Login    Iscriviti

cambiando meccanico il risultato non cambia!!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

cambiando meccanico il risultato non cambia!!!!

Messaggioda zenigata » sab lug 11, 2009 3:54 pm

a chi sta seguendo le mie sfortunate vicende volevo dire che ho seguito di nuovo il vostro consiglio di portarlo da uno "esperto" visto che in suzuki gli hanno fatto solo cambiare aria per una settimana l'ho portato da un'altro che dicono bravo scooterista
dopo la frizione cinghia campana massette freni tutto nuovo di pacco
secondo sto bravo scooterista era il cerchio ovalizzato
lo smonto e lo porto da lui per una settimana a far raddrizzare
me lo riconsegna e per sicurezza ci cambio anche la gomma visto che avevo sentito che le vredestain che avevo montato due mesi fa erano una sola
cosi' cerchio raddrizzato gomma nuova pirelli gts 24 e equilibratura ( uniche cose oramai in dubbio)
rimonto e niente di fatto
continuano a vibrare le pedane e tutto lo scooter gia da 4500/5000 giri e al rilascio sento un picchettio sotto il cu*o che diminuisce di frequenza al diminuire della velocita'
anche al minimo con lo scooter fermo sento che ci sono delle vibrazioni non continue ma cicliche infatti cambia tono in corrispondenza di queste vibrazioni ad una certa frequenza
ora io ho sentito che qualcuno qui ha risolto le vibrazioni invertendo il verso della cinghia
io ho seguito le frecce stampate sopra per montarla e anche qui raccomandate di farci attenzione potrebbe essere quello? devo ricomperare anche il variatore? a sto punto!!!! puo' essere che il variatore si rovini?
zenigata
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda berto59 » sab lug 11, 2009 6:51 pm

Por@@ pupazza... poche che glie ne fai ancora al tuo ciccino... e te lo compravi nuovo... non saprei cosa consigliarti...ma forse è il caso che inizi a condiderare se le spese che decidi di sostenere sono veramente indispensabili... ciaooo :D :D :D
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda zenigata » mer lug 15, 2009 8:50 pm

ragazzi finalmente dopo tremila peripezie ho svelato l'arcano del difetto del mio ciccio che faveva tremare tutto e dava colpi alla trasmissione in rilascio
alla faccia dei sapientoni meccanici che mi hanno fatto cambiare tutto senza risultato
oggi per l'ennesima volta ho rismontato tutto e sapete cosa ho trovato?
diciamo che la colpa è stata mia cambiando la frizione tempo fa ,che fu il primo pezzo di questa serie, nel serrare il dadone mi scappo' via tutto il blocco e cadde a terra
al momento bestemmiai ma vedendo niente di rotto non ci feci caso e rimontai tutto
invece nella botta si era stretto in un punto la gola del volano e la cinghia passando in quel punto non entrava tutta quindi causava lo squilibrio perche'per un istante prendeva una velocita' diversa e sfiorava anche nel carter
con un legno ho raddrizzato controllato con il calibro che fosse equidistante ovunque ed ora tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!
zenigata
Fedele
Fedele

Messaggioda prometeus71 » mer lug 15, 2009 9:08 pm

:D Finalmente! Tutto è bene quel che finisce allo stesso modo............se non solo per i money spesi........ :ciaociao:
the black lion!
prometeus71
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: k8 limited edition black

Messaggioda Type S » mer lug 15, 2009 9:53 pm

ecco bravo adesso fai il mea culpa :93:
:D
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Messaggioda giannimore59 » mer lug 15, 2009 10:29 pm

Grazie per l'esperienza che hai fatto, con il fai da te abbiamo imprato che bisogna lavorare raso terra e con il tappettino di moquette......
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Teomondo » mer lug 15, 2009 10:46 pm

prometeus71 ha scritto::D Finalmente! Tutto è bene quel che finisce allo stesso modo............se non solo per i money spesi........ :ciaociao:

Concordo... ;)

L'importante che ora vada tutto liscio liscio... :D
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda rod » mer lug 15, 2009 11:35 pm

Ooooohhhh, meno male! :D
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Andre@ » gio lug 16, 2009 2:39 pm

A zeniga'...che te possino...mi leggevo tutte le tue sventure, i tanti post messi da te, e mi dicevo ...cacchio...il burghy piu' sfortunato l'ha beccato uno che...ci sta sputando l'anima per risistemarlo, altri magari lo avrebbero rottamato.

ti sei meritato questo finale, con la speranza che da ora in poi i tuoi post siano del tipo "ho modificato questo, guardate" oppure " voglio comprare questo ma e' meglio quello" .. insomma post che possano evidenziare le soddisfazioni che ti da' ;)

ciaoooo
Andre@
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: k4 bluuu

Messaggioda zenigata » gio lug 16, 2009 5:39 pm

lo so sono stato un po' palloso con i miei continui post di help!!!
ma voi ci credete che io sono talmente pignolo e preciso che non ci dormivo la notte arrivavo a sognare che andava bene :lol: :lol:
e se insistevo tanto è perchè ero certo che me lo dovevo risolvere da solo sto dilemma prima perchè sono capatosta secondo perchè ho la piu totale sfiducia dei meccanici!!!
a presto per nuove avventure ;)
zenigata
Fedele
Fedele

Messaggioda Andre@ » gio lug 16, 2009 6:31 pm

Non era assolutamente una critica ai tuoi post, o al numero, dopotutto il forum serve a questo, era un modo per dire..tutto bene quel che finisce bene, ma che fatica !!! :)

buoni km ;)
Andre@
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: k4 bluuu

Messaggioda Type S » gio lug 16, 2009 6:51 pm

Adesso puoi pure cambiare il titolo al topic :D
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Torna a Generale