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Da dove esce questo pezzo?

MessaggioInviato: sab lug 24, 2010 6:35 pm
da TambuGT
Ciao ragazzi oggi mi sono messo a sostituire le pastiglie dietro del mio ciccino k4 e ho detto, visto che è tutto sporco diamo una soffiata generale col compressore, ed adesso mi ritrovo questa molletta che non so dove vada, ho guardato e riguardato ma non sono riuscito a capire dove andava, aiutatemi!
http://it.tinypic.com/r/2ytusu8/3
http://it.tinypic.com/r/ilhbg0/3

Speriamo che si possa fare anche senza perchè ho rimontato già tutto senza questo particolare! :D

MessaggioInviato: sab lug 24, 2010 7:01 pm
da dentinonapoletano
a me sembra che sia la molletta che tiene in pressione le pasticche

Immagine

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http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=22726&highlight=sostituzione+pasticche

e se è lei la devi montare

MessaggioInviato: sab lug 24, 2010 7:23 pm
da Type S
fossi in te non andrei senza quella molletta, se c'è a qualcosa serve :mumble:

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 9:42 am
da torres
Dalle immagini che hai messo,mi sembra che quel pezzo

vada dietro la pastiglia ;)

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 11:17 am
da Azzurronotte
Vado a menoria, normalmente sono poste tra pasticche dei freni e pistoncino/pinza.

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 11:39 am
da marco11
Dalle foto che hai linkato sembra la piastrina che c'è tra pistoncino e pastiglia e serve per ripartire su tutta la pastiglia la pressione esercitata dal pistoncino e per evitare che la stessa abbia dei movimenti che causerebbero dei tic o dei tac ad ogni frenata. Dovresti trovare il segno circolare del pistoncino dalla parte relativa.
Dalla forma la tua pastiglia è quad rata e non come quella postata dopo. Non conosco il tuo modello, ma se non trovi come posizionarla (le possibilità non sono molte ...) guarda la tua bibbia o chiedi al tuo meccanico.

Comunque puoi circolare anche senza quella piastrina intanto che ti rechi da un meccanico a chiedere chiarimenti, non è vitale. Naturalmente è vitale che tu rimonti correttamente pastiglia e pinza. Nel dubbio lascia stare.

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 12:42 pm
da rod
Tambu, appena puoi aggiorna il tuo profilo inserendo il tuo modello di ciccino... ;)

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 9:18 pm
da TambuGT
Allora ragazzi, innanzi tutto vi ringrazio tutti per la tempestività e il massimo impegno con cui mi avete risposto :D
Per quanto riguarda il pezzo in + ho guardato bene e ho tratto le seguenti conclusioni
- non si attacca alla pastiglia in nessun modo
- non stava tra pasticca e pistone in quanto sul pezzo non si vede il segno della pressione del pistone
- ieri per provare sono andato in collina e poi sono sceso per 4 km a motore spento in modo da avere il massimo silenzio, nessun rumore strano, strisciamenti vari e la frenata è ok
- sulla bibbia nel capitolo smontaggio pinza di questo pezzo non ne parla proprio
- la molla spingi pasticche è al suo posto
Boooooo!!! :93:

Corro ad aggiornare subito il mio profilo e chiedo scusa di non averlo fatto prima, purtroppo il tempo è sempre tiranno con me!

Il burgman cmq è un 400 k4

Grazie ragazzi! :ok:

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 10:17 pm
da franco
Per quel piccolo lamierino sagomato, che hai messo in foto e ti e avanzato provo a spiegarrmi e farmi capire.Se prendi in mano tutta la pinza posteriore
e la guardi alle sue due estremità più corte troverai proprio la sua sede dove va
alloggiata,guarda bene perchè si vede benissimo.

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 10:31 pm
da TambuGT
franco ha scritto:Per quel piccolo lamierino sagomato, che hai messo in foto e ti e avanzato provo a spiegarrmi e farmi capire.Se prendi in mano tutta la pinza posteriore
e la guardi alle sue due estremità più corte troverai proprio la sua sede dove va
alloggiata,guarda bene perchè si vede benissimo.


Intendi le cavità che hai segnato con le frecce bianche?

Ad ogni modo per risolvere la questione oggi mi sono recato dal meccanico, e mi ha detto che quella è la mollettina antivibrazioni (come già qualcuno aveva detto), che al limite potrei sentire in casi rari qualche ticchettio dalla pinza posteriore, ma senza conseguenze, e mi ha detto che la posso eliminare tranquillamente, quindi tutto ok!

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 1:29 am
da bigo72
Tutto è bene quel che finisce bene .... ma con che faccia sei andato dal meccanico? :roll: :rotfl:
Lui si è messo a ridere o (peggio) ti ha spiegato cos'era con fare sufficiente?
Non so, tipo "ma andate a giocare col meccano che è meglio!" HiHiHi!

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 1:12 pm
da dentinonapoletano
:mumble: :mumble: :mumble: , non ho capito

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 3:38 pm
da anthony_69
quella mollettina va sul supporto in alluminio della pinza, nella parte superiore. serve sia per evitare vibrazioni, ma soprattutto per evitare che la pinza in acciaio vada a rovinare il supporto stesso

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 9:13 pm
da lelloarin
dentinonapoletano ha scritto::mumble: :mumble: :mumble: , non ho capito



:shock: :shock: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 10:25 pm
da dentinonapoletano
bigo72 ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene .... ma con che faccia sei andato dal meccanico? :roll: :rotfl:
Lui si è messo a ridere o (peggio) ti ha spiegato cos'era con fare sufficiente?
Non so, tipo "ma andate a giocare col meccano che è meglio!" HiHiHi!


weeeeeeee provoloni :? :? .... la molletta so qual'è , la sua risposta non ho capito