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da sciabolic » mar feb 03, 2009 4:50 am
Salve ragazzi..sono nuovo del forum!!
Ho comprato a Luglio 2008 il mio B400 K8....mi consigliarono di prendere il K8 xkè erano stati risolti i problemi di slittamento di frizione e invece, dopo il primo tagliando, eccola qua che comincia a slittare!!
Decido subito di ordinare la frizione in garanzia, ma senza aspettare il suo arrivo, monto frizione Fly della malossi e variatore J.Costa....il mezzo cambia come la notte e il giorno, nn so quanti cv abbia preso, ma vi assikuro che va da Dio.....ora, essendomi abituato a questo spunto, vorrei qualcosa in più.....sto pensando di far rimappare la centralina originale o di metterne una aggiuntiva.....voi cosa mi consigliate?
Mi spiegate qualcosa sull'anticipo? Dicono che regolazioni sull'anticipo permettono un notevole incremento di cv.....
E' possibile regolare l'anticipo sull'originale?
Poi il meccanico mi ha parlato della disattivazione della sonda attraverso l'apparekkio per fare la diagnosi..è possibile farlo senza avere problemi di spie accese? Acquista cv?

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da franco1972 » mar feb 03, 2009 8:14 am
secondo me, ti conviene lasciarlo così com'è, a mio parere va già anche troppo bene e forte (ricorda che non è una moto ma uno scooter) poi, se ti dovesse succedere di rompere qualcosa, la garanzia non risponde, e li si che sono dolori.
questo è solo il mio parere, poi ognuno del suo mezzo fa quello che crede
ciao.
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da gringos80 » mar feb 03, 2009 8:40 am
considera che stai parlando di un burgman, uno scooter con ottima stabilità e tenuta di starda ma pur sempre uno scooter!!!!!
considera che mettendo scarico gpr e filtro aria bmc acquisteresti ancora in allungo facendo respirare a pieni polmoni il tuo ciccino senza tappi!!!!
Io fossi in te cmq arrivato a questo punto mi comincierei ad orientare a qualche messa appunto di ciclistica................................
tipo monoammortizzatore posteriore ohlins.....o bitubo...............
kit forcelle ant della bettella o bitubo........................
e gomme metzler feel fre o pirelli gts 24 sia ant che post.
Considera che di suo originale arriva a punte di 170-175 Km/h di strumentazione quindi non effettivi ma considerando le modifiche che hai fatto e quelle che dovresti fare il tuo ciccino dovrebbe superare di granlunga i 180 indicati di quadrante..........
Per ultimo cerca di adottare qualche soluzione che migliori l'aerodinamica, tipo cupolino corto..............specchietti a goccia.......... portatarga posteriore da moto togliendo quello originale che fà anche da paraspruzzi.
Modifiche che non faranno una grandissima differenza ma osservando gli scooter da competizione è quello che hanno su per gareggiare!!!!
Io comunque per arrivare a certi livelli opterei su altri scooter ben + adatti anche a livello di ricambi tuning molto più forniti.
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da ivanrog » mar feb 03, 2009 10:00 am
gringos80 ha scritto:considera che stai parlando di un burgman, uno scooter con ottima stabilità e tenuta di starda ma pur sempre uno scooter!!!!! considera che mettendo scarico gpr e filtro aria bmc acquisteresti ancora in allungo facendo respirare a pieni polmoni il tuo ciccino senza tappi!!!! Io fossi in te cmq arrivato a questo punto mi comincierei ad orientare a qualche messa appunto di ciclistica................................ tipo monoammortizzatore posteriore ohlins.....o bitubo............... kit forcelle ant della bettella o bitubo........................ e gomme metzler feel fre o pirelli gts 24 sia ant che post. Considera che di suo originale arriva a punte di 170-175 Km/h di strumentazione quindi non effettivi ma considerando le modifiche che hai fatto e quelle che dovresti fare il tuo ciccino dovrebbe superare di granlunga i 180 indicati di quadrante.......... Per ultimo cerca di adottare qualche soluzione che migliori l'aerodinamica, tipo cupolino corto..............specchietti a goccia.......... portatarga posteriore da moto togliendo quello originale che fà anche da paraspruzzi. Modifiche che non faranno una grandissima differenza ma osservando gli scooter da competizione è quello che hanno su per gareggiare!!!!
Io comunque per arrivare a certi livelli opterei su altri scooter ben + adatti anche a livello di ricambi tuning molto più forniti.
...... cosa ne rimane del nostro ciccino ???? ......
.... se dovessi fare tutte queste modifiche significa che ho sbagliato completamente l'acquisto .......
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da Cedro » mar feb 03, 2009 10:04 am
Ciao,
anch'io sono dell'idea che già cosi va forte o cmq forte per essere uno scooter...
e poi si sa che originale è sempre meglio perchè poi più modifichi e più ne ha...
se vuoi uno scooter per fare eleborazioni ecc...ti conviene prendere un t-max o un gp800 anche se cmq una bella moto da strada sarebbe la soluzione migliore...

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da Paperboy » mar feb 03, 2009 12:19 pm
Ragazziiiiiiii...........è uno scooter e non una moto!
Vada per i vari touning, vada per la marmitta per la frizione e per il variatore, ma assolutamente non toccate centraline e altri amenicoli.
Ricordatevi che i freni sono dimensionati per le velocità che il ciccino può raggiungere.........quindi, oltre ad andare come matti, occorre anche fermarsi! 
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da sciabolic » mar feb 03, 2009 3:27 pm
..quante risposte
Sono davvero sorpreso, quasi quasi al prossimo raduno vengo anche io
Avevo già pensato ad un cupolino basso fumè e specchietti piccoli a goccia....presto li ordino....
Ma sapete che vi dico..nn è la velocità di punta che mi interessa..è la ripresa da fermo..per me potrebbe fare anche solo 120..ma è come li prende
Sapete se si può modifiare l'anticipo con la centralina della gpr? In modo tale che lascio originale quella di serie....
Avevo già optato per un t-max....solo sinceramente, vendere il mio perfetto in ogni sua parte, con soli 3000km, a 4100€ era un pò da pazzi!!
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da Snake » mar feb 03, 2009 4:21 pm
anthony_69 ha scritto:per ottenere più spunto in partenza, non occorre arrivare ad elaborare la centralina...basta un bel variatore tipo Malossi, e se vuoi guadagnare qualche altra cosa, vai con una bella Leovince 4R 
concordo con il variatore, per la marmitta ok in spunto però poi è solo rumore...
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da torres » mar feb 03, 2009 7:18 pm
 sciabolic
devi mattere in preventivo che con tutta quella ripresa,
se ho ben capito a te non interessa la velocità massima,
la trasmissione va a farsi benedire e poi sono azz. amari 
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