Ciao a tutti ragazzi, come detto nel topic di presantazione ho appena preso un burgman an400 del 99, praticamente a costo zero ( pagato solo il passaggio) ma il sopracitato mezzo diciamo che non e in condizioni perfettissime.
Ora volevo cominciare pian pianino a sistemarlo e volevo dei consigli da voi che gia' "sapete".
Inanzitutto ho un grossisimo problema e cioe' quello che non ho un posto dove potermi mettere a "lavorare" quindi contate che purtroppo dovro recarmi da qualcuno per far eseguire i lavori necessari ( quindi gia se conoscete chiunque sia in grado di farlo senza farmi spendere una cifra mostruosa gia sarebbe un bel passo avanti), poi vi spiego brevemente ( presto mettero' le foto per farvi capire meglio) cosa vorrei cominciare a sistemare.
La sella e da rifare perche quasi completamente distrutta ( e ritorniamo al solito prob. che non avendo alcun posto dove lasciarlo al "coperto" potrebbe essere pericoloso lasciarlo per strada senza sella nel frattempo che aspetto che me la rifacciano).
le carene vorrei rifarle o sistemare quelle che gia ci sono
ovviamente passare un bel tagliando controllando qualunque cosa sia controllabile
cambiare le gomme che sono praticamente diventate delle slick
sostituire o riparare il vano porta oggetti ( dove e tenuta la batteria per capirci) che ora e retto con del nastro adesivo.
Sostituire la marmitta con una piu performante
Sostituire frizione o gruppo trasmissione sempre con qualcosa di piu performante
Sostituire il faro davanti con qualcosa che faccia piu luce ( il faro di serie mi sembra veramente scandaloso)
e infine se e possibile fare delle modifiche e chi le fa eventualemente, del tipo montare le carene di un altro modello di burgman o sostituire il quadro con uno dotato anche di contagiri ecc ecc
Ovviamente accetto qualsiasi consiglio , magari se si trovano anche parti usate e da chi e sopratutto se mi conviene cominciare con questo lifting o meno!
Grazie a tutti della pazienza e delle risposte che spero arriveranno numerose!