Anchio ho le vibrazioni - risonanze oltre i 90 kmh...

Salve a tutti, questo è il mio primo topic, dopo essermi presentato un paio di settimane fa...
Veniamo al dunque: mi sto godendo il mio B400 K3, preso usato da poco...che dire?? sono strafelice!! purtroppo mi attanaglia un problemuccio, che sinceramente vorrei risolvere al piu' presto.
Ho letto gran parte dei post qui sul forum, il solito e noto problema vibrazioni-risonanze superata la soglia degli 80/90 kmh... ecco anche io sono afflitto da questa sindrome... rumore ciclico quando sono in tiro con l'acceleratore, il suono di un vrooom - vrooom - vrooom , ed appena lascio il gas, come un ticchettio, sempre sul posteriore, ( come se avessi una toppa sulla cinghia.... ).
nelle vostre soluzioni si parla di molla di contrasto o campana ovalizzata o frizione... io comprerei volentieri il tutto, ma sperando che fosse questo il problema.
pochi giorni fa ho lasciato il ciccino da un mio amico meccanico, mi ha tolto il variatore malossi, mettendone uno originale, rulli nuovi, cuscinetto frizione nuovo : problema si è ridotto di un 30% ma c'è sempre.
Premetto che la gomma posteriore è nuova...
Chiedo un consiglio su come muovermi in merito....e se qualcuno è disponibile a visionarlo qui in zona, io sono di Frosinone.
Grazie anticipatamente !!!
Veniamo al dunque: mi sto godendo il mio B400 K3, preso usato da poco...che dire?? sono strafelice!! purtroppo mi attanaglia un problemuccio, che sinceramente vorrei risolvere al piu' presto.
Ho letto gran parte dei post qui sul forum, il solito e noto problema vibrazioni-risonanze superata la soglia degli 80/90 kmh... ecco anche io sono afflitto da questa sindrome... rumore ciclico quando sono in tiro con l'acceleratore, il suono di un vrooom - vrooom - vrooom , ed appena lascio il gas, come un ticchettio, sempre sul posteriore, ( come se avessi una toppa sulla cinghia.... ).
nelle vostre soluzioni si parla di molla di contrasto o campana ovalizzata o frizione... io comprerei volentieri il tutto, ma sperando che fosse questo il problema.
pochi giorni fa ho lasciato il ciccino da un mio amico meccanico, mi ha tolto il variatore malossi, mettendone uno originale, rulli nuovi, cuscinetto frizione nuovo : problema si è ridotto di un 30% ma c'è sempre.
Premetto che la gomma posteriore è nuova...
Chiedo un consiglio su come muovermi in merito....e se qualcuno è disponibile a visionarlo qui in zona, io sono di Frosinone.
Grazie anticipatamente !!!