen 12, 2009 3:06 pm
rcdesigner ha scritto:Dunque per ricapitolare, se non ho capito male mi state dicendo che non mi conviene....
Per il pochissimo tragitto quotidiano che fai, no!
Paramani e un bel paio di guanti imbottiti......e via! 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
da rcdesigner » lun gen 12, 2009 3:09 pm
Allora dovrei essere apposto....paramani li ho e guanti imbottiti spidi idem!
ma secondo voi...per 29 euro + 14 euro di spedizione... varrebbe la pena aquistare le manopole riscaldate Saito 2? Non calcolando naturalmente il discorso distanza o tempo di utilizzo! Diciamo come acquisto a prescindere!
-
rcdesigner
- Fedele

-
da rcdesigner » lun gen 12, 2009 3:21 pm
Mi state convincendo......
Sto pensano oltretutto che mica sempre faccio solo 7 km in moto.... in effetti a volte la domenica qualchegiro lo faccio...dunque il tutto potrebbe essere vataggioso!!!
Maledetto questo forum......  .........mi state facendo spendere un mucchio di soldi!!!
però sono felice....
-
rcdesigner
- Fedele

-
da Paperboy » lun gen 12, 2009 3:35 pm
rcdesigner ha scritto:guarda...proprio oggi ho ordinato un kit xeno per 150 euro... senza parlare dell'abbigliamento tecnico....poi paramani, marmitta, variatore, specchietti....insomma ogni cosa che leggo qui alla fine in un modo o nell'altro finisce a casa mia!! 
E vedrai quando sarai contagiato dalla "ciccite" acuta!
Proprio quella che ha preso me nel Marzo dell'anno scorso!
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=30
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
| |