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posteriore saltella!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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posteriore saltella!!!

Messaggioda zenigata » sab giu 13, 2009 8:41 pm

ragazzi sono afflitto dal mio ciccino ogni volta che vado per fargli del bene mi ripaga con problemi
avevo le pastglie di dietro finite
le ho ricomperate della ebc double h sinterizzate (40 euro) dicono le migliori e le piu durature
approfitto per rismontare la trasmissione e far controllare la campana
la trovo leggermente ovalizzata e la faccio rettificare ma di poco
apro il variatore trovo le massette non spiattellate ma con due o tre solchi trasversali pazientemente con taglierino e carta vetrata le rialliscio e rimonto tutto
ora sui 120 kh sento come se avessi un bozzo sulla ruota di dietro praticamente sembra che saltella mi fa spaventare e non vado oltre
cosa diavolo puo' essere successo?
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Messaggioda torres » sab giu 13, 2009 8:58 pm

:ciaociao: zenigata :D

hai provato a far girare la ruota sul cavalletto centrale
per vedere cosa succede,controlla se il cuscinetto e buono,
potrebbe essere la campana non a piombo nel senso
fuori equilibratura,avendola retificata ;)
torres
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Re: posteriore saltella!!!

Messaggioda Baffo4 » sab giu 13, 2009 9:03 pm

zenigata ha scritto:apro il variatore trovo le massette non spiattellate ma con due o tre solchi trasversali pazientemente con taglierino e carta vetrata le rialliscio e rimonto tutto

:shock: :shock: ma come taglierino e cartavetro.... :shock: così o le hai ovalizzate o in ogni caso ne hai ridotto il diametro e il variatore non si aprirà più come dovuto.....CAMBIALIIIIIIIIIII

zenigata ha scritto:ora sui 120 kh sento come se avessi un bozzo sulla ruota di dietro praticamente sembra che saltella mi fa spaventare e non vado oltre
cosa diavolo puo' essere successo?


- rismonta e ricontrolla che la cinghia dentata sia stata rimontata bene e nel verso che aveva prima o che comunque con l'operazione non si sia rovinata in qualche modo
- rismonta e ricontrolla la campana frizione e le masse (non si sa mai!!!!)
- rismonta e ricontrolla il disco posteriore .....non è che le nuove pasticche inpuntano sul disco consumato????????
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Messaggioda zenigata » sab giu 13, 2009 9:05 pm

il cuscinetto è buono ho smontato tutto apposta per controllarlo
ho pensato al fatto della campana ma ha mangiato talmente poco con la rettifica che non penso abbia potuto squilibrarla
so di avere il cerchio posteriore avalizzato ma lo era anche prima e non faceva cosi'
con tutto quello che ci sto spendendo ci avrei comperato un t max per altro mi è pure partita la marmitta vai moooooooooo
:cry: :cry: :cry: :cry:
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Messaggioda zenigata » sab giu 13, 2009 9:10 pm

baffo grazie dei consigli ma ho rismontato e ricontrollato tuttoalle massette ho solo tolto le bavature non che le ho ridotteanzi erano piu ovalizzate prima che dopo che le ho cartate
posso anche cambiarle le massette alla fine ma sono certo che non è li il problema
sono stufo di buttarci soldi sopra
ogni week end nasce un problema eppure leggo qui di gente che va ancora con modelli del 99 o prima
il mio del 2004 con 24000 km e un tagliando di 400 euro due mesi fa non mi sembra debba dare tutte ste noie
:roll:
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Messaggioda berto59 » sab giu 13, 2009 9:13 pm

Beh... amico zenigata...debbo riconoscerti che sei piuttosto sfi@@@@ mi dispiace...ma ascolta i consigli dell'amico baffo, che da quando sono venuto in questo forum... ho constatato che di cose sul ciccino ne sa parecchie. :D :D :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda Baffo4 » sab giu 13, 2009 9:13 pm

appunto perchè il mio che ticredi che sia 400 Y del 2000 con 95000km 8)
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Messaggioda zenigata » sab giu 13, 2009 9:34 pm

e mo che faccio?
compro una campana nuova? e se non è poi me la mangio?
non potrebbe essere semplicemente che le massette della frizione si erano adattate alla campana ovalizzata e ora che l'ho fatta rettificare ci si deve riadattare?
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Messaggioda Baffo4 » sab giu 13, 2009 10:44 pm

può anche darsi ......solo che avendo smontato contenporaneamente più componenti vien da se che per rimettere le cose a posto devi agire nello stesso modo...........
ripeto quanto detto prima e cioè partirei in primis dalla cingnia (questo poichè capita che si senta una vibrazione ad una specifica velocità e sparisce ad altre)
continuarei a controllare le masse frizione ed in ultimo le pasticche
non pui fare altrimenti per individuare l"'arcano".....della serie....."a tentativi"....che è l'unico modo di operare nel fai da te (in fondo non siamo mecca professionisti)
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Messaggioda zenigata » dom giu 14, 2009 1:11 pm

smonto la trasmissione una volta al mese quasi, ultimamente lo faccio ad occhi chiusi oramai
la cinghia l'ho cambiata due mesi fa originale mitsuboshi l'ho segnata col pennarello per rimontarla allo stesso verso
quindi è ok
il resto anche
solo se si è sbilanciato il peso della campana rettificandola altro ti assicuro che non è o per lo meno è stato rimontato perfettamente
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Messaggioda davidemelli » dom giu 14, 2009 9:54 pm

cambia le massette..
non ho mai sentito nessuno che carteggia le massette...
quelle si cambiano e punto.
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Messaggioda zenigata » lun giu 15, 2009 5:36 pm

detto cosi' che le ho carteggiato sembra chissa' che cosa abbia tolto
ho solo levato le sbavature
non sono le massette sicuro al cento per cento!
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Messaggioda torres » lun giu 15, 2009 5:56 pm

non ho mai sentito nessuno che carteggia le massette...


Allora prendi l'abitudine di farlo :lol: ;)

vanno carteggiate con carta brasiva 220-240
giusto il tanto per togliere lo sporco
compresa la campana,stando attenti a non toccare
le massette con le mani unte di olio ;)
così come si fà con i freni posteriori a ganasce
della macchina ;)
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Messaggioda zenigata » lun giu 15, 2009 6:07 pm

è quello che ho fatto
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Messaggioda davidemelli » lun giu 15, 2009 10:40 pm

le massette io le cambio..
anche se mi dicono che si carteggiano io le cambio lo stesso...
non sono 25 euro ogni 10.000km a rovinarmi..
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