Login    Iscriviti

Modifica Burgman 400 K8

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Modifica Burgman 400 K8

Messaggioda sciabolic » mar feb 03, 2009 4:50 am

Salve ragazzi..sono nuovo del forum!!
Ho comprato a Luglio 2008 il mio B400 K8....mi consigliarono di prendere il K8 xkè erano stati risolti i problemi di slittamento di frizione e invece, dopo il primo tagliando, eccola qua che comincia a slittare!!
Decido subito di ordinare la frizione in garanzia, ma senza aspettare il suo arrivo, monto frizione Fly della malossi e variatore J.Costa....il mezzo cambia come la notte e il giorno, nn so quanti cv abbia preso, ma vi assikuro che va da Dio.....ora, essendomi abituato a questo spunto, vorrei qualcosa in più.....sto pensando di far rimappare la centralina originale o di metterne una aggiuntiva.....voi cosa mi consigliate?
Mi spiegate qualcosa sull'anticipo? Dicono che regolazioni sull'anticipo permettono un notevole incremento di cv.....
E' possibile regolare l'anticipo sull'originale?
Poi il meccanico mi ha parlato della disattivazione della sonda attraverso l'apparekkio per fare la diagnosi..è possibile farlo senza avere problemi di spie accese? Acquista cv? :roll: :roll:

8)
sciabolic
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8

Messaggioda franco1972 » mar feb 03, 2009 8:14 am

secondo me, ti conviene lasciarlo così com'è, a mio parere va già anche troppo bene e forte (ricorda che non è una moto ma uno scooter) poi, se ti dovesse succedere di rompere qualcosa, la garanzia non risponde, e li si che sono dolori.
questo è solo il mio parere, poi ognuno del suo mezzo fa quello che crede
ciao.
franco1972
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT lc

Messaggioda gringos80 » mar feb 03, 2009 8:40 am

considera che stai parlando di un burgman, uno scooter con ottima stabilità e tenuta di starda ma pur sempre uno scooter!!!!!
considera che mettendo scarico gpr e filtro aria bmc acquisteresti ancora in allungo facendo respirare a pieni polmoni il tuo ciccino senza tappi!!!!
Io fossi in te cmq arrivato a questo punto mi comincierei ad orientare a qualche messa appunto di ciclistica................................
tipo monoammortizzatore posteriore ohlins.....o bitubo...............
kit forcelle ant della bettella o bitubo........................
e gomme metzler feel fre o pirelli gts 24 sia ant che post.
Considera che di suo originale arriva a punte di 170-175 Km/h di strumentazione quindi non effettivi ma considerando le modifiche che hai fatto e quelle che dovresti fare il tuo ciccino dovrebbe superare di granlunga i 180 indicati di quadrante..........
Per ultimo cerca di adottare qualche soluzione che migliori l'aerodinamica, tipo cupolino corto..............specchietti a goccia.......... portatarga posteriore da moto togliendo quello originale che fà anche da paraspruzzi.
Modifiche che non faranno una grandissima differenza ma osservando gli scooter da competizione è quello che hanno su per gareggiare!!!!

Io comunque per arrivare a certi livelli opterei su altri scooter ben + adatti anche a livello di ricambi tuning molto più forniti.
gringos80
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: st

Messaggioda ivanrog » mar feb 03, 2009 10:00 am

gringos80 ha scritto:considera che stai parlando di un burgman, uno scooter con ottima stabilità e tenuta di starda ma pur sempre uno scooter!!!!!
considera che mettendo scarico gpr e filtro aria bmc acquisteresti ancora in allungo facendo respirare a pieni polmoni il tuo ciccino senza tappi!!!!
Io fossi in te cmq arrivato a questo punto mi comincierei ad orientare a qualche messa appunto di ciclistica................................
tipo monoammortizzatore posteriore ohlins.....o bitubo...............
kit forcelle ant della bettella o bitubo........................
e gomme metzler feel fre o pirelli gts 24 sia ant che post.
Considera che di suo originale arriva a punte di 170-175 Km/h di strumentazione quindi non effettivi ma considerando le modifiche che hai fatto e quelle che dovresti fare il tuo ciccino dovrebbe superare di granlunga i 180 indicati di quadrante..........
Per ultimo cerca di adottare qualche soluzione che migliori l'aerodinamica, tipo cupolino corto..............specchietti a goccia.......... portatarga posteriore da moto togliendo quello originale che fà anche da paraspruzzi.
Modifiche che non faranno una grandissima differenza ma osservando gli scooter da competizione è quello che hanno su per gareggiare!!!!

Io comunque per arrivare a certi livelli opterei su altri scooter ben + adatti anche a livello di ricambi tuning molto più forniti.

...... cosa ne rimane del nostro ciccino ???? ......
.... se dovessi fare tutte queste modifiche significa che ho sbagliato completamente l'acquisto .......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Cedro » mar feb 03, 2009 10:04 am

Ciao,
anch'io sono dell'idea che già cosi va forte o cmq forte per essere uno scooter...
e poi si sa che originale è sempre meglio perchè poi più modifichi e più ne ha...
se vuoi uno scooter per fare eleborazioni ecc...ti conviene prendere un t-max o un gp800 anche se cmq una bella moto da strada sarebbe la soluzione migliore...
;)
Cedro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 k9 Black

Messaggioda CLADEM » mar feb 03, 2009 10:44 am

prima di andare sulla centralina che non si sa'mai come reaggisce nel tempo metti marmitta e filtro,poi io mi fermerei,penso che abbia raggiunto una potenza che per uno scooter va'bene ;)
altrimenti vendilo e passa alla moto,capisco bene di cosa hai bisogno,ma non e'questo il mezzo ;)
CLADEM
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 Y Blue

Messaggioda Citation62 » mar feb 03, 2009 11:55 am

concordo con cladem ;)
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Paperboy » mar feb 03, 2009 12:19 pm

Ragazziiiiiiii...........è uno scooter e non una moto! :roll:

Vada per i vari touning, vada per la marmitta per la frizione e per il variatore, ma assolutamente non toccate centraline e altri amenicoli. :nono:

Ricordatevi che i freni sono dimensionati per le velocità che il ciccino può raggiungere.........quindi, oltre ad andare come matti, occorre anche fermarsi! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda uaphi » mar feb 03, 2009 12:40 pm

Paperboy ha scritto:Ragazziiiiiiii...........è uno scooter e non una moto! :roll:

Vada per i vari touning, vada per la marmitta per la frizione e per il variatore, ma assolutamente non toccate centraline e altri amenicoli. :nono:

Ricordatevi che i freni sono dimensionati per le velocità che il ciccino può raggiungere.........quindi, oltre ad andare come matti, occorre anche fermarsi! ;)

quoto al 100% :yo: :ok:
uaphi
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda rod » mar feb 03, 2009 2:56 pm

Io se fossi in te non gli cambierei neanche una vitina...

:40: :40: :40: :40: :40:

(da che pulpito arriva la predica! :-)D )
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda sciabolic » mar feb 03, 2009 3:27 pm

..quante risposte :shock:
Sono davvero sorpreso, quasi quasi al prossimo raduno vengo anche io :lol:
Avevo già pensato ad un cupolino basso fumè e specchietti piccoli a goccia....presto li ordino....
Ma sapete che vi dico..nn è la velocità di punta che mi interessa..è la ripresa da fermo..per me potrebbe fare anche solo 120..ma è come li prende ;)
Sapete se si può modifiare l'anticipo con la centralina della gpr? In modo tale che lascio originale quella di serie.... 8)

Avevo già optato per un t-max....solo sinceramente, vendere il mio perfetto in ogni sua parte, con soli 3000km, a 4100€ era un pò da pazzi!!
sciabolic
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8

Messaggioda anthony_69 » mar feb 03, 2009 3:39 pm

per ottenere più spunto in partenza, non occorre arrivare ad elaborare la centralina...basta un bel variatore tipo Malossi, e se vuoi guadagnare qualche altra cosa, vai con una bella Leovince 4R ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Snake » mar feb 03, 2009 4:21 pm

anthony_69 ha scritto:per ottenere più spunto in partenza, non occorre arrivare ad elaborare la centralina...basta un bel variatore tipo Malossi, e se vuoi guadagnare qualche altra cosa, vai con una bella Leovince 4R ;)

concordo con il variatore, per la marmitta ok in spunto però poi è solo rumore...
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda dodo57 » mar feb 03, 2009 6:09 pm

Scusa Sciabolik, anzichè modificare/elaborare il tuo mezzo rendendolo così insicuro e fuorilegge, senza poi considerare l'esborso economico delle modifiche, perchè non te lo rivendi e ti prendi il gioiellino di Emylo? ;)

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=16276
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda torres » mar feb 03, 2009 7:18 pm

:ciaociao: sciabolic :D
devi mattere in preventivo che con tutta quella ripresa,
se ho ben capito a te non interessa la velocità massima,
la trasmissione va a farsi benedire e poi sono azz. amari ;)
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Prossimo

Torna a Generale