Login    Iscriviti

Antifurto per Burghy

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Antifurto per Burghy

Messaggioda ste64 » gio mar 18, 2010 8:54 pm

Ciao a tutti ragazzi volevo sottoporvi un problema: ho comprato un antifurto per il Burghy che tra le varie funzioni prevede anche l' accensione a distanza con il telecomando, ma quando l'ho fatto montare dal mio meccanico di fiducia mi ha detto che non riusciva a utilizzare tale funzione in quanto il ciccino per accendersi deve avere la leva del freno premuta, secondo voi che siete super esperti c'è la possibilità di riuscire a fare anche il collegamento sull' accensione o no ? Se si come ?
Grazie a tutti per l' aiuto :burghy: :burghy:
Ultima modifica di ste64 il gio mar 18, 2010 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
ste64
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda berto59 » gio mar 18, 2010 9:35 pm

Ho capito il problema riscontrato dal tuo mecca... ma non saprei cosa consigliarti in merito.. forse bisognerebbe far istallare un relè che quando invii il comando...chiuda il contatto elettrico della leva del freno.. per poi riaprirlo appena tu rilasci il pulsante...ma aldilà di tutto ciò, la mia curiosità è un altra....perchè ti serve di accendere il ciccino a distanza? :? ... :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda dentinonapoletano » gio mar 18, 2010 10:06 pm

penso di si alla fine il freno tirato chiude un circuito e quindi è fattibile , ma il come fare devi aspettare che baffopedia torni online :lol: :lol:

..... attendere prego .......
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda ste64 » gio mar 18, 2010 10:33 pm

berto59 ha scritto:Ho capito il problema riscontrato dal tuo mecca... ma non saprei cosa consigliarti in merito.. forse bisognerebbe far istallare un relè che quando invii il comando...chiuda il contatto elettrico della leva del freno.. per poi riaprirlo appena tu rilasci il pulsante...ma aldilà di tutto ciò, la mia curiosità è un altra....perchè ti serve di accendere il ciccino a distanza? :? ... :ciaociao:

Mi serve accenderlo a distanza per farlo scaldare un po' in cortile mentre alla mattina finisco di prepararmi cosi quando scendo è già caldo sopratutto in inverno
Ciao grazie :burghy::burghy:
ste64
Fedele
Fedele

Messaggioda dentinonapoletano » ven mar 19, 2010 1:28 am

l'idea è ottima ma .......

Immagine

non è che qualcuno poi fa prima di te????? :lol: :lol: :lol:
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda ste64 » sab mar 20, 2010 10:52 pm

dentinonapoletano ha scritto:l'idea è ottima ma .......

Immagine

non è che qualcuno poi fa prima di te????? :lol: :lol: :lol:

Ma trova una sopresa a difesa del mio ciccino !!!!!!!!!!!
:rip: :rip: :rip: :rip:
Comunque il mitico baffopedia non mi ha dato ancora un aiutino !?
Please help me !!!!
ste64
Fedele
Fedele

Messaggioda Baffo4 » dom mar 21, 2010 9:03 am

Grazie per la considerazione, ma ovviamente nel forum non sono l'unico, ne tantomeno il più esperto in questioni tecniche, vero è che ti hanno risposto subito
berto59 ha scritto:.. forse bisognerebbe far istallare un relè che quando invii il comando...chiuda il contatto elettrico della leva del freno.. per poi riaprirlo appena tu rilasci il pulsante...

ovviamente serve un impulso dei 12v contemporaneo all'accenzione (appunto per far funzionare il relè che cortocircuita temporaneamente uno degli switch delle leve freno)...........il filo che invia l'impulso di accensione.......ci si dovrebbe collegare appunto un relè a due scambi, uno per lo switch freno, l'altro da collegare in parallelo al pulsante accenzione........comunque considera che il fatto che lo scooter non si accenda se non utilizzando i freni è una questione di sicurezza, come in tutti i mezzi con frizione automatica.......ma essendo lo scooter sul cavalletto centrale, non dovrebbero esserci problemi.......comunque verifica che nelle vicinanze non passi abitualmente qualche anziano che vedendo lo scoooter accendersi da solo non pensi a qualche fantasma e non gli prenda un colpo!!!
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Torna a Generale