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K3 si spegne ad alte velocità

Un pò di tutto ma inerente al B400
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K3 si spegne ad alte velocità

Messaggioda DeM0 » mar ago 25, 2009 10:47 am

Me lo ha fatto per ben 2 volte a distanza di qualche giorno, mentre ero in superstrada, quindi velocità di 120 km/h circa per un breve tratto (circa 5 km), in pratica il motore si spegne, la lancetta del contagiri và a zero e rimango fermo, niente scoppi o rumori strani, mi fermo a bordo strada, lo spengo con la chiave, lo riaccendo e riparte come nulla fosse. Forse un problema a livello elettrico?? Da qualche giorno noto un rumore leggermente diverso dallo scarico, come una specie di sperettamento, non sò se le due cose siano correlate.

Cosa può essere?

P.S. lo scooter ha 24.000 km
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Messaggioda Baffo4 » mar ago 25, 2009 12:39 pm

tiriamo via qualche ipotesi.......(dall'indicazione del rumore diverso dello scarico) non è che ti si è staccata la sonda lambda o che magari si è rotto qualche filtro e si è ATTAPPATO lo scarico e non è più in grado di evacuare i fumi oltre una certa velocità (lo so è una eventualità remota...ma la accendiamo).......comè come ripresa il mezzo???, cioè altre anomalie ne manifesta???......una passata di spray disossidante ai fili che portano il segnale dalla centralina alla bobina e magari una controllata al connettore del captatore (dovrebbe essere vicino al connettore dei fili generatore)........in base alle tue informazioni non so dirti altro
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Messaggioda DeM0 » mar ago 25, 2009 2:26 pm

allora... il rumore sembra qualcosa metallico che vibra e batte, infatti lo fà soltanto a bassi giri, essendo il motore monocilindrico a bassi giri ha molte vibrazioni, se io supero un certo numero di giri il rumore non si sente più, inoltre non si sente più se lo metto sul cavalleto centrale.

Per quanto riguarda ripresa e prestazioni tutto è identico, non c'è nessun calo di prestazioni. Tra un pò scendo sotto e cerco di capire cos'è che produce la vibrazione
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Messaggioda torres » mar ago 25, 2009 2:52 pm

inoltre non si sente più se lo metto sul cavalleto centrale.


Se così fosse,potrebbe essere il gommino che non cè più ;)
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Messaggioda DeM0 » mar ago 25, 2009 8:53 pm

ho deciso anche di controllare l'olio, l'ultima volta l'ho fatto circa 4000km fà, ne ho messo dentro 1 litro e ancora non è arrivato a livello, penso che il problema sia piu grave di quello che pensavo :cry: domani ne compro un altro litro in modo da vedere quanto ne mancava
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Messaggioda Baffo4 » mer ago 26, 2009 8:03 am

:oh_no: ....più di un litro ed ancora non è a livellooooo!!!!!!!!........povero motore :28f:........
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Messaggioda matteom » mer ago 26, 2009 8:23 am

Baffo4 ha scritto::oh_no: ....più di un litro ed ancora non è a livellooooo!!!!!!!!........povero motore :28f:........


a 24.000 km bere + di 1 litro in 4.000 km = motore distrutto.. :cry: :cry:
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Messaggioda CoCuS » gio ago 27, 2009 4:03 pm

caro Dem0 devo darti cattive notizie!
Motore grippato causa mancanza olio!!! :cry:
E' successo anche a me circa un mese fa e (PURTROPPO) ho lasciato correre.....
Ieri mi è risuccesso di nuovo, due volte di seguito:
a 100/110 kmH si spegne il motore, le lancette vanno a terra, mi sono fermato, ho girato la chiave e poi ho riprovato ad accendere, tutto bene, tranne per quel rumorino che ieri è diventato rumoraccio.
Sono passato dal concessionario e mi ha confermato che avevo grippato!
Il motore girava senza una goccia d'olio (ne ha riaboccato 1,5lt)!!!!
Incredibile e pensare che il tagliando lo avevo fatto 6.000 km prima, senza perdite ne problemi!
Cmq adesso mi ritrovo con il motore grippato e sbiellato! :cry:
Quindi ti consiglio di portarlo immediatamente in officina per salvare il salvabile!
Buona fortuna e facci sapere....
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Messaggioda DeM0 » ven ago 28, 2009 1:51 pm

portato in officina, sto aspettando un preventivo, pensate che il mio si è bevuto tutto l'olio in appena 4100 km (avevo un foglio con scritto i km dell'ultimo tagliando)
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Messaggioda DeM0 » mar set 08, 2009 5:42 pm

arrivato oggi il preventivo, motore grippato!!! Sostituzione pistone, rettifica cilindro, tutte le varie guarnizioni, lavoro ecc ecc costo totale 800 € anche se la spesa è parecchio elevata credo proprio di ripararlo
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