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grippatina

MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 7:18 pm
da antonio
ciao a tutti.
tempo fa ho purtroppo dato un "inchiodatina" al motore, due grippate a distanza di 10 km per insufficenza di olio, pero' purtroppo dovevo arrivare a casa quindi ho aspettato qualche minuto e sono ripartito, grippando per la seconda volta
da incoscente, lo so.
pero' poi per mesi non mi ha piu' dato noie ed e' sempre andato bene
controllando semplicemente l'olio piu' spesso.
adesso inizia a manifestare consumo olio eccessivo ma, essendo del 2000
non mi va di spenderci molti soldi.
che ne dite, un cambio di fasce o al massimo un colpo di tornio, un pistone maggiorato e fasce nuove potrebbero bastare ??
e quanto andrei a spendere secondo voi ??

grazie.

grippatina

MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 7:39 pm
da vanni65
ciao,cosa intendi per consumo eccessivo? non ci sono dei rumuri strani?tipo un battito che proviene dall'interno del motore?se non é cosi,e consumi tipo un litro d'olio ogni 1000 kilometri,ti conviene lasciarlo così comé :ciaociao:

MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 7:42 pm
da antonio
ciao.
io temo che col tempo le fasce siano ormai finite e che il cilindro abbia qualche rigatura che fa trafilare olio e che fa perdere potenza.
vorrei ridare un po' di...sprint, di compressione al motore che sembra ormai fiacco.
senza spendere troppo volevo cambiare le fasce e magari lucidare il cilindro adottando un pistone leggermente maggiorato.
che ne dici ??
fasce, e lavoro al tornio sarebbero il meno ma, un pistone quanto mi costa ?

MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 7:50 pm
da vanni65
io ho appena rifatto il motore del mio mezzo da cima a fondo,(sembra che funzioni a dovere)anch'io ho rettificato il cilindro e messo il pistone del secondo step, solo per questo ho speso circa 200 euro :ciaociao:

MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 7:53 pm
da antonio
beh', non sarebbe poi cosi' esagerato se ridasse un po' di vita al mio vecchietto :)
credo che chiedero' un preventivo al meccanico, vedremo.
grazie.
adesso, vado a vedere la partita :D
ciao, buona serata.

MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 11:27 pm
da berto59
Se hai girato senza olio, occhio a non averlo sbiellato... in tal caso dovresti sentire una variazione di rumore del motore... 8)

pistone 2 step

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 11:16 pm
da manfry
scusate dove posso reperire il pistone del 2 step in suzuki non lo danno

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 8:26 am
da matteom
Cosa intenti per "secondo step"? Parli del +0,5 o del +1 mm?
per quanto ne so io, in suzuki esistono entrambi.
Poi, esistono anche non originali, della vertex credo..

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 1:20 pm
da manfry
una retifica e gia stata fatta almeno spero per cui dovrebbe essere il +0,5 ho chiamato in suzuki ma mi hanno detto che il motore si può fare una sola volta dopodichè bisogna sostituire tutto il cilindro (260 euro) non esiste il 2 pistone ciaooo

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 2:09 pm
da matteom
Costa anche poco il cilindro completo, considerando che i cilindri per i 250 cc after market costano quasi 300 euro..

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 5:33 pm
da manfry
si ma 260 euro solo il cilindro, pistone a parte mi sembra 130-140 il +0,25

MessaggioInviato: gio lug 08, 2010 10:31 pm
da manfry
ascolta se sai il pistone da 1mm mi sapresti indicare dove reperirlo x favore grazie ciaoo

MessaggioInviato: sab lug 10, 2010 8:31 am
da Baffo4
dalcatalogo vertex
Immagine
comunque non dovrebbero esserci problemi ad ordinarlo in qualunque ricambista

spia olio

MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 10:38 pm
da manfry
ciao a tutti sono manfry , volevo chiedere un informazione ma il suzuki burgman non ha la spia dell olio??? quella classica rossa con la bacinenella e la goccia dell olio non riesco a trovarla manco sul manuale d'officina grazie ciaooo a tutti

MessaggioInviato: mer lug 14, 2010 12:18 am
da dentinonapoletano
no purtroppo non c'è :x :x