Login    Iscriviti

info ammortizzatore sottosella + resoconto tagliando

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

info ammortizzatore sottosella + resoconto tagliando

Messaggioda gasgasr1 » ven feb 20, 2009 5:09 pm

allora ragazzi..
siccome credo che quando una cosa si fa si fa fatta bene ho deciso di mettere le mani sul mio burghy del 99, visto che finora non lo avevo quasi mai fatto..
a 37.000 km ho cambiato la cinghia (mitsuboshi 80 euro), direi che era abbastanza rovinata ma ancora faceva più o meno il suo lavoro, ho cambiato di conseguenza i rulli (21 grammi 16 euro), anche se non erano particolarmente scalettati..
la mia sorpesa è stato il variatore, praticamente nell'interno al fine corsa dei rulli era completamente incrostato da una polvere grassa che per staccarla ho dovuto raschiarla via con un cacciavite e poi lavare tutto con del vd40.. credo che addirittura impedisse l'ultima parte di corsa dei rulli con conseguente perdita di potenza..
fa frizione ancora stava bene e non l'ho toccata..
altra sorpresa l'olio della trasmissione, tolto il tappo ne è uscita mezza tazzina da caffè.. meno male che ce ne va 200cl..
filtro olio, nemmeno ve lo raconto visto che l'ultima volta che l'ho cambiato aveva nemmeno 10.000 km..
il filtro aria volevo lavarlo ma visto il costo di 3 euro non ho voluto nemmeno fare la fatica..
bèh che dire.. sembra tornato nuovo e grazie alla trasmissione ritornata ok ha ritrovato anche la sua vecchia potenza..

ora ho una domanda per voi.. visto che l'ammortizzatore sottosella è esploso ed in pratica è inesistente.. qualcuno di voi sa un codice o la sua lunghezza così che possa trovarlo i giro??
gasgasr1
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: burgman 400 i.e. k4

Re: info ammortizzatore sottosella + resoconto tagliando

Messaggioda Paperboy » ven feb 20, 2009 5:16 pm

Innanzitutto complimenti per il tagliando fai da te, poi rispondo alla tua domanda.
gasgasr1 ha scritto:ora ho una domanda per voi.. visto che l'ammortizzatore sottosella è esploso ed in pratica è inesistente.. qualcuno di voi sa un codice o la sua lunghezza così che possa trovarlo i giro??

Chiedi a uomo-vitruviano e vedrai che ti risolve il problema in un secondo e con una modica cifra. ;)

Guarda quà:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... tura+sella
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda gasgasr1 » ven feb 20, 2009 5:39 pm

grandissimo lavoro... sono stati mlto bravi..
ma io mi accontenterei di molto meno..

solo che la sella non mi cada sulle dita mentre prendi o posi qualcosa e che la sella rimanga su da sola..
gasgasr1
Fedele
Fedele

Messaggioda Paperboy » ven feb 20, 2009 5:42 pm

gasgasr1 ha scritto:solo che la sella non mi cada sulle dita mentre prendi o posi qualcosa e che la sella rimanga su da sola..

Il buon Uomo-vitruviano ti può dare sia il solo pistoncino rinforzato che con telecomando annesso. Basta chiedere! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda B4K8 » ven feb 20, 2009 5:45 pm

gasgasr1 ha scritto:...filtro olio, nemmeno ve lo raconto visto che l'ultima volta che l'ho cambiato aveva nemmeno 10.000 km..

:evil: :evil: :evil:
Cosi facendo accorci drasticamente la durata del motore!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda gasgasr1 » ven feb 20, 2009 5:56 pm

B4K8 ha scritto: :evil: :evil: :evil:

ma figurati... quel disgraziato macina tutto... l'importante è che non rimane a secco poi tutto ok...
gasgasr1
Fedele
Fedele

Messaggioda B4K8 » ven feb 20, 2009 7:22 pm

gasgasr1 ha scritto:
B4K8 ha scritto: :evil: :evil: :evil:

ma figurati... quel disgraziato macina tutto... l'importante è che non rimane a secco poi tutto ok...

Buon per te e portafogli,però l'olio tende a raccogliere le morchie del carburante e a lungo andare perde le sue caratteristiche lubrificanti!
Quindi non è semplicemente necessario che ci sia, ma è importante che sia fresco e di qualità!Non ti dico di cambiarlo ogni 3000km,però almeno un cambio olio e filtro ogni 10000, garantisce al motore una buona aspettativa di vita!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda uomo-vitruviano » ven feb 20, 2009 7:52 pm

ottimo tagliando "fai da te" :ok: cosa aspettavi a farlo? per quanto riguarda il pistoncino rinforzato, che ti alza la sella da solo, se ti interessa ne ho uno pronto per la spedizione e la tua vita cambierà :lol: fammi sapere in MP.
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda Paperboy » dom feb 22, 2009 1:07 pm

uomo-vitruviano ha scritto:per quanto riguarda il pistoncino rinforzato, che ti alza la sella da solo, se ti interessa ne ho uno pronto per la spedizione e la tua vita cambierà :lol: fammi sapere in MP.

Come volevasi dimostrare! :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale