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burgman 2002 fuso ne vale la pena ?

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 11:44 am
da dario400
ciao a tutti,e da un po che vorrei comprarmi un burgman 400 del 2002-2003,ma purtroppo è un brutto momento con i soldi,stavo pensando di comprane uno fuso e rifare il motore da me,ho fatto l'auto riparatore per una quindicina di anni quindi problemi per fare il lavoro non ne ho,le mie perplessità riguardano la convenienza di tutta l'operazione,più o meno quanto può valere un burgman in quelle condizioni ? che mi ha fatto innamorare del burgman è stato un 400 del 2000,rispetto al mio mezzo attuale (honda jazz)è un altro pianeta,ma sopratutto mi è piaciuta la ciclistica,l'unica pecca e il vano sotto sella un po piccolino,ora se non sbaglio il modello 2002 a il vano sotto sella molto più grande,qualcuno che li a provati entrambe mi saprebbe dire se di ciclistica anno lo stesso comportamento ? ;)

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 11:49 am
da anthony_69
dipende molto da quanto ti chiedono per l'acquisto...considera che anche se il lavoro lo farai da te, devi comunque preventivare l'acquisto dei pezzi di ricambio, e se è conciato particolarmente male, devi aggiungere il costo della rettifica....forse alla fine ne prendi uno funzionante a pochi euro in più...

..

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 3:23 pm
da Eddy70_it
Ciao Dario . te lo dico per esperienza ..
Il primo burgman 400 l'ho comperato con il motore fuso a Roma tramite Ebay .. 600 euro il prezzo ormai 3 anni e mezzo fa ..
Dopo poche settimane su moto.it ho trovato un motore a Milano con 15.000 km a 300 euro ..
Assieme al mecca abbiamo smontato e rimontato tutto e mi ha chiesto 100 euris di manodopera ..
Totale 1.000 euro ..
Considera che gasolio e autostrada io le scarico percio' oltre al tempo quella e' la cifra che ho investito per un Burgman 400 del 99' ;)

Se lo rifarei ?? Subito !! E' stata una grandissima soddisfazione premere per la prima volta lo starter dopo settimane di lavoro .. :!:

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 4:09 pm
da matteom
E' quello che sto cercando di fare io con un k3 comprato da AGU a costo ZERO, ho pagato solo il passaggio (ovvio) e la strada per andarlo a prendere..
Il mio intento era quello di aprire tutto, rettificare, cambiare cuscinetti e guarnizioni e rimetterlo ad andare, diciamo che mi sono perso un po d'animo perchè speravo l'albero motore fosse a posto ma va beh, magari trovo un albero nuovo o compatibile..

..

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 4:16 pm
da Eddy70_it
Mizzica .. Prova magari a cercare un motore usato .. I prezzi alla fine sono quelli ;)
In ogni caso buon lavoro !! 8)

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 4:20 pm
da matteom
ci avevo pensato, ma magari trovo un motore usato messo quasi come questo, allora tanto vale che me lo metto a posto, con 6-700 euro in pratica è come nuovo (anzi qualcosa meglio perchè è 0,5 mm in più di alesaggio :D )

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 5:26 pm
da Landor
:mumble:...
non lo so, e' vero, con poca (io ho speso poco piu' di 700 euro per cilindro e pistone) spesa (e tanto mazzo...) potresti rimetterlo in sesto, ma considera che avrai sempre un mezzo in cui tutto il resto e' di 6 7 anni fa...
freni, impianto elettricoo, ammortizzatori....(il mio a 45000 era da cambiare..)

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 5:36 pm
da matteom
Hai ragione, ma questo è un momento in cui non posso permettermi grosse spese tipo comprarne uno usato, con il rischio comunque di trovarmi un motore distrutto (AGU lo aveva comprato usato, con 27k km, e dopo non molto ha grippato perchè consumava olio e l'ha finito..)
Considerando che I freni, così come la gomma posteriore, sono già in lista di sostituzione, l'impianto elettrico è comunque un terno al lotto (l'elettronica va finchè ne ha voglia a prescindere da uso ed età), l'ammortizzatore vedrò come è appena risco ad accenderlo (e penso che prima di metà settembre non se ne parli..)..
Alla peggio, quando verranno momenti migliori e potrò comprare qualcosa di più recente (sicuramente non il b400 nuovo dati i problemi con frizione e serbatoio che ha, a meno che non vengano definitivamente risolti..) credo che recupererò abbondantemente tutti i soldi spesi (penso che 1.200-1.300 euro li potrà valere tra un paio di anni)..

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 5:59 pm
da dario400
la cosa che mi piace di tutto il discorso e il fatto di avere un burgman col motore nuovo fatto da me,la spesa credo che si avvicini molto a quella di un burgman funzionante ma non con il motore nuovo,a proposito qualcuno ne ha uno sotto mano :D

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 7:11 pm
da matteom
ad oggi un k3 con un numero non esagerato di km almeno 2000 euro li viene.. io ho speso 130 euro tra passaggio, gasolio ed autostrada...

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 8:27 pm
da Baffo4
dario400 ha scritto:la cosa che mi piace di tutto il discorso e il fatto di avere un burgman col motore nuovo fatto da me,la spesa credo che si avvicini molto a quella di un burgman funzionante ma non con il motore nuovo


fallo! fallo! fallo! fallo! fallo!
.......scusatemi ma quando si parla di riportare alla vita un modello Y mi lascio prendere dall'entusiasmo.......
3 anni fa, dopo averlo usato per 47000km ha esalato un respiro soffocato ( e si, bloccaggio del cuscinetto di biella sull'albero motore) la concessionaria suzu in quelle condizioni me lo ritirava per l'aquisto di uno nuovo scontandomi €500 (seeee capirai che sconto)
Al meccanico non gli è sembrato vero quando gli ho detto di rimetterlo a posto.......e dato che lo apriva ho fatto sostituire parecchie frattaglie.....in pratica €1700 (beh!! allora i soldi li avevo) perchè ormai mi ero affezzionato al mezzo ed il lavoro l'ho fatto fare solo dopo che il meccanico mi ha assicurato che dopo l'operazione avrebbe raggiunto sicuramente i 100.000km......beh!!...direi che ci siamo quasi
Aggiusta questo e lascia perdere altri modelli......non immaginerai la felicita che proverai dopo averti fatto il lavoro nel sentire il suo primo vagito

...

MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 8:06 pm
da StefanoR.
io non lo farei, in passato per risparmiare ho preso un 250cc con circa 7 anni di vita, e circa 40.000 km, quasi regalato...ma ogni mese ero dal meccanico, riparavi un pezzo e se ne rompevano altri 2!!! un vero disastro...piuttosto penserei a spendere qualcosa in piu, magari con un finaziamento ma prenderei un mezzo decisamente piu nuovo! ...buona fortuna
cordialità Stefano