Login    Iscriviti

3° giorno con Burghy INCAZ..TO

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

3° giorno con Burghy INCAZ..TO

Messaggioda mauroroa » ven gen 13, 2006 8:59 am

come si può capire dall'oggetto sono molto, ma molto INCAZ..TO.
stamattina mi preparo per andare al lavoro, salgo sul Burghy, 1° avviamento a vuoto (vabbe il conce mi ha detto che è normale), il 2° avviamento inizia ad andare in coma, al 3° non dava più segni di vita.

Premetto che la batteria lo montata io ieri e che al momento dell'installazione è subito partito.
il conce ieri mi ha detto che è un problema di tutti i monocilindrici, a quel punto mi è vnuto voglia di :killer: , perchè anche il mio vecchio Dominator dormiva all'aperto ma è sempre partito senza darmi il minimo problema.

Non so cosa fare, devo andare dal conce a conciarlo io :bandito: :snipe: :rip: ?
datemi consigli per FAVORE.

anche perchè con 3.000 euri pensavo di prendere un mezzo più affidabile.
Mauro
ex Piaggio CIAO
ex Piaggio SI
ex Aprilia ET 50
ex Honda DOMINATOR
ex Suzuki SV650
mauroroa
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Ospite » ven gen 13, 2006 9:10 am

C sarà qualche assorbimento di corrente che sbatte giù la batteria....hai controllato se la luce sotto la sella è spenta?
Ospite

Messaggioda roberto 67 » ven gen 13, 2006 9:15 am

A questo punto non e' piu' un problema di batteria. Io non sono sgamato in materia ma se una batteria nuova ti piomba a terra dopo un giorno puo' essere che ci cia qualcosa che te la "mangia" anche quando lo scooter e' fermo. Sei garantito per un anno...vai dal conc. e FATTELO sistemare. Non esistono scuse, lo hai appena comprato!
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda mauroroa » ven gen 13, 2006 9:18 am

Antonio ha scritto:C sarà qualche assorbimento di corrente che sbatte giù la batteria....hai controllato se la luce sotto la sella è spenta?

ho provato ad abbassare la sella senza chiuderla e la luce si spegne.
Mauro
ex Piaggio CIAO
ex Piaggio SI
ex Aprilia ET 50
ex Honda DOMINATOR
ex Suzuki SV650
mauroroa
Fedele
Fedele

Re: 3° giorno con Burghy INCAZ..TO

Messaggioda roberto 67 » ven gen 13, 2006 9:19 am

mauroroa ha scritto:anche perchè con 3.000 euri pensavo di prendere un mezzo più affidabile.

Scusa ma hai speso 3000 euro per un '99 ?
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda mauroroa » ven gen 13, 2006 9:22 am

roberto 67 ha scritto:
mauroroa ha scritto:anche perchè con 3.000 euri pensavo di prendere un mezzo più affidabile.

Si lo so sono un stupido/i, gli ho dato indietro l'SV del 01 + 500euri,
anzi sono il re dei stupido/i.

però mi fidavo del conce in quanto mi ha già venduto due moto e mi sono sempre trovato bene, questa volta mi sa che mi ha fregato parecchio.
Sono senpre più INCAZ..TO
Mauro
ex Piaggio CIAO
ex Piaggio SI
ex Aprilia ET 50
ex Honda DOMINATOR
ex Suzuki SV650
mauroroa
Fedele
Fedele

Messaggioda roberto 67 » ven gen 13, 2006 9:34 am

Comunque sappi che sei garantito un anno, te lo ripeto perche' e' importante che tu vada subito da lui e te lo faccia mettere a posto. Se hai qualcosa di scritto (circa gli eventuali lavori) tanto meglio.
Ultima modifica di roberto 67 il ven gen 13, 2006 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda mauroroa » ven gen 13, 2006 9:34 am

roberto 67 ha scritto:

ho fatto una ricerca sulle inserzioni su MOTO.IT e i modelli come il mio dai concessionari della zona indicano un prezzo che varia da 2700 a 2990
Mauro
ex Piaggio CIAO
ex Piaggio SI
ex Aprilia ET 50
ex Honda DOMINATOR
ex Suzuki SV650
mauroroa
Fedele
Fedele

Messaggioda roberto 67 » ven gen 13, 2006 9:36 am

Quella e' la valutazione del mio - k2 business 2002
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda roberto 67 » ven gen 13, 2006 9:39 am

AN 400 Burgman anno "2000" 1950/2500 eurotax
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda mauroroa » ven gen 13, 2006 9:40 am

roberto 67 ha scritto:Quella e' la valutazione del mio - k2 business 2002

susa ma non ho detto le valutazioni, ma le richieste dei concessionari nelle varie inserzioni.
infatti qui ad Asti i prezzi degli scooter sono in rialzo perchè c'è una grande richiesta, dovuta all'intasamento del traffico causato dal Nuovo Piano Urbano del Traffico dell'Amministrazione Comunale inca..ce
Mauro
ex Piaggio CIAO
ex Piaggio SI
ex Aprilia ET 50
ex Honda DOMINATOR
ex Suzuki SV650
mauroroa
Fedele
Fedele

Messaggioda roberto 67 » ven gen 13, 2006 9:44 am

Sì ho capito, ma le richieste devono rispettare le valutazioni. Non abiti mica chissa' dove. Che un concessionario ci ricarichi 1000 euro su un mezzo usato che ne vale 2000 mi sembra un po' una mezza rapina. Mi spiace.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Sabba » ven gen 13, 2006 11:22 am

A parte le giustissime "disquisizioni" sulla quotazione, mi sembra sia doveroso dare una mano all'amico Mauro per aiutarlo a risolvere quel problema.
Certo, la concessionaria deve fare qualcosa, ma anche noi possiamo dare qualche piccolo (e forse utile) suggerimento.
Inizio io...........
1) la batteria nuova che ti è stata montata è tipo quella originale, e cioè al gel?
2) la batteria nuova è stata perfettamente caricata prima di essere stata installata (ci vogliono oltre 18 ore)?
3) sembra una domanda stupida ma...........hanno stretto bene i morsetti (bulloni "a croce" del 10) e ingrassato i poli con un velo di vaselina?
(NOTA: materiale che tu NON DEVI assolutamente usare con il "posteriore" del concessionario, nel caso non avesse fatto il lavoro per bene. Così impara! :badgrin: ).
4) Potrebbe non esserci un secondo filo di massa, collegato al polo negativo della batteria stessa, che è stato "introdotto" dal mod'00.
Proprio questa modifica preveniva un eventuale consumo anomalo di corrente, rendendo la batteria più resistente agli scaricamenti.

Sabba :D
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda GonZ » ven gen 13, 2006 11:27 am

Visto che il concessionario è un "amicone" (ti ha già venduto diverse moto) perchè non gli riporti il burghy e lo lasci dormire da lui uno o due giorni finchè non lo sistema a dovere, nel frattempo ti fai dare un mezzo sostitutivo. :?
GonZ
Amministratore
Amministratore

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda mauroroa » ven gen 13, 2006 12:27 pm

Sabba ha scritto:A parte le giustissime "disquisizioni" sulla quotazione, mi sembra sia doveroso dare una mano all'amico Mauro per aiutarlo a risolvere quel problema.
Certo, la concessionaria deve fare qualcosa, ma anche noi possiamo dare qualche piccolo (e forse utile) suggerimento.
Inizio io...........
1) la batteria nuova che ti è stata montata è tipo quella originale, e cioè al gel?
2) la batteria nuova è stata perfettamente caricata prima di essere stata installata (ci vogliono oltre 18 ore)?
3) sembra una domanda stupida ma...........hanno stretto bene i morsetti bulloni "a croce" del 10) e ingrassato i poli con un velo di vaselina?
4) Potrebbe non esserci un secondo filo di massa, collegato al polo negativo della batteria stessa, che è stato "introdotto" dal mod'00.
Proprio questa modifica preveniva un eventuale consumo anomalo di corrente, rendendo la batteria più resistente agli scaricamenti.

Sabba :D

1) la batteria nuova che mi a dato riporta solo i seguenti dati:
GTX9-BS
STD:0.9A x 5~10h
QUICK: 9A x 0,5h
(non so se è uguale alla batteria originale)
2) non penso che l'abbia caricata 18 ore perchè me l'ha data dopo circa 1/2 ora di attesa.
3) oltre al filo con morsetto di dimensione uguale al polo positivo esiste un filo più piccolo (intendevi questo come secondo filo di massa?)
Mauro
ex Piaggio CIAO
ex Piaggio SI
ex Aprilia ET 50
ex Honda DOMINATOR
ex Suzuki SV650
mauroroa
Fedele
Fedele

Prossimo

Torna a Generale