La lancetta della benzina quando è a secco ???
Inviato:
mar nov 29, 2005 11:20 am
da zac
Mi dite quando è che la benzina finisce ?
Quando la lancetta supera la zona rossa o prima ... grazie
Inviato:
mar nov 29, 2005 11:30 am
da zac
Antonio ha scritto:Quando la supera
Per essere pignoli ... finchè la lancetta è sulla zona rossa non si corroni rischi .... appena la supera quanta autonomia si ha ancora ????
Re: La lancetta della benzina quando è a secco ???
Inviato:
mar nov 29, 2005 11:33 am
da burguan2004
zac ha scritto:Mi dite quando è che la benzina finisce ?
Quando la lancetta supera la zona rossa o prima ... grazie
sul mio quando la lancetta arriva sulla E (molto sotto la zona rossa)
magari non è il tuo caso, però consiglio di non viaggiare costantemente in riserva per non sforzare la pompa della benzina
ciao
Inviato:
mar nov 29, 2005 11:34 am
da Ospite
zac ha scritto:Antonio ha scritto:Quando la supera
Per essere pignoli ... finchè la lancetta è sulla zona rossa non si corroni rischi .... appena la supera quanta autonomia si ha ancora ????
non sono rimasto a piedi....ma la lancetta aveva oltrepassato la ZONA ROSSA era proprio all'inizio del rosso.
Re: La lancetta della benzina quando è a secco ???
Inviato:
mar nov 29, 2005 2:33 pm
da Max 77
Inviato:
mar nov 29, 2005 3:15 pm
da Sabba
Quando la lancetta si trova sotto la linea rossa, nel serbatoio c'è ancora un litro, un litro e mezzo. Provato personalmente, perchè ho dovuto rimanere a secco (girando attorno al benzinaio, ovvio) per eliminare completamente la benzina vecchia (e poco "buona").
Ho dovuto ripetere l'operazione due volte, mettendoci un paio di litri per lavare il fondo del serbatotio, ed ho potuto verificare per bene quanto ho scritto sopra
Inviato:
mar nov 29, 2005 3:19 pm
da Ospite
Sabba ha scritto:Quando la lancetta si trova sotto la linea rossa, nel serbatoio c'è ancora un litro, un litro e mezzo. Provato personalmente, perchè ho dovuto rimanere a secco (girando attorno al benzinaio, ovvio) per eliminare completamente la benzina vecchia (e poco "buona").
Ho dovuto ripetere l'operazione due volte, mettendoci un paio di litri per lavare il fondo del serbatotio, ed ho potuto verificare per bene quanto ho scritto sopra
Scusa ma facendo così non hai aspirato tutte le schifezze del fondo???
Inviato:
mar nov 29, 2005 3:24 pm
da Sabba
Esatto: poi abbiamo effettuato la pulizia completa del carburatore, che si era già parzialmente ostruito dalla meravigliosa "benza" che avevo fatto al mare.
Una vera potenza! Non superava i 100 ed in ripresa andava come un Ciao.
Probabilmente c'era più acqua e fango che benzina, e quindi, d'accordo con il carburatorista, ho provveduto a "lavare" il serbatoio prima di intervenire sul carburatore..........