Modello Y : Lo cambio ?

Ciao a tutti, appena iscritto chiedo già il consiglio dei saggi.
Come ho scritto nella presentazione il mio BY ha poco più di 30000 km. Mai avuto problemi, cinghia e ruota posteriore sostituiti l'anno scorso. Ora ha una piccola perdita d'olio dallo stelo sinistro e un rumorino al posteriore quando lo muovo a mano, credo la pinza che non riapre immediatamente. Detto questo mi si presenta l'occasione di un K3 immatricolato 2004 unico proprietario che conosco e con 14.000 km. 2500 euri richiesti.
Chiedo: secondo voi vale la pena di cambiarlo nel senso che oltre ad avere meno km e minore età anagrafica è anche un mezzo "migliore"? è catalizzato, va meglio/peggio, minori o maggiori problemi ? e ciclisticamente è diverso? è più maneggevole? O me lo tengo fichè dura tanto una buona occasione la si trova sempre ?
GRAZIE e scusate se mi sono dilungato
Come ho scritto nella presentazione il mio BY ha poco più di 30000 km. Mai avuto problemi, cinghia e ruota posteriore sostituiti l'anno scorso. Ora ha una piccola perdita d'olio dallo stelo sinistro e un rumorino al posteriore quando lo muovo a mano, credo la pinza che non riapre immediatamente. Detto questo mi si presenta l'occasione di un K3 immatricolato 2004 unico proprietario che conosco e con 14.000 km. 2500 euri richiesti.
Chiedo: secondo voi vale la pena di cambiarlo nel senso che oltre ad avere meno km e minore età anagrafica è anche un mezzo "migliore"? è catalizzato, va meglio/peggio, minori o maggiori problemi ? e ciclisticamente è diverso? è più maneggevole? O me lo tengo fichè dura tanto una buona occasione la si trova sempre ?
GRAZIE e scusate se mi sono dilungato