|
da Serghei » sab ago 22, 2009 12:56 pm
Qualche giorno fa mentre il BG era in moto sul cavalletto mi sono accorto che gli anabbaglianti non erano accesi, ho provato ad azionare l'abbagliante e niente, non funzionava neppure la lucetta blu del quadro (quella che segnala appunto l'accensione dell'abbagliante).
Tutto il resto era ok, luci di posizione, luci quadro, luci posteriori ecc.
Credevo fosse staccato qualche connettore (qualche giorno prima era stata smontata la carena anteriore per sostituire i paraoli della forcella), invece tutti i connettori erano a posto.
Morale della favola, il meccanico mi ha detto che era un filo elettrico che sta nel devioluce (quello che fa spegnere i fari alla messa in moto dello scooter) che si era spezzato. 45 Euro e risolto il problema (è stato saldato).
Lo riferisco perchè se dovesse capitare ad altri un problema del genere sapranno di cosa si tratta.
-
Serghei
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 757
- Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
- Località: Cagliari - Capoterra
- Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3
da Claudio156 » sab ago 22, 2009 8:13 pm
Non oso pensare se doveva fare una modifica un pò più consistente, tipo cambiare il solito connettore che arriva dal regolatore.
45 € per saldare un cavo?!?!
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 10037
- Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
- Località: Venaria Reale
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da gazza » sab ago 22, 2009 8:42 pm
 ciao, anche a me è successo che a volte si accendevano gli anabbaglianti e a volte no,mi sono accorto perchè mi ha fermato un vigile che mi ha detto che ero in contravvenzione perchè avevo i fari spenti ,ma sapendo che si accendono automaticamente, gli ho risposto impossibile,però dopo essere sceso mi sono accoto che aveva ragione,ancora ad oggi sono cosi ,però basta che muovo un pochino il pulsante di accensione e tutto tona normale , dovrò smontare il blocchetto e dare un'occhiata,potresti dirmi in che punto è stata effettuata la saldatura,più o meno , ciao e grazie 
-
gazza
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 859
- Iscritto il: sab gen 05, 2008 9:54 pm
- Località: Lecco Calolziocorte
- Modello scooter o moto: v strom 650
da Serghei » lun ago 24, 2009 7:44 am
La spesa relativamente alta (45 Euro) deriva dal fatto che prima di individuare il problema, il meccanico ha dovuto effettuare diverse prove. Ha dovuto smontare lo scudo anteriore ed effettuare diverse altre verifiche, prima di capire dove era il problema (non ha impiegato meno di un paio d'ore tra l'individuazione del problema e la risoluzione).
-
Serghei
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 757
- Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
- Località: Cagliari - Capoterra
- Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3
da Serghei » lun ago 24, 2009 7:47 am
gazza ha scritto::D ciao, anche a me è successo che a volte si accendevano gli anabbaglianti e a volte no,mi sono accorto perchè mi ha fermato un vigile che mi ha detto che ero in contravvenzione perchè avevo i fari spenti ,ma sapendo che si accendono automaticamente, gli ho risposto impossibile,però dopo essere sceso mi sono accoto che aveva ragione,ancora ad oggi sono cosi ,però basta che muovo un pochino il pulsante di accensione e tutto tona normale , dovrò smontare il blocchetto e dare un'occhiata,potresti dirmi in che punto è stata effettuata la saldatura,più o meno , ciao e grazie 
A che altezza è stata fatta la saldatura non lo saprei dire. Sicuramente vicino al devio luce (ha dovuto smontare anche le plastiche che proteggono il manubrio).
-
Serghei
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 757
- Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
- Località: Cagliari - Capoterra
- Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3
da simone1974 » lun ago 24, 2009 2:14 pm
Simone
-
simone1974
- Fedele

-
- Messaggi: 468
- Iscritto il: ven ott 17, 2008 5:15 pm
- Località: Pisa
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Grey
da gazza » mar set 01, 2009 12:18 am
ciao  ,stamane ho smontato tutto il blocchetto del pulsante dell'accensione,luci emergenza e interruttore rosso del blocco,che non faceva restare accese le luci anabbaglianti era un piccolo pezzetto di rame che si trova nella scatolina dove c'è il contatto dell'accensione,praticamente nella plastica che viene spinta dal pulsante di accensione ci sono due mollettine per il ritorno del pulsante e un piccolo pezzettino di rame a forma di u rovesciato che viene spinto verso l'alto da una piccola mollettina e cosi facendo fa toccare i contatti che servono,ecco , anche se un po incasinato, si era bloccato il pezzettino di rame e la molletta non aveva più la forza per farlo salire ai contatti,l'ho tolto , l'ho schiacciato un po con le pinzette fino a che ha avuto un buon scorrimento nella plastica e gli ho spruzzato del lubrificante per contatti elettrici,antiossidante e adesso va che è una bomba 
-
gazza
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 859
- Iscritto il: sab gen 05, 2008 9:54 pm
- Località: Lecco Calolziocorte
- Modello scooter o moto: v strom 650
da rod » mar set 01, 2009 2:17 pm
Porca cozza, mi sa che ho lo stesso problema...
Sabato mi si spegnevano entrambi gli xenon mentre scorrazzavo ed ho pensato ad uno dei due relé del mio temporizzatore che sfiammavano interrompendo così la corrente al diodo che li mantiene eccitati.
Per scrupolo ho cambiato entrambi i relé e ho messo un diodo più robusto (dopo 2 anni non gli fa certo male) ma non ho ancora usato di nuovo Ozzy, se oggi mi rifà il difetto controllerò il blocchetto dx internamente...
Grazie per la dritta, sperando che non cominci una nuova telenovela di contatti difettosi in tutti i K7 
-
rod
- Moderatore

-
- Messaggi: 21382
- Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
- Località: Modena - Brasil
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
| |