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problema pompa e serbatoio k4 (urgentissimo)

Un pò di tutto ma inerente al B400
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problema pompa e serbatoio k4 (urgentissimo)

Messaggioda Jovan74 » mar mag 04, 2010 6:21 pm

Scrivo in cafè perchè piu' visibile poi semmai si sposta in sezione tecnica,

il mio ciccino è sotto i ferri perchè come da nuovo in curva in decelerazione si spegne e il minimo è basso e non regolare, da nuovo è stato sostituito in garanzia il sensore TPS (non mi ricordavo ma adesso mi è tornato in mente) e questa sostituzione è durata 5 anni a quanto sembra infatti il meccanico di cui mi fido ha detto che hanno sostituito questo elemento e adesso lo stanno provando ma il problema dovrebbe essere quello.

Chiedevo il vostro parere sul difetto e sulla soluzione inoltre mi piacerebbe sapere un prezzo equo per questo tipo di riparazione così da potermi lamentare o meno quando lo ritiro.
Ultima modifica di Jovan74 il ven mag 14, 2010 3:51 pm, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda anthony_69 » mar mag 04, 2010 6:55 pm

Giò, te lo sposto in una sezione tecnica (Generale) per evitare che rimanga non letto da chi potrebbe darti informazioni utili ;)
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Messaggioda cau.r85 » mar mag 04, 2010 7:20 pm

anche io ho o stesso tuo problema, in fase di decelerazione lo scooter si spegne , adesso che ho montatto il multivar malossi ancora peggio .
quale è la causa di cio?? il minimo basso??
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Messaggioda Jovan74 » mar mag 04, 2010 8:26 pm

allora controlla il minimo se è sui 1000 giri è basso nel k4 si alza tramite una vite di regolazione vicino al corpo farfallato nel k6\k7 ho sentito che si può regolare anche tramite centralina ma lascio la parola a chi ne sa piu' di me di quel tipo di mezzo.

Alzato il minimo il problema dovrebbe sparire se invece il minimo è sopra i 1500 e\o non scompare il problema potrebbe essere che hai un afflusso d'aria anomalo (collettore o airbox difettosi) oppure come me il sensore tps (Trottle position sensor sensore della posizione dell'accelleratore è un sensore che serve a misurare l'apertura dei corpi a farfalla per variare dinamicamente l'anticipo dell'accensione) che quindi manda alla centralina false informazioni sulla posizione dell'accelleratore

questo è quello che ho capito con il mio problema spero possa esserti d'aiuto aspettiamo gli ottimi esperti del forum per conferme
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Messaggioda Baffo4 » mer mag 05, 2010 7:09 pm

comunque il tutto sembra plausibile......
tantè....tratto dalla bibbia
Immagine
ed ancora
Immagine

quello che mi domando, il computer di bordo non ti ha segnalato nessun codice di anomalia????.....non è che magari si era allentato e forniva informazioni errate???

Immagine

comunque sia un'indicazione di massima relativa al prezzo, su questo sito in dollari
http://www.motorsportssuperstore.com/fi ... &fveh=7244

Immagine
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Messaggioda Jovan74 » mer mag 05, 2010 8:01 pm

grazie baffo volevo giusto la conferma che il difetto fosse compatibile con la diagnosi
non mi dava codici anomalia purtroppo quello che mi fa strano è che me lo hanno già cambiato una volta in garanzia e il problema sebbene a distanza di anni si sia ripresentato

azz 100 eurini :-(
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Messaggioda Jovan74 » gio mag 06, 2010 5:39 pm

ok il meccanico sta impazzendo il difetto lo avete capito

cambiato tps problema non risolto
cambiato corpo farfallato problema non risolto
controllato airbox problema non risolto
controllato collettore problema non risolto
controllato centralina oltre a non dare errore problema non risolto
controllato cavi centralina-corpo farfallato problema non risolto


adesso sta pensando alla pompa della benzina

qualche idea per la soluzione o per individuare la parte difettosa??????
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Messaggioda cau.r85 » gio mag 06, 2010 7:09 pm

il mio scooter ha il minimo al di sopra dei 1500 giri, sapreste dirmi come fare ad alzare il minimo??
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Messaggioda dentinonapoletano » gio mag 06, 2010 8:06 pm

cau.r85 ha scritto:il mio scooter ha il minimo al di sopra dei 1500 giri, sapreste dirmi come fare ad alzare il minimo??


è a gestione elettronica , è la centralina che va ritarata
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Messaggioda berto59 » gio mag 06, 2010 8:22 pm

Cambiare scooter ..problema risolto.... :lol: :lol: :lol:


Non offenderti scherzo.... però non saprei cosa consigliarti...del resto pare che sei andato per esclusione, e una volta sostituita la pompa della benzina non credo ci siano altre cose... :?
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Messaggioda Jovan74 » gio mag 06, 2010 8:27 pm

infatti si sta andando per esclusione per fortuna ha dentro un mezzo identico al mio dal quale prendere i pezzi per vedere se sono quelli non vorrei andare a spendere piu' di quel che vale :-(

quello che cerco ora è un idea oltre la pompa benzina su cosa potrebbe essere così da tenterle tutte chissà magari a qualcuno sovviene un illluminazione
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Messaggioda dentinonapoletano » gio mag 06, 2010 8:28 pm

purtroppo solo baffo ti può consigliare ....
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Messaggioda berto59 » gio mag 06, 2010 8:52 pm

dentinonapoletano ha scritto:purtroppo solo baffo ti può consigliare ....



behh.. effettivamente il nostro Baffo potrebbe avere qualche idea più chiara in merito al problema... di Godmar...



:94: Baffoooooooo....serve una tua consulenza...... :69: .. :D
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Messaggioda Jovan74 » ven mag 07, 2010 11:09 am

ok il meccanico mi ha detto che è definitivamente colpa della pompa della benzina o del filtro

ora per la manodopera mi ha chiesto 180 euro (il lavoro nel k4 è diverso rispetto al k7 perchè il telaio ha una traversa dritta che impedisce di sfilare la pompa)

mentre per il pezzo se è il filtro 30 euro se è la pompa 330 :shock:

quindi aspetto soluzioni alternative o qualcuno che si ritrova una pompa per il k3\k4\k5 in casa e se ne vuole disfare

inoltre chiedo a qualcuno di altre zone non di modena se riesce a informarsi sul costo della pompa lì da loro in modo da confrontare ed eventualmente farmela arrivare

intanto guardo dai demolitori
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Messaggioda anthony_69 » ven mag 07, 2010 12:19 pm

:mumble: per esperienza diretta, posso dirti che difficilmente è la pompa vera e propria a guastarsi...secondo me hai un problema con il filtro e il regolatore di pressione....anzi proprio quest'ultimo ha un ulteriore filtrino al suo interno che se si intasa causa l'affogamento del mezzo
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