| |||||
la maledetta batteria allocata nel vano anteriore del burghyCome già detto ho un burghy del 99 type s.. non riesco a capire come sia allocata la batteria nello sportello anteriore , praticamente è messa di traverso , CIOE' POGGIATA SDRAIATA E NON DRITTA COME IN TUTTI GLI ALTRI SCOOTER e balla ad ogni buca che prendo. Ora vorrei capire se è nel mio che è stata appoggiata cosi alla "garabaldina" oppure è proprio stata pensata cosi la sistemazione.. Se qualche altro possessore del vecchio burghy mi può illuminare.. Buona domenica a TUTTI..
![]()
Non conosco il tuo modello ma sappi che anche il K8 ha la batteria sdraiata....
non riesci ad inserire qualcosa che non la faccia sbatacchiare? Tipo feltri o spessori in gomma.....?
![]()
Proprio ieri ho aperto il coperchietto del vano batteria per verificare con il tester la tensione di carica quando il ciccino è avviato, e ho appurato che la batteria è sdraiata..però non credo che si muova.
![]()
![]()
nel mio modello del 99, non c'è un vano batteria, ma la batteria si trova dietro lo sportello sotto il manubrio e si muove, devo trovare un modo per renderla stabile.. ![]()
![]() La batteria nel mio AN400 del 2002 è sdraiata sul fianco più grande ( per intenderci la parte dove compaiono le scritte è appoggiata in basso ) e davanti c'è un coperchio di plastica che si fissa con 2 viti che mantiene la batteria ferma. Anche se apparentemente non si muoveva, quando il mese scorso l'ho sostituita dopo ben 7 anni ..... sì 7 anni di onorato servizio, aveva la faccia che appoggiava in basso quasi come fosse stata passata con una carta smeriglio fine, tanto che alcune scritte si erano cancellate. La nuova batteria l'ho montata interponendo un foglietto di gomma nera simile a quella che si usa per i pavimenti del giusto spessore tale da far entrare la batteria nel vano giusta giusta senza forzature. Presumo che l'usura della vecchia sia stata determinata da micromovimenti del vano e dello scudo complessivamente dovuti a vibrazioni e torsioni elastiche ( è tutto di plastica..).
Ciao ![]() ![]()
![]() Io sul mio ( 250 '99 ) ho rivestito il vano batteria utilizzando un vecchio tappetino per il mouse, ha il materiale e lo spessore adatto allo scopo !!
![]() ![]()
![]() senza spendere un centesimo (da buon genovese
![]()
![]() | ||