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Variatore

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Variatore

Messaggioda strabannato » dom lug 25, 2010 9:33 pm

Ciao a tutti.
A 42000 km ho dovuto sostituire variatore rovinato. anche i consumi erano saliti. ho sostituito anche la cinghia di nuovo (precedente sostituz a 20000 km). Oltre ai consumi salivano molto i giri ma non la velocita'.
Col nuovo variatore raggiungo piu velocita' a parita' di giri, ma in compenso alla partenza attacca a 4500/4800 giri, mentre prima attaccava a meno di 4000. L' attacco a giri alti l' avevo anche con la frizione vecchia (il mio e' un k7) poi con quella sostituita in garanzia si era messo tutto a posto. Ora, pur migliorando la velocita' agli alti, l' attacco a quasi 5000 giri mi lascia perplesso. La butto li da ignorante: potrebbe essere variatore per il k7 che e' fatto diversamente?
se no, cosa potrebbe essere secondo voi?
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Messaggioda anthony_69 » lun lug 26, 2010 9:51 am

che variatore hai montato ?
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Messaggioda Sting64 » lun lug 26, 2010 10:16 am

sarebbe utile sapere anche che grammatura di rulli ;)
comunque dopo un po i giri di "attacco" scenderanno
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Messaggioda strabannato » lun lug 26, 2010 2:32 pm

anthony_69 ha scritto:che variatore hai montato ?


Originale suzuki...
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Messaggioda strabannato » lun lug 26, 2010 2:37 pm

Sting64 ha scritto:sarebbe utile sapere anche che grammatura di rulli ;)
comunque dopo un po i giri di "attacco" scenderanno


Rulli son quelli originali del k7. mai cambiati. mi ha detto il mecca che van ancora benissimo.

PS: volevo rispondere a te e Anyony con 1 post solo quotando entrambi, ma non so come si fa...
Qualcuno me lo puo' dire?

Grazie
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Messaggioda anthony_69 » lun lug 26, 2010 3:48 pm

con il "Copia-Incolla" ;)
Comunque, tornando in topic, se l'attacco è così alto, vuol dire che o i rulli o la cinta sono consumati....
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Messaggioda strabannato » lun lug 26, 2010 7:47 pm

anthony_69 ha scritto:con il "Copia-Incolla" ;)
Comunque, tornando in topic, se l'attacco è così alto, vuol dire che o i rulli o la cinta sono consumati....


Mah, non so. la cinghia me l' han cambiata col tagliando, 2000 km fa. e' stata in quell' occasione che si son accorti del variatore consumato e l' hanno ordinato.
I rulli mi han detto che andavano bene. Aspettero' di fare un po di km e vedro' se cambia qualcosa.
Grazie
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Messaggioda Baffo4 » gio lug 29, 2010 11:42 am

forse sarà il caldo (o perchè avrò letto superficialmente) ho capito che hai montato un variatore di un K7 ma su che modello????? Immagine

in pratica aggiorna il tuo profilo così ci rendiamo un pò conto
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Messaggioda strabannato » gio lug 29, 2010 9:10 pm

Baffo4 ha scritto:forse sarà il caldo (o perchè avrò letto superficialmente) ho capito che hai montato un variatore di un K7 ma su che modello????? Immagine

in pratica aggiorna il tuo profilo così ci rendiamo un pò conto


No... non hai capito: con frizione vecchia attaccava a 4700 giri circa. Quando me l' han sostituita con quella nuova attaccava a poco piu' di 3000 giri. Ora col nuovo variatore son tornato ad attaccare a quasi 5000 giri.
Allora chiedevo (sono ignorantissimo in materia) e' possibile che mi abbian montato il variatore del k7 vedendo che il modello e' quello?
In realta' non so nemmeno se son diversi... la buttavo li', perche' tutto e' iniziato dopo averlo sostituito.
E' piu' chiaro ora?
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Messaggioda anthony_69 » ven lug 30, 2010 9:35 am

il variatore dal K7 all'L0 è rimasto sempre lo stesso
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