| |||||
Filtro BenzaSCUSATE L'IGNORANZA....ma sto ca.....o di Filtro della Benzina dov'è????????? Ho un k1...
![]() B400-Rotino Rebirth
![]()
![]() io già rido......e pensare che i miei ex meccanico mi dissero
di averlo ispezionato e pulito................... ![]() I soliti meccanici che hanno """sostituito""" la candeletta con una compatibile con il Burgman 250....peccato che sia un possessore di un 400....
![]()
e probabilmente hanno detto il vero, scusa se ti contraddico Claudio156 ma il filtro benzina c'è, eccome se c'è, si trova sotto la pedana DX.......infatti smontando la relativa sottocarena uno se lo trova subito davanti (è un cilindro bianco) appena sopra la pompa benzina ![]() ![]() qui si vede molto meglio, con la pompa benzina
![]() Scusa baffo, ma secondo te ogni qunto va cambiato questo filtro e se ci sono dei sintomi che mi avisano, visto che neanche io sapevo dell'esistenza
essendo possessore di un B.99? ![]()
![]() veramente non viene indicato un chilometraggio per la sua sostituzione
(almeno credo) ![]() quì raffigurato lo schema di filtraggio diciamo che nel manuale d'officina (almeno ad uno sguardo superficiale ) non riporta un chilometraggio specifico (ma dato che è scritto in tedesco!!) in ogni caso prima serebbe consigliabile spurgare la valvola di non ritorno la n°(5) in figura ![]() questo è quello che consiglia il manuale officina ![]() ![]() per il filtro se dovessi vederlo dall'esterno abbastanza scuro (dipende dalla benzina che ti fornisce il tuo benzinaio) penso sia meglio sostituirlo o con un originale (costo €25..... ![]()
![]() Chiedo scusa non lo sapevo neppure io.
C'è sempre da imparare, io lo dirò sempre: benedetto questo forum Allora mi tocca fare un'altra ispezione perchè in due anni, miei, non l'ho mai fatto. E prima ???????????????
![]() Già .....alllora facciamo così....chi prima arriva ,prima posta le foto dell'intervento....
![]() B400-Rotino Rebirth
![]()
![]()
non credo che un filtro pulito possa migliorare notevolemnte le prestazioni del ciccino comunque un'occhiata,in questi giorni, ce la darò sicuramente .....cosa che farà anche Claudio156,conoscendolo un poco.... ![]() Cmq per la pulizia del filtro credo sia sufficente utilizzare in maniera costante delle benzine pulenti (Vpower) oppure degli additivi specifici.... B400-Rotino Rebirth
![]() sono un pò scettico considerando che chissà che porcherie ci saranno nelle cisterne, dubito che solventi ed altri additivi possano sciogliere residui di una certa dimensione........
comunque adesso non lo farò ma la prossima volta che lo apro per qualche altro motivo (il più tardi possibile ![]()
![]() | ||