Grazie

| |||||
burgman o forza?Cercando qualche notizia sul burgman mi sono imbattuto in questo sito e visto che qui siete tutti possessori di questo scooter vorrei farvi qualche domanda, x aprile volevo comprarmi uno scooter dopo aver visto vari modelli ora sono indeciso tra il forza (4500 euro) e il burgman 250 (4600 euro) o visto che la differenza di prezzo è modesta il 400 (5200 euro) tra i tre modelli voi cosa mi consigliate? Andando sul sito della suzuki ho visto anche il NEW BURGMAN 400 cosa ne pensate? Anche se purtroppo penso che quest'ultimo modello sfori di un bel po i 5000 euro che mi ero imposto come tetto massimo.
Grazie ![]()
![]() Per me tra il Forza e B250 c'e' un abisso, di sicuro il Forza e' migliore e se non sbaglio e' anche Euro 3 mentre il B250 e' Euro2.
Se invece vuoi un 400 valuta anche il Silverwing400 che e' euro3 e lo sara' anche il B400 K7 (che ancora dovra' uscire) mentre il K6 e' euro2. Per info dettagliate sul B400 K6 e/o K7 puoi chiedere qui, mentre per le info sul SW400 ho creato un forum dedicato solo al SW400 http://www.silverwing400.it Ciao StevenB
![]() No il forza è euro2, e secondo me è uno scooter ideale x la città e ditorni quindi a me va benissimo, l'unica cosa che mi chiedevo se faccio bene ad approfittare dello sconto sul burgman 400 visto che di listino costa quasi 6000 euro oppure no, da premettere che principalmente lo scooter mi serve per sostituire l'automobile in città nei mesi estivi.
![]() Io andrei sul burgman 400, se usato opterei per un k4 se nuovo su k5 o k6, il prezzo in questo momento è inferiore ai 6000€ a causa della prossima uscita del K7.....
...comunque, il forza ha delle belle novità ma...è pur sempre un 250, se ti serve per sostituirlo all'auto vedo meglio un 400, una volta che lo hai assaggiato non te ne pentirai credimi. Se poi non ti piace il monocilindro e ti serve n rumore piu' "silenzioso" ed un motore piu' fluido alora ti consiglio il SW400.... ...ma la scelta è tua! La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
![]() Sono d'accordo anch'io sul "vecchio" K6. Minima spesa massima resa.
Se vuoi il "bello" spendi 1500€ in più per il K7, se vuoi il "missile" spendi 1000€ in più per il SW400. Non c'è che l'imbarazzo della scelta............ Sabba
![]() guarda ti posso dare consigli utili xkè se guardi indietro nei topic di qualche settimana fa ho aperto lo stesso topic con lo stesso titolo del tuo..
il forza 250 è una moto fantastica, e se ti serve prettamente per sostituire la macchina nei mesi estivi in città ti "obbligo" a comprare il forza xkè è davvero un gioiello ![]() io cmq sia ho optato per il nuovo burgam 400 k7 ma solo xkè per lavoro mi devo fare 30 km al giorno in extraurbano a 100/110 km/h fissi e diciamo che un 400 mi infondeva maggior fiducia, ma se il forza fosse stato 400 non avrei avuto alcun dubbio sulla scelta ![]()
Grazie del consiglio, anche il concessionario mi ha consigliato tra il burgman 250 e il forza quest'ultimo e mi ha detto che se prendevo il burgman mi conveniva prendere il 400 anche perchè è facilmente rivendibile.
![]()
![]() ![]() ![]() ![]()
wow un concessionario ke da consigli reali..
beato te che vivi in un così bel posto ![]() pensa ke il concessionario honda mio mi voleva dare un Forza EX a 6000 euro NUDO se poi lo accessoriavo saliva a 6150 se nn sbaglio........ cioè ok ke il Forza EX ha l'ABS e cambio sequenziale automatico (entrambe le cose utili: una sempre, l'altra in varie situazioni) ma a roma e dintorni alcuni miei amici lo hanno comprato con una promozione a 4999 euro e credo ke + affare di così nn si possa kiedere, informati bene credo ke questa promozione sia ancora valida, non è + vekkia di 2/3 settimane fa Stefano
![]() Il mio SW400, pure bicilindrico, mi è costato 300€ in meno! Mazza, che ladro! Sabba
![]() Ci son delle concessionarie che danno il K6 400 a 4990€ su strada.
Quello si che è un bell'acquisto.
![]() Si, anche su in sella di aprile c'è scritto che il burgman 400 si può trovare a 5000euro. in settimana ritorno dal concessionario vediamo se a 5200euro mi riesce a dare anche un casco decente così prendo il burgman, anche perchè sul forza mi sa tanto che devo aggiungere almeno altre 100 euro per cambiare il parabrezza con uno un pò più alto.
Ma i costi di mantenimento sono simili tra uno scooter 250 e un 400? e i consumi?
![]() I costi di mantenimento sono praticamente uguali. Cambia il consumo, valutabile in un 15% in più.
Sabba
![]() 15% in più non mi sembra tantissimo, comunque dovrei risparmiare sembre un bel pò rispetto ad un'auto a benzina...
![]() | ||