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olio motore k1

Inviato:
mer gen 13, 2010 9:02 pm
da smania
Con il freddo il k1 comincia ad avere i soliti problemi per l'avviamento, ho sempre messo l'olio motore con gradazione 10w40 come da manuale. Dopo che l'ho messo in moto, a volte con una batteria supplementare, per tutta la giornata non ho più problemi che puntualmente si ripresentano, il giorno successivo, se la temperatura si è abbassata sotto i 10 gradi, il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un 5w30. Consigli Ciao

Inviato:
mer gen 13, 2010 9:34 pm
da dentinonapoletano
scusami che c'entra la difficoltà d'avviamento con l'olio??? se lo lasci all'intemperie all'aperto prova a mettere del silicone spray sui morsetti della batteria

Inviato:
gio gen 14, 2010 1:12 pm
da freitag
Incredibili sti meccanici ....
pur di vendere se ne inventano di ogni tipo

Inviato:
gio gen 14, 2010 8:02 pm
da smania
Scusa sicuramente mi sono espresso male, il motorino avviamento gira bene è che ha difficolta ad andare in moto, uso una batteria in parallelo per evitare che dopo vari tentativi la batteria possa andare giù di Ah, una volta messo in moto nell'arco della giornata non ho più problemi, questi si ripresentano nei giorni successivi solo se c'è un brusco abbassamento delle temperature. Ciao
..

Inviato:
gio gen 14, 2010 8:05 pm
da Eddy70_it
Ciao smania ..
Il tuo modello a carburatore ha un dispositivo per l'avvio a freddo che si chiama arrichitore automatico posto proprio sul carburatore e serve per arricchire la miscela aria/benza per farlo partire .
al 99 % e' malfunzionante , in quanto il sintomo e' prorio quello dell'avvio difficoltoso a freddo e con il freddo (oppure dopo diversi giorni di inutilizzo) ...


Inviato:
gio gen 14, 2010 11:35 pm
da dentinonapoletano
aaaaaaaaaaaaaa mo si allora, eddy ha ragione dovrebbe essere quello il problema
Re: ..

Inviato:
ven gen 15, 2010 8:46 am
da Baffo4
Eddy70_it ha scritto:Il tuo modello a carburatore ha un dispositivo per l'avvio a freddo che si chiama arrichitore automatico posto proprio sul carburatore e serve per arricchire la miscela aria/benza per farlo partire .
al 99 % e' malfunzionante , in quanto il sintomo e' prorio quello dell'avvio difficoltoso a freddo e con il freddo (oppure dopo diversi giorni di inutilizzo) ...

solo per puntualizzare quanto sritto da Eddy......
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 4&start=15
più o meno a quasi metà pagina come smontarlo.....magari fallo vedere al tuo meccanico così si fa una cultura.......occhio alla ghiera che lo serra, fagli un segno e scriviti i giri nello smontaggio, in modo da non serrarlo troppo nel rimontaggio dopo la pulizia.....