Ciao a tutti, e' da un po' di tempo che noto un alone di olio proprio davanti la ruota posteriore. Il prima possibile postero' delle foto. A qualcuno e' capitato qualcosa di analogo?
Spero di aver inserito il messaggio nella sezione opportuna.
| |||||
alone di olioCiao a tutti, e' da un po' di tempo che noto un alone di olio proprio davanti la ruota posteriore. Il prima possibile postero' delle foto. A qualcuno e' capitato qualcosa di analogo?
Spero di aver inserito il messaggio nella sezione opportuna.
![]() Scusate per non aver inserito il messaggio nella sezione opportuna ma non sono molto pratico. Postero' a breve la foto.
Si me ne sono accorto pure io. Sono passato in conce e mi ha detto di ricordarglielo al tagliano, fra mille km... Ha detto che si può essere intasato un tubicino di non so cosa...
![]()
![]() Ciao ecco la foto relativa al problema dell'alone di olio di cui parlavo.
![]() L'olio sul pneumatico non è il massimo della sicurezza. ![]()
![]() caspita comincia già a trafilare olio attraverso la guarnizione centrale dei carter....
![]() se non lo è pulisci perfettamente la zona dallo sporco sgrassalo ripulendo con dell'alcool, acquista da una ferramenta del silicone rosso per alte temperature (circa €5 a cartuccia) resiste almeno 800° e si usa nei tubi caldaia.......mediante l'apposita pistola passalo e spalmalo almeno 2cm tutt'intorno alla perdita, fallo asciugare almeno 24h...... "ripeto" una riparazione come questa a me ha risolto il problema ed ha resistito per 15000km.......(poi se "spasciato" u motore du trattori...)
![]() mannaggia, non e' piu' in garanzia, che cosa potrebbe comportare una cosa del genere? L'olio e' quello della trasmissione oppure quello del motore?
Temporeggia un paio di settimane che ti dico come risolvono il problema a me... Il mio è messo molto peggio...
![]()
![]() che cosa intendi? lo porti in officina? l'idea del silicone mi sembrava buona...l'olio comunque e' del motore o della trasmissione?
![]()
![]()
Osservando la foto a me pare che da quel carter possa trafilare olio motore.. ![]()
![]()
![]()
![]() | ||