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Solato o non solato è questo il problema...

MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 9:45 pm
da dott_a_ruta
ormai sono ad una manciata di km per fare il IV tagliando quello dei 24000. Mi sono andato a prendere le cose necessarie da consegnare al meccanico che nel giro di una oretta con me davanti mi cambia tutto. Almeno questo cosi imparo qualcosina anche io. Allora ho speso la modica cifra di 205,00 euro, solo di pezzi di ricambio. Ho comprato, tutto originale: cinghia; filtro olio; filtro aria e la candela che monta il burghy Ngk. (perdonate ma i prezzi a pezzi non me li ricordo) Poi mi ha dato della Castrol sia il liquido del radiatore e sia l'olio del motore. Ma andando a leggere le info c'è scritto che il castro actevo è specifico per i 4 tempi... quindi? che sta succedendo? mi hanno visto in faccia è hanno pensato "ecco er pollo" hy hy

tutte orecchie (spero che il meccanico non si allarghi con la manodopera)

dimenticavo ma l'olio della trasmissione è da cambiare o no? perchè il conce mi ha detto che va bene l'olio del motore... bu

Re: Solato o non solato è questo il problema...

MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 1:21 am
da °Cla°
dott_a_ruta ha scritto: Ma andando a leggere le info c'è scritto che il castro actevo è specifico per i 4 tempi... quindi? che sta succedendo? mi hanno visto in faccia è hanno pensato "ecco er pollo" hy hy


Il Ciccino è quattro tempi...

Re: Solato o non solato è questo il problema...

MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 8:21 am
da Baffo4
dott_a_ruta ha scritto:dimenticavo ma l'olio della trasmissione è da cambiare o no? perchè il conce mi ha detto che va bene l'olio del motore... bu


non ricordo ogni quanto va sostituito, ma sicuramente l'olio motore non è adatto. va utilizzato quello specifico per trasmissioni, (quello per i cambi e i differenziali delle auto) e cioè 80W90

MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 9:44 am
da anthony_69
esatto Baffo, e va cambiato proprio ogni 24.000 km

MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 3:50 pm
da osti77
anthony_69 ha scritto:esatto Baffo, e va cambiato proprio ogni 24.000 km


... cambiato la prima volta a 90.000km e mai (MAI) avuto problemi.. Tra l'altro aveva ancora un ottimo colore.. E pensare che c'è stata gente che mi disse "uscirà la marmellata"... :lol:

MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 5:24 pm
da Turbina
Ti è andata bene! :badgrin:

MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 5:25 pm
da dott_a_ruta
veramente non si capisce niente! ma cosa può succedere se l'olio di trasmissione non è stato cambiato ed assomiglia alla marmellata?

(tra l'altro a che gusto?) :D :D

MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 7:23 pm
da Bruno61
Un olio per fare il suo dovere deve essere liquido il giusto ( viscosità ) se è marmellata non raggiunge bene tutti gli ingranaggi
e quindi non fà il suo dovere, se troppo liquido non rimane "attaccato" e quindi gli ingranaggi si possono surriscaldare ;)