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Con la leva tirata non si accende

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Con la leva tirata non si accende

Messaggioda Conan » ven set 23, 2011 10:35 am

Buongiorno,

prima di tutto chiedo venia ma mi sono letto e riletto un sacco di pagine non riuscendo però a trovare un topic dal problema simile, tra l'altro sono al lavoro e non ho molto tempo per leggermi tutto il forum. Neanche con il tasto "cerca" sono riuscito a trovare qualcosa, ma potrei aver inserito parole errate per la ricerca. In effetti anche il titolo del topic a rileggerlo bene fa un po' schifo ma al momento non mi viene in mente altro :?

Il problema è questo: stamattina per venire al lavoro, come sempre tiro la leva sinistra e premo il tasto dell'accensione, che...non da segno di vita. Quadro acceso, spie spente tutto regolare...girol a chiave, premo anche il tasto rosso dell'interruzione corrente, lo rimetto ON e provo ancora un paio di volte e nulla.

Tiro allora la leva di destra, premo il pulsante e il ciccino parte come al solito senza problemi.

Non vorrei scrivere ulteriori castronerie, ma siccome l'età avanza, la memoria inizia a farmi cilecca...non ricordo se mi era già successo una volta ma molto tempo fa sempre con l'attuale ciccino oppure quando avevo il Foresight...per fortuna il Burgman ha la possibilità di avviare con entrambe le leve mentre il Foresight (questo lo ricordo benissimo) funzionava solo con la leva sinistra.

Ora...io sono al lavoro ed esco alle 15,30...secondo voi cosa può essere successo? Come rimedio eventualmente? :oops:

Grazie... :roll:
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Messaggioda Baffo4 » ven set 23, 2011 10:54 am

o si è ossidato oppure rotto l'interruttore sotto la leva freno.........
attenzione che non ti si accende nemmeno lo stop....ci sono parecchi topic al riguardo
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Messaggioda Conan » ven set 23, 2011 10:57 am

Ah è vero...non ho guardato se si accende lo stop...dopo appena faccio una pausa scendo e controllo.

In caso...che si fa? (Nell'immediato intendo dire...) :roll:
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Messaggioda Jovan74 » ven set 23, 2011 11:21 am

primo tentativo spruzzare antiossidante sulla leva\switch
secondo ripararlo c'è un topic dove ti fa vedere come aprirlo e sistemarlo
terzo cambiare lo switch costo 25 euro piu' manod'opera
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Messaggioda Conan » ven set 23, 2011 1:22 pm

Antiossidante...lo trovo in officina o anche al Super (devo già andarci stasera o domani)?

Vista la mia difficoltà a reperire i topic mi daresti cortesemente il link dove si parla dello switch?

Prima sono sceso giù a controllare, c'è uno spinotto bianco (non ho visto bene perchè il burgman è in un parcheggio infelice con il sole contro e non riesco a vedere bene sotto la leva) forse sono due vicini che arrivano proprio sotto la leva con due fili rossi (mi sembra)...è quello lo switch?

:roll:
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Messaggioda fabio72 » ven set 23, 2011 2:39 pm

quarda qui se può esserti d'aiuto
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... =lampeggia

L'antiossidante lo trovi presso una qualunque ferramenta. 8)
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Messaggioda Conan » ven set 23, 2011 2:50 pm

A volte la testa dura serve.

Nel "cerca" ho inserito la parola "switch". Ho trovato il topic di un utente (di aprile scorso) che aveva lo stesso mio problema.

Lui diceva che non sentiva il "click" classico dello switch nella leva destra ma solo nella sinistra (che anche lui utilizzava per avviare il motore), e nemmeno si accendevano gli stop.

Così sono andato dal ciccino, ho osservato bene le due leve, tocca e ritocca, alla fine improvvisamente la sinistra ha ripreso a fare click.

Non ho potuto ancora verificare purtroppo se gli stop funzionano ma penso che non ci siano problemi...in teoria, giusto?

Se si rimette in moto, è automatico che funzionino anche gli stop...? :roll:
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Messaggioda Baffo4 » ven set 23, 2011 2:53 pm

Conan ha scritto:Se si rimette in moto, è automatico che funzionino anche gli stop...? :roll:

ovviamente si comunque non so se il topic visto da te è questo
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=9924
comunque ricordavo bene....credo che con il disossidante si fa poco ........bisogna smontarli per pulirli
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Messaggioda Jovan74 » ven set 23, 2011 7:48 pm

conan l'antiossidante mettilo comunque per prevenire

baffo il topic era simile ma me lo ricordavo con piu' foto ma probabilmente ricordavo male
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Messaggioda Conan » sab set 24, 2011 12:00 am

Proverò con l'antiossidante...ma per spruzzarglielo, devo per forza smontarlo come ha fatto l'utente "Vink" in quel topic? Oppure si riesce da sotto la leva semplicemente?

@Baffo: il topic non era quello linkato, io ne ho letto oggi uno molto più recente (aprile 2011) che mi ha dato comunque l'idea per provare a far rifunzionare la leva.

;)
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Messaggioda Bruno61 » dom set 25, 2011 2:05 am

Ciao Conan leggi :arrow: qui , buon lavoro ;)
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Messaggioda Conan » dom set 25, 2011 11:16 pm

Grazie Bruno...ma temo che farei la fine descritta nel post di Berto...

Possibile che non ci sia un altro modo per spruzzare l'antiossidante senza diventare matti? :oops:
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Messaggioda Bruno61 » lun set 26, 2011 12:05 am

Conan ha scritto:Grazie Bruno...ma temo che farei la fine descritta nel post di Berto...
Possibile che non ci sia un altro modo per spruzzare l'antiossidante senza diventare matti? :oops:


:lol: :lol: :lol:

Ci vuole sicuramente tanta pazienza, anche se il mio al momento (46.000 km) non mi ha mai dato di questi problemi.
Appena ho tempo provo a darci un'occhiata, così se mi capita sono preparato ;)
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Messaggioda Jovan74 » lun set 26, 2011 12:37 am

bravo bruno era quello i topic particolareggiato che dicevo
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Messaggioda Conan » ven set 30, 2011 12:17 am

Ma...scusate un'altra domanda da vero niubbo :D

Per accendere il motore bisogna tenere tirata la leva (sinistra o destra che sia) e va bene. Ma quando freni, durante il normale utilizzo del ciccino, quei pulsanti vengono sollecitati o no? Io non ci ho mai fatto caso, ma ci pensavo oggi...se così fosse, quegli "interruttori" devono sopportare non solo la richiesta di accensione ma il movimento naturale di ogni frenata (cioè mille mila al giorno)...

E' così o sbaglio? :?
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