allora ragazzi..
siccome credo che quando una cosa si fa si fa fatta bene ho deciso di mettere le mani sul mio burghy del 99, visto che finora non lo avevo quasi mai fatto..
a 37.000 km ho cambiato la cinghia (mitsuboshi 80 euro), direi che era abbastanza rovinata ma ancora faceva più o meno il suo lavoro, ho cambiato di conseguenza i rulli (21 grammi 16 euro), anche se non erano particolarmente scalettati..
la mia sorpesa è stato il variatore, praticamente nell'interno al fine corsa dei rulli era completamente incrostato da una polvere grassa che per staccarla ho dovuto raschiarla via con un cacciavite e poi lavare tutto con del vd40.. credo che addirittura impedisse l'ultima parte di corsa dei rulli con conseguente perdita di potenza..
fa frizione ancora stava bene e non l'ho toccata..
altra sorpresa l'olio della trasmissione, tolto il tappo ne è uscita mezza tazzina da caffè.. meno male che ce ne va 200cl..
filtro olio, nemmeno ve lo raconto visto che l'ultima volta che l'ho cambiato aveva nemmeno 10.000 km..
il filtro aria volevo lavarlo ma visto il costo di 3 euro non ho voluto nemmeno fare la fatica..
bèh che dire.. sembra tornato nuovo e grazie alla trasmissione ritornata ok ha ritrovato anche la sua vecchia potenza..
ora ho una domanda per voi.. visto che l'ammortizzatore sottosella è esploso ed in pratica è inesistente.. qualcuno di voi sa un codice o la sua lunghezza così che possa trovarlo i giro??