K9 con frizione ventilata

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo (da quando il mio amato ex K4 a dicembre è partito per la Romania..
) e sinceramente è anche da parecchio che non do un'occhio ai vari posts.. di questo me ne scuso, ma son stato parecchio preso. Forse se n'è già parlato in qualche altra discussione, ma vorrei soltanto riportare una piccola considerazione sul K9 e sulla frizione con sistema di ventilazione..
Beh, dopo 5000km, gran parte dei quali percorsi su strade a scorrimento veloce (giusto per rimarcare il fatto che non è mia abitudine arrostire frizioni), riscontro un lieve spiccionamento. Puo' essere che la frizione doveva essere rodata e quindi è normale. Vedremo che dicono i guro quando settimana prossima portero' il K9 per il tagliando. Per il resto, sempre a mio modesto parere, il mezzo è molto gradevole, soprattutto in autostrada. I consumi contenuti, si son stabilizzati sui 27 Km/l e considerando le temperature dei giorni passati e l'uso di due utilizzatore elettrici (guanti e giubbino riscaldati) direi niente male. A mio giudizio la sospensione posteriore è molto rigida (forse eccessivamente - ma d'altro canto forse dovrei spendere 5 minuti e verificare la regolazione del precarico). Purtroppo non mi sono ancora abituato alla frenata sulle singole ruote; nonostante la netta differenza di frenata a favore del K9, in caso di emergenza soprattutto in curva e su fondo sdrucciolevole, ritengo che la frenata combinata del K4 fosse particolarmente utile ed efficace. Infine le gomme termiche Metzeller son molto interessanti.

Beh, dopo 5000km, gran parte dei quali percorsi su strade a scorrimento veloce (giusto per rimarcare il fatto che non è mia abitudine arrostire frizioni), riscontro un lieve spiccionamento. Puo' essere che la frizione doveva essere rodata e quindi è normale. Vedremo che dicono i guro quando settimana prossima portero' il K9 per il tagliando. Per il resto, sempre a mio modesto parere, il mezzo è molto gradevole, soprattutto in autostrada. I consumi contenuti, si son stabilizzati sui 27 Km/l e considerando le temperature dei giorni passati e l'uso di due utilizzatore elettrici (guanti e giubbino riscaldati) direi niente male. A mio giudizio la sospensione posteriore è molto rigida (forse eccessivamente - ma d'altro canto forse dovrei spendere 5 minuti e verificare la regolazione del precarico). Purtroppo non mi sono ancora abituato alla frenata sulle singole ruote; nonostante la netta differenza di frenata a favore del K9, in caso di emergenza soprattutto in curva e su fondo sdrucciolevole, ritengo che la frenata combinata del K4 fosse particolarmente utile ed efficace. Infine le gomme termiche Metzeller son molto interessanti.