Pagina 1 di 1

Il contachilometri và....... da solo

MessaggioInviato: dom ott 10, 2010 7:23 pm
da emmeti62
Ciao ragazzi rieccomi a voi con un altro problema " strano ": qualche settimana fà il contachilometri funzionava a tratti ed ho quindi deciso di cambiare il sensore che effettivamente era un po' rovinato. Il problema sembrava risolto ma adesso quando accendo il quadro strumenti e/o il ciccino, il contachilometri segna delle velocità che aumentano e diuminuiscono da sole senza che il ciccino sia ancora sceso dal cavalletto. Mentre cammino ogni tanto ritorna a zero. Cosa ne pensate? Contatti sporchi? Filo odometro interrotto? :?: :cry: :?: :cry: Forse qualche spiritello dispettoso???

MessaggioInviato: dom ott 10, 2010 8:25 pm
da Joedm
Pulisci i contatti della batteria e poi stringili bene.
Se non ricordo male, in passato era successo anche ad altri ed il problema era quello. ;)

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 6:03 pm
da emmeti62
:( :( Ho fatto come consigliatomi da joedm ma il problema rimane. Ho cambiato la batteria a giugno e dopo una profonda pulizia dei morsetti li avevo ricoperti di grasso alla vasellina per evitare che si ossidassero. Oggi ho sgrassato il tutto e ho rifatto la stessa procedura ma i morsetti erano perfetti. Qualche altro suggerimento?? :?: :?:

Re: Il contachilometri và....... da solo

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 8:44 pm
da Baffo4
emmeti62 ha scritto:quando accendo il quadro strumenti e/o il ciccino, il contachilometri segna delle velocità che aumentano e diuminuiscono da sole senza che il ciccino sia ancora sceso dal cavalletto.

se la soluzione proposta da Joedm non è stata risolutiva,.......penso che, se il sensore è montato correttamente, dal sintomo descritto sia proprio.....
emmeti62 ha scritto:Filo odometro interrotto?

ti consiglio di partire dal sensore ed a ritroso arrivare fino al quadro strumenti, soffermandoti sulle viti che trattengono il filo allo stelo dell'ammortizzatore......probabilmente qualche falso contatto