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curiosità a 2.500 giri

Inviato:
lun lug 26, 2010 2:28 pm
da duKi400
la mia è una curiosità ..
2500 giri motore..due domandine:
1. rallenti poco, scendi a 2000 poi riprendi piano piano fino a 2500 (tipico nelle rotonde) e nella ripresa... è sempre tutto lineare o notate degli intoppi a volte, come piccolissimi vuoti?
2. sei tra i 2500 e i 2000 spalanchi tutto il gas per ripartire di slancio e.. ci sono delle vibrazioni fastidiose? dei saltellamenti.. insomma no sembra pronto..
che mi dite?
questo per capire se è normale che a volte a me faccia così.. la candela è nuova, i rulli anche. Grazie a tutti.

Inviato:
lun lug 26, 2010 2:31 pm
da anthony_69
nel primo caso, l'effetto "vuoto" è dovuto al fatto che la frizione "sgancia" per cui è come se stessi a folle...
nel secondo caso invece hai il fenomeno contrario, e probabilmente l'attacco della frizione ti fa avvertire qualche vibrazione

Inviato:
gio ago 12, 2010 4:13 pm
da Conan
Scusate se mi aggancio al discorso, (per evitare di aprire un topic in più apposta) ma è normale che al minimo (ad esempio se stai fermo a un semaforo) senza toccare il gas il numero dei giri stia sempre inchiodato sui 1.500/1.800?
Magari è la regolazione normale...non saprei...
Grazie...

Inviato:
gio ago 12, 2010 5:11 pm
da Serialcycler
Conan ha scritto:Ma è normale che al minimo (ad esempio se stai fermo a un semaforo) senza toccare il gas il numero dei giri stia sempre inchiodato sui 1.500/1.800?
Grazie...
Per il mio K9 è proprio così


Inviato:
gio ago 12, 2010 6:18 pm
da Teomondo
Conan ha scritto:Scusate se mi aggancio al discorso, (per evitare di aprire un topic in più apposta) ma è normale che al minimo (ad esempio se stai fermo a un semaforo) senza toccare il gas il numero dei giri stia sempre inchiodato sui 1.500/1.800?
Magari è la regolazione normale...non saprei...
Grazie...

.. troppi.. poco più di 1.000... stai tra 1.200 e 1.300...


Inviato:
gio ago 12, 2010 7:22 pm
da Power
1500/ oppure 1800/ anche il mio fa lo stesso, anche se precedentemente avevo un k8 e quando era al minimo si e' sempre tenuto sui 1500 fissi non ha mai accennato a scendere o a salire i giri, bho


Inviato:
gio ago 12, 2010 9:19 pm
da duKi400
beh il mio sta un po sotto i 1500.. direi 1300/1200

Inviato:
ven ago 13, 2010 6:26 pm
da Conan
C'è anche da dire che (lo saprete meglio di me) nel tachimetro sono segnate solo le migliaia...per gli "spiccioli" si va ad occhio...diciamo che la lancetta balla (se preferite oscilla ma pochissimo) intorno alla metà delle tacchette fra il numero 1 e il numero 2


Inviato:
ven ago 13, 2010 7:56 pm
da Teomondo
Cioè.. 2 tacchette sopra la tacca grossa con scritto 1??
