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Additivi per benzina e Benzina VPower

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Additivi per benzina e Benzina VPower

Messaggioda Ken_Pi » gio set 08, 2011 9:38 am

Un saluto a tutti...
Chiedo a chi ha già provato (o ha esperienze in merito), riguardo
all'uso degli additivi per benzina sul nostro B400 ad iniezione (K7-K8-ecc.)
Mi riferisco ai famosi pulitori di depositi carboniosi negli iniettori, valvole
e che prevengono la corrosione e la formazione di depositi sulle valvole di scarico, ecc...
Cosa ne pensate: è utile o dannoso per il B400?
E per quanto riguarda la benzina con piu' ottani come v-power, wr 100
e altro? Sarà utile o dannoso farne uso?
Come sempre vi ringrazio anticipatamente sicuro che come altre volte
avrò ottime risposte da tutti.......
Salutoni... :ciaociao:
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Messaggioda fabio72 » gio set 08, 2011 9:50 am

Posso dirti che se usi la W-power te ne rendi conto subito per due motivi:

1- lo scooter ha delle prestazioni superiori;

2- un pieno ha un costo esagerato :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda rod » gio set 08, 2011 1:52 pm

Ho usato l'Agip Blu super fino a poco tempo fa; ora, visto il prezzo esorbitante, mi accontento della verde... :?
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Messaggioda Claudio156 » gio set 08, 2011 4:00 pm

Nel 2007 all'inizio che avevo il K1 ho usato per un bel periodo la VPower, poi col passare dei Km ha iniziato ad avere dei problemi di autoaccensione (mi sembra si chiami così) ovvero quando spegnevo la belva si faceva ancora un giro dell'isolato prima di spegnersi :badgrin: , scherzo naturalmente ma comunque aveva ancora dei sussulti per cui ho incominciato ad usare la verde e il problema è sparito.

Con l'attuale K7 ho usato qualche volta la 100 ottani della Tamoil, che è la loro VPower, ma a differenza della Shell costa solo 5 cent in più (Verde =1.549 - 100 Ottani = 1.599) i risultati si sentono nello spunto ma come per la VPower anche sul K7 ho avuto problemi di autoaccensione.
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Messaggioda fabio72 » gio set 08, 2011 5:12 pm

claudio
il problema dell'autoaccensione generato da un carburante con più ottani mi lascia basito.
Il senso di aumentare il numero degli ottani è proprio quello di rendere il carburarante più resistente all'autocombustione con il vantaggio di poter adottare rapporti di compressione più elevati. :?
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Messaggioda Claudio156 » gio set 08, 2011 11:44 pm

Ti posso garantire che è così.
Ho fatto la prova con tre pieni di 100 ottani e per tutte e tre le volte il problema si è ripresentato.
Sia chiaro non lo fa a tutti gli arresti motore ma se dovessi dare una percentuale lo fa mediamente una volta su sette o otto volte che arresto il motore.

Non è un gran problema ma comunque dal momento che non uso il bimbo per fare le gare va benissimo la senza piombo, poi ogni tanto un pieno per la pulizia lo si può anche fare.
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Messaggioda Agamennone » dom ott 02, 2011 4:49 pm

Io sul mio Burgmano 200 ho sempre utilizzato la Shell Vpower e mi ci trovo benissimo. Nessun problema nello spegnimento, quando fermo il motore con il tasto rosso o direttamente con la chiave si arresta immediatamente senza ulteriori accensioni.

È molto curioso quello che accade a Claudio156...
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Messaggioda Jovan74 » dom ott 02, 2011 6:28 pm

io le ho provate ma non noto nessuna differenza sul mio k4 eccetto nel prezzo
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Messaggioda Ken_Pi » lun ott 03, 2011 10:04 am

Ciao......
Come chiedevo nel topic, volevo sapere anche se qualcuno ha mai usato uno di quegli additivi che sono da aggiungere alla benzina direttamente nel serbatoio.
Vengono indicati per migliorare le prestazioni e come pulitori di depositi carboniosi degli iniettori, valvole, ecc. ecc.
Grazie e un saluto a tutti.
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