Login    Iscriviti

Quanta acqua!!!!!!!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Quanta acqua!!!!!!!!!

Messaggioda Baffo4 » ven ott 02, 2009 12:29 pm

mamma mia quanta acqua è arrivata dal celo in questi giorni, solo che io non potendo usare l'auto (i motivi lasciamoli perdere), il mio unico mezzo di locomozione rimane il mio fido trattorino……..
esco di casa sotto una leggera pioggerellina ma una volta in autostrada , guardando verso lo stretto capisco che non durerà ed infatti dopo poco comincia davvero a cadere la Pioggia (quella con la P maiuscola) gli scrosci erano talmente forti e violenti che non vedevo più la strada…….non potevo rallentare perché anche in queste condizioni ci sono dei pazzi che continuano a mantenere un’andatura assurda 120-150km/h e non ci pensano 2 volte a travolgere uno che va più piano.
Mantenendo un’andatura di 100km/h sotto le secchiate d’acqua (ed arrivavano anche i secchi) mi sono accorto che nonostante queste condizioni il mio trattorino continuava tranquillamente ad andare, vedevo i due archi d’acqua che si alzavano sempre di più ai lati della ruota davanti….sembrava di essere su un motoscafo………dopo essere arrivato nel centro città (sempre sotto un volume d’acqua indescrivibile) mi sono ritrovato con i tobini che saltavano e al posto delle strade, delle fiumare che trascinavano di tutto……immaginatevi la sporcizia e la puzza di fogna che si sentiva……….
Ho cominciato a scorgere le prime auto in panne, ma appena ho visto un fuoristrada bloccato e con il cofano alzato, ho pensato ……ecco è finita alla prima buca o il primo tombino sottolivello, l’acqua raggiungerà la bobina e rimango in mezzo alla strada…….niente…… acqua ancora fortissima, strade allagate ma al mio burgman non sembra interessare cosa stia succedendo intorno.
Arrivo in una via principale nel sud della città…….acqua alta più di 30cm……ci siamo, bassa velocita ed andiamo…….l’acqua raggiunge e supera le pedane,……sotto al termoscud sollevo i piedi……
la bobina penso.......ma niente ancora avanti ……
ho cominciato a sentire degli strattoni …..che diavolo succede…..il motore va, ma sembra successo qualcosa……..è solo temporaneo perché dopo poco il fenomeno sparisce…….ed alla fine arrivo in ufficio pensando…MA CHI ME LO HA FATTO FAREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!.....

A quanti parlano male del burgman vorrei far presente che un mezzo vecchio di 10 anni con gli ammortizzatori scoppiato (dietro) o scarichi (avanti) è riuscito a portarmi avanti ed indietro 2 volte al giorno per più di una settimana, ed ogni volta è stata peggiore della precedente, ……..ma nonostante tutto questo disastro mi ha riportato sempre a casa e mi sento di affermarlo in tutta sincerità IN SICUREZZA.

Il solo problema rilevato è che l’acqua era talmente tanta che (forse) ha superato il livello della feritoia di scarico polveri nel carter frizione ……ed ecco la ragione degli strattoni, chissà quanta ne è entrata visto che non avendo altro mezzo, sono impossibilitato a smontare il tutto per una verifica……senza contare il fatto che se è arrivata fin lì, sarà entrata anche attraverso il foro marmitta……
Mi sento di scrivere il seguente resoconto
- Prezziosissima la frenata combinata, non so davvero come avrei fatto a tenerlo in strada ed a rallentare nelle curve o quando mi tagliavano la strada
- Ottime le gomme Bridgestone, in ogni caso al livello della situazione
- Ottimo il termoscud, perfetto con tutta quell’acqua
- Orribile il mio nuovo giubbotto (di marca non nota) dichiarato antipioggia, si è rivelato una vera ciofeca visto che dopo 5 minuti (dalla vita in su) ero completamente bagnato...vabbè risparmiare ma credo di aver "beccato una sola"
Questa mattina solita innaffiata, ma non abbondante come i giorni scorsi, il mio fido trattore continua a macinare strada senza scomporsi e senza mostrare alcun problema di sorta……..speriamo bene....
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda GLORIA2006 » ven ott 02, 2009 12:31 pm

hai collaudato il primo ciccio anfibio :lol: :lol:
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Knarf » ven ott 02, 2009 12:40 pm

Baffo non andare oltre le pedane perchè potrebbe diventare un problema dalle conseguenze serie.
Un nostro caro amico, Emylo, può raccontarti la sua avventura quando ha cercato di guadare un ponte (avrei voluto esserci :lol: ) ;)

(oltre al fatto che se saltano via i tombini è veramente pericoloso :shock: )
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda fantom » ven ott 02, 2009 1:33 pm

Confermo che il modello Y è una vera bomba. Altro che trattorino, io lo chiamerei Panzer.

Solo dopo averlo dato via per un seppur bellissimo k8 mi sono pentito di averlo fatto.

Non perchè il k8 mi stia deludendo...ma il Y era davvero un macina-chilometri
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda Bart » ven ott 02, 2009 1:49 pm

Ho letto il tutto col fiato in gola, pensavo: Mo' dice che si ferma, mo' dice che si ferma, invece, alla grande. Anche io ho avuto la fortuna di possederne uno , lo vogliamo chiamare trattorino, Panzer, Hummer, io lo chiamerei SPETTACOLO.
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda Serialcycler » ven ott 02, 2009 2:55 pm

Diciamo che ti è andata bene, molto bene, in sicurezza. Ma d'altronde se non avevi altri mezzi a disposizione ... :burghy:
Serialcycler
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Messaggioda Citation62 » ven ott 02, 2009 3:11 pm

non ti demoralizzare per il giubbotto...marche blasonate fanno acqua dalle cuciture....io quando l'acqua è veramente tanta come in questo caso metto su il giubbino antipioggia della speedy....anche perchè se mi fermo per un caffè il giubotto sotto è asciutto :D
comunque complimenti al ciccino, anche a me è capitato di incontrare una tempesta di acqua e vento....ma il ciccino si è dimostrato all'altezza ...anche se i limiti di sicurezza secondo me erano da tempo superati
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda dodo57 » ven ott 02, 2009 3:13 pm

Grande Armando, diventate tu ed il tuo ciccino, sempre più un mito! :shock:

Non sfidare troppo la sorte però... ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda GLORIA2006 » ven ott 02, 2009 7:15 pm

fantom ha scritto:Confermo che il modello Y è una vera bomba. Altro che trattorino, io lo chiamerei Panzer.

Solo dopo averlo dato via per un seppur bellissimo k8 mi sono pentito di averlo fatto.

Non perchè il k8 mi stia deludendo...ma il Y era davvero un macina-chilometri

Io aggiungo che non ci sono più scooter, moto e auto di una volta :(
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Power » ven ott 02, 2009 8:16 pm

E non ce lo dimentichiamo signori/re, in questi tipo di disagi si vede lo scooter quanto vale un :clap: :clap: :clap: al burgman :coppa: :burghy:
Power
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-STROM DL650 ABS L2 SCUGNIZZO

Messaggioda Power » ven ott 02, 2009 8:17 pm

dodo57 ha scritto:Grande Armando, diventate tu ed il tuo ciccino, sempre più un mito! :shock:

Non sfidare troppo la sorte però... ;)

Quoto :yo: :sì:
Power
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-STROM DL650 ABS L2 SCUGNIZZO

Messaggioda berto59 » sab ott 03, 2009 2:00 pm

Fa piacere leggere quanto sia affidabile anche nelle situazioni meteorologiche più avverse il nostro ciccino.... :D .. però baffo non esagerare a sfidare la strada in quelle circostanze... il ciccino è inarrestabile ok...ma un tombino saltato, non lo scavalca neppure lui..e la fortuna non è sempre bendisposta.... ;) ... :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda jacks80 » sab ott 03, 2009 2:04 pm

:mumble: :mumble: :mumble: :mumble: bastava un 'altro pochetto di acqua e....... :kaput: :kaput: :kaput:

Tuttavia si sa....la fortuna spesso aiuta gli audaci.... :pipa:
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K2 00-Rotino

Messaggioda Bigtotore » sab ott 03, 2009 4:48 pm

Bart ha scritto:Ho letto il tutto col fiato in gola, pensavo: Mo' dice che si ferma, mo' dice che si ferma, invece, alla grande

:lol: :lol: :lol: anch'io, anch'io :lol: :lol:
Complimenti al :burghy: di Baffo
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda Type S » sab ott 03, 2009 10:28 pm

Direi che più che motociclo è un Moto/scafo :D
Grande il B400Y e un applauso a Baffo per il coraggio
*
ps: è la stessa perturbazione che sta massacrando il messinese :(
Type S