Pagina 1 di 1

consiglio acquisto

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 9:47 pm
da paghor
secondo voi mi conviene comperare una chiave dinamometrica di qualità per fare manutenzione sul ciccino?
oppure è una spesa esagerata?

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 10:26 pm
da dodo57
Se sei bravo nel fai da te e vuoi acquistare una chiave dinamometrica, ti consiglio di prenderla di qualità. ;)

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 10:57 pm
da Jovan74


leggi qui in particolare

Se acquisto una chiave dinamometrica in genere sono spinto da motivi decisamente seri (visto quanto costa) ed in genere queste motivazioni coincidono con interventi a parti critiche e delicate della nostra tanto amata moto che richiedono meticolosità e pazienza certosina.

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 11:18 pm
da dentinonapoletano
esagerazione ;)

MessaggioInviato: sab ott 23, 2010 8:33 am
da lelloarin
:shock: :shock: .....per i normali interventi di manutenzione , la vedo una spesa esagerata :? , se poi sei bravo anche ad intervenire su parti tipo -testa-motore............allora :ok: può tornare utile una buona dinamometrica....( mio modesto parere !!!!!!) ;)

MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 12:17 am
da paghor
Scusate se rispondo solo ora,
Oggi ho trovato un dinamometrica non so che marca ( non abeva marchio ) da norauto a 21€ il range andava da 26 a 200 mi pare non l'ho presa , secondo voi va bene?

Io con la dinamometrica stringerei le viti della frizione/carter quando decidero di rifarla

Secondo voi la chiave serve in questi casi oppure posso stare sicuro stringendo il tutto a sentimento ( molto forte )

MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 12:31 am
da beppe 61
Ho appena visto 8) i filmati nel post F.A.Q e ho notato che nel fai da te è molto utile, se non è un bidone quella che hai trovato per me hai fatto bene a prenderla.
Buon lavoro :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 10:41 am
da paghor
No in realta come ho scritto sopra non l'ho ancora presa ho visto anche io i video e sembra molto utile ma quella che ho trovato la qualita non mi sembra eccelsa anche se il prezzo è ottimo

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 10:22 pm
da Baffo4
paghor ha scritto:Io con la dinamometrica stringerei le viti della frizione/carter quando decidero di rifarla

se il suo utilizzo è limitato solo a questo......beh (parer mio!) mi sembra una spesa del tutto inutile......tutte lo volte che ho smontato il carter, il variatore, il gruppo frizione.......li ho poi rimontati semplicemente serrando forte (tranne i bulloni del carter......in quel caso solo quanto basta)

paghor ha scritto:Oggi ho trovato un dinamometrica non so che marca ( non abeva marchio ) da norauto a 21€ il range andava da 26 a 200 mi pare non l'ho presa , secondo voi va bene?


non ho idea che oggetto tu abbia trovato ma la dinamometrica è molto importante se apri il motore!!!......in questo caso le misurazioni delle coppie di serraggio non corrispondenti alle specifiche, potrebbero provocare seri danni (inutile elencarli......ma immaginabili)......quindi se è necessario effettuare questa spesa, che sia adeguata all'importanza dello strumento e (sopratutto!!!) di marca
beta
usag
pastorino

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 7:22 am
da fabio72
Penso che non ci sia molta logica nell'acquistare certi attrezzi per utilizarli forse una volta sola. La chiave dinamometrica secondo il manuale d'officina serve anche per serrare le pasticche dei freni, ma in realtà il suo utilizzo è necessario solo per deteminati serraggi. Le stesse officine per mettere mano a variatori e frizioni ne fanno volentieri a meno.

Capisco la necessità di abbattere i costi sulle manutenzioni ma se questo deve significare allestire un'officina .....bèh...tanto vale portarlo in assistenza? ;) ;) ;)