Pagina 1 di 1

avviamento Burgman del 2000:ecco il mio espediente

MessaggioInviato: mer lug 21, 2010 7:52 pm
da tonyfly1975
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto (già mi sono presentato nella sezione apposita :lol: ) e ho comprato da poco un Burgman del 2000. Ottimo acquisto,sembra uscito di fabbrica,solo 10000 km certificati. Ben presto mi sono imbattuto nel problema stra-noto della difficoltà di accensione a freddo e ho letto tutto quello che c'era da leggere (fili a massa aggiuntivi un pò ovunque, arricchitore,carburatore,pompa della benzina)....però prima di accingermi a vivisezionare il mio burghy ho fatto delle prove e sono arrivato alla conclusione che tra tutte la seguente mi ha dato ottimi risultati.
Ecco la procedura:
1) accensione quadro
2) aspettare che sul quadro escano i km
3) dare 3 colpetti di accelleratore ( 1/8 di giro e rilasciare di colpo senza accompagnare...io uso tre dita)
4)pigiare lo start

Ragazzi, non ci crederete, ma mi parte al secondo terzo giro di motore.Forse questa procedura funziona solo sul mio, spero di aver aggiunto qualcosa alla risoluzione di questo dannato problema e di non aver detto stro****ate.
Grazie. :roll:

..

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 8:39 am
da Eddy70_it
Tony hai detto una cosa giusta e sensata , se il ciccino non ha problemi usando la tua procedura si avvia senza difficoltà .. ;)

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 11:18 am
da tonko
Confermo la procedura è corretta se nn ci sono problemi di altra natura e solo l'arricchitore è un po andato....
Cmq dopo molta fatica (ed anche qualche soldino speso) ho ottenuto che il mio si avvia al primo colpo senza i famosi giri di manetta.

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 11:44 am
da bikkie
come hai fatto tonko ?

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 11:50 am
da tonyfly1975
Anche secondo me è l'arricchitore il cui spillo fà fatica a rientrare. Penso che il fatto di aspettare qualche secondo, unito alla vibrazione dell'apertura e chiusura dell'accelleratore, gli diano una svegliata. Almeno con questo metodo non faccio più ridere le persone che mi osservavano quando facevo fatica ad avviarlo.....sembrava di mettere in moto una trebbiatrice!!! :evil: :evil: :evil:

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 11:51 am
da tonyfly1975
...........comunque Tonko sono curioso di sapere le modifiche che hai apportato.......non ci tenere sulle spine ;)

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 12:44 pm
da tonko
Ho raccontato su per giu tutto quello che ho fatto qualche post fa... cmq ho cambiato inutilmente batteria, statore, regolatore di tensione(ora in vendita sul mercatino nuovo nuovo)....alla fine ho capito, aiutato da un amico meccanico, che il problema era alla guarnizione della testata che quando il motore era fermo per piu di 5/6 ore faceva trafilare un po di liquido di raffreddamento sulla candela impedendo l'avviamento...poi quando collegavo la batteria con i cavi alla macchina il motorino girava talmente forte da asciugare la candela e si avviava. Quindi una volta sostituta la suddetta guarnizione e controllato per bene l'impianto elettrico(almeno sul mio nn è servito rafforzare fili ma solo sistemare per bene i collegamenti) ho ottenuto che lo scooter parte al primo colpo.

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 1:58 pm
da bikkie
ah......
pensavo qualcosa di più tranquillo.....

MessaggioInviato: ven lug 23, 2010 9:23 am
da tonko
Purtroppo no anch'io quando ho acquistato lo scooter usato pensavo a qualcosa di "tranquillo" invece ho dovuto penare non poco per sistemarlo....ovviamente ora grandi soddisfazioni....a km su km.....

MessaggioInviato: ven lug 23, 2010 9:43 am
da matteom
tonko ha scritto:Purtroppo no anch'io quando ho acquistato lo scooter usato pensavo a qualcosa di "tranquillo" invece ho dovuto penare non poco per sistemarlo....ovviamente ora grandi soddisfazioni....a km su km.....


E' quello che ti auguriamo tutti, qui dentro! :ok: