ciao a tutti, a me lampeggia la spia FI in alternanza con la chiave rossa, da quel che c'è scritto sul manuale non no capito molto, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
ciao e grazie mille a tutti
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spia FI lampeggianteciao a tutti, a me lampeggia la spia FI in alternanza con la chiave rossa, da quel che c'è scritto sul manuale non no capito molto, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
ciao e grazie mille a tutti
.... mi sembra di ricordare che se comunque la moto si avvia è possibile circolare, ma vai subito dal conc. .......
il tutto è successo dopo il lavaggio, acceso fatti 2 km e dopo quando dovevo ripartire non è più partito e si è accesa la spia rossa fi ela chiave
Vedo che i consigli che mi diede mio mecca, quando mi disse di evitare il lavaggio con la lancia e comunque con acqua in abbondanza, non era del tutto errato...io lavo il ciccino con una spugna e un secchio d'acqua con poco detersivo, e un altro secchio d'acqua pulita, che uso con altra spugna pulita, per sciaquare dove ho lavato il ciccino...ci vuole più tempo ma ne vale la pena...
Mi spiace per il guaio che ti è capitato... spero tu possa risoverlo in fretta...
...... credo che con un poco di razionalità basti non indirizzare il getto della lancia direttamente sul quadro, nelle serrature e nelle zone potenzialmente critiche ........
se il getto lo rivolgo sulla carrozzeria, sui cerchi e quei posti dove lo sporco è logico sia maggiore non succede assolutamente niente .....e ci mancherebbe !!!!!!!! allora che faccio quando piove ??????.......
Ivano io di solito quando piove uso la macchina....
A parte gli scherzi... d'accordo con te che con un uso attento della lancia, si possa evitare di avere dei problemi... specialmente se si utilizza per lavare la parte bassa dello scooter, ruote parafanghi ecc... però io di solito inizio con la spugna e finisco sempre con la spugna....
grazie a tutti, oggi e partito da solo al primo colpo comunque tutti questi consigli li terro a mente grazie mille a tutti
buongiorno, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio perchè ho lo stesso problema.
Ho il K5 e da quando l'ho preso è sempre la stessa storia, ogni volta che lo lavo o comunque piove in abbondanza si presenta questo maledetto lampeggio della spia F1 e non parte piu. A dire il vero alla prima accensione subito dopo il lavaggio puo essere che parte, ma se poi dopo un po viene spento e riacceso non parte piu. E' come se ci volesse del tempo per far colare l'acqua in un punto preciso... quindi se lo lavo e l'accendo nell'immediato ok, ma se poi faccio un giro, lo spengo e lo riaccendo di nuovo non parte piu. Oppure stessa cosa se lo lascio parcheggiato e ci piove tutto il giorno sopra, quando lo vado ad accendere non parte. E' una grande rottura, perchè piu volte sono rimasto per strada e ho dovuto chiamare il carro attrezzi. I meccanici non sanno risolvere il problema. La spia F1 è la spia che segnala allarme sull'iniettore... possibile che nessun altro ha riscontrato questo maledetto problema e nessun lo ha mai risolto??????? bisogna scrivere alla suzuki, sperando che qualcuno mi dia retta... ciao
Hai provato a smontare tu il tutto e controllare che sui connettori non si sia formato ossido ?
inoltre dovresti anche controllarne il corretto isolamento P.S. sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione
Se ben ricordo una partita di k5 fu richiamata dalla casa madre, proprio
per quel difetto, che quando pioveva o si lava si spegneva perchè si infiltrava dell'acqua nell'immobilaizer e quindi non riconosceva più la chiave. Sostituzione dell'immobilaizer e tutto si e risolto.
in effetti segnala propio un problema all'ignezione la spia (così dice il manuale dato dalla casa), a me il giorno dopo il lavaggio è partito al primo colpo, ma il problema mi si è presentato solo ora nei 2 ultimi lavaggi e sono ben 4 anni che lavo il ciccino sempre nella stessa maniera, non capisco il perchè succeda solo ora, ba
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