Login    Iscriviti

Rumore in marcia e in frenata

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Rumore in marcia e in frenata

Messaggioda oxipus » ven lug 24, 2009 12:06 pm

Salve mi capita spesso che con le buche anche lievi sento un rumore secco pensavo fosse il parabrezza ma ho provato nel tenerlo fermo e il rumore persiste ancora..:?:
Ho notato che dentro allo scudo vicino alla forcella c'è uno strano pezzo di plastica come da protezione e quello si muove a voi è mai capitato ciò?
In frenata lo si sente ancor di piu cosa che mi ha fatto pensare alle sospensioni ma dovo varie verifiche quelle vanno bene....
oxipus
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: burgman k1 Business Blu

Messaggioda ivanrog » ven lug 24, 2009 1:07 pm

:?: :?: :?: :?: ....boh !!!
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda oxipus » ven lug 24, 2009 1:33 pm

Infilando la mano sotto il fanale al suo interno :ops: ( non pensate male) si sente almeno nel mio un pezzo di plastica che si muove.
Cosè?
oxipus
Fedele
Fedele

Messaggioda BoBBazza » ven lug 24, 2009 1:56 pm

Ciao,
il pezzo di plastica sotto il faro penso sia una specie di deflettore per l'aria e/o l'aerodinamica, nel mezzo proprio sotto la punta del faro però ci dovrebbe essere un tampone spugnoso che dovrebbe evitare appunto i rumori.
Sul mio per un periodo erano le forcelle che in rilascio, quindi o per rimbalzo dopo la buca oppure proprio per la buca, emetteva un "KLUNK"... adesso pare passato... gli altri rumori li ho eliminati ultimamente smontanto il boomerang e il parabrezza ed applicando sotto il bordo di quest'ultimo, per intenderci tra il parabrezza e la plastica del contachilometri dei pezzi di un tappetino da mouse, togliendo la plastica dura dove scorre il mouse, oppure semplici guarnizioni da infissi, e assicurandomi che ci fossero tutte le viti/rivetti, laddove non presenti mettendo una fascetta di plastica stretta bene e serrando tutte le viti.

Adesso non sarà perfetto ma di rumori ne produce molti meno ;) :D :D .

Se non si capisce quello che ho scritto chiedete pure chiarimenti ;) !!

Saluti.
BoBBazza
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B250 X Blue

Messaggioda oxipus » ven lug 24, 2009 2:02 pm

capito perfettamente infatti io pensavo fosse una protezione per l'impianto eletrico..
Da cio che ho capito si vede che la gomma è andata ne mettero altra e spero di aver risolto....
??? OXIPUS ???
oxipus
Fedele
Fedele

Torna a Generale