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Durata primo treno gomme

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Durata primo treno gomme

Messaggioda bre77 » mar apr 03, 2012 12:59 pm

Ciao a tutti e' solo una curiosita' quanto vi e' durato il primo treno gomme della bridgestone? Le mie a 9.500 erano cotte sia davanti che dietro, mi sembra pochino pero' effettivamente l' abbinata del mio peso e polso e' notevole :azz:
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Messaggioda Citation62 » mar apr 03, 2012 1:08 pm

io ho fatto qualche km in più, però 9500 mi sembra un buon kilometraggio, sicuramente erano da sostituire
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Messaggioda luimil » mar apr 03, 2012 2:07 pm

Con le mie ho faticato ad arrivare ai 12000. Erano ormai consumate del tutto.
Le successive hanno avuto migliore sorte, anche se le ho sostituite lo stesso ai 24000, avrebbero potuto farne altri 1000/1500.
Adesso vediamo come stanno ai 36000, anche se a 34000 sembra stiano messe ancora bene.
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Messaggioda dodo57 » mar apr 03, 2012 2:28 pm

Le mie Bridgestone hanno 12000 chilometri e sembrano appena messe. Sul precedente K7 le ho cambiate a 18000 entrambe e il gommista mi ha domandato il perchè le cambiavo. ;)
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Messaggioda ivanrog » mar apr 03, 2012 2:39 pm

io ho cambiato le Hoop a 15.000 e ne avevano ancora .......
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Messaggioda Knarf » mar apr 03, 2012 3:28 pm

Le gomme si cambiano a 10/13000 km tassativamente se non vi puzza la salute.
Oltre a questo parametro non le terrei più di 2,5/3 anni.

Poi fate voi tanto su quel "francobollo" di gomma appoggiate la vostra vita.
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Messaggioda berto59 » mar apr 03, 2012 4:06 pm

Io ho notato che la posteriore dura molto meno dell'anteriore...solitamente quella posteriore la cambio ogni anno, quella anteriore ogni 2 anni... ;)
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Messaggioda Burghetto_74 » mar apr 03, 2012 4:13 pm

Io sono a 20.500 col primo treno.
Il mio K8 è usato quindi evidentemente nè il primo proprietario nè io abbiamo il polso da "motomondiale".
Le gomme hanno ancora un buon battistrada. Essendo il ciccino un dic 2008, voi consigliate di cambiarle ugualmente?
Solitamente ha camminato nel periodo estivo e d'inverno è rimasto in garage.

:)
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Messaggioda Citation62 » mar apr 03, 2012 4:16 pm

Burghetto_74 ha scritto:Io sono a 20.500 col primo treno.
Il mio K8 è usato quindi evidentemente nè il primo proprietario nè io abbiamo il polso da "motomondiale".
Le gomme hanno ancora un buon battistrada. Essendo il ciccino un dic 2008, voi consigliate di cambiarle ugualmente?
Solitamente ha camminato nel periodo estivo e d'inverno è rimasto in garage.

:)
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paolo, calcola che le tue gomme hanno 4 anni e già questo ti deve far riflettere, poi 20000km sono tantissimi, le caratteristiche della gomma non sono eterne...basta una strda un pò diversa, una frenata di emergenza o due gocce d'acqua e rischi di andare sull'asfalto sdraiato.... dammi retta , cambiale
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Messaggioda Burghetto_74 » mar apr 03, 2012 5:19 pm

Citation62 ha scritto:dammi retta , cambiale

Indipendentemente dal consumo del battistrada e dai Km fatti,
ogni quanti anni sarebbe da cambiare un treno di gomme?
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Messaggioda dago » mar apr 03, 2012 8:02 pm

1° treno sostituito a km26.500 perchè avevano compiuto 5 anni al momento con 2° treno percorsi 9000 km pirelli diablo sono al 90%
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Messaggioda mikom » mar apr 03, 2012 9:05 pm

le ho sostituite entrambe a 15.000, ma avevano ancora battistrada. ma le sentivo un po' durette.
con le michelin ho percorso 2000 km, ma visto che non mi convincevano, ho trovato un collega che me le ha comperate praticamente al prezzo di costo (le pagai 40 euro l'una) ed ho messo le metzeler wintec che vanno egregiamente, forse alla pari di bridgestone.
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Messaggioda mikom » mar apr 03, 2012 9:08 pm

Burghetto_74 ha scritto:
Citation62 ha scritto:dammi retta , cambiale

Indipendentemente dal consumo del battistrada e dai Km fatti,
ogni quanti anni sarebbe da cambiare un treno di gomme?


i pneumatici per auto riescono a conservare le caratteristiche per 5 anni (quelle invernali 3). quelli da moto dopo due anni iniziano ad indurirsi, per diventare "di cemento" dopo 5.

applicando abbondante nero gomme durante la stagione invernale (anche nel battistrada) si possono fare 3 stagioni in sicurezza.
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Messaggioda Citation62 » mar apr 03, 2012 9:49 pm

personalmente visto il costo non proibitivo, non ci farei più di 2 anni indipendentemente dal consumo, la gomma perde la sua morbidezza ed elasticità e quindi le caratteristiche cambiano, una volta indurita la gomma sembra che tiene, ma non raggiunge mai la giusta temperatura e quindi non lavora mai al massimo della tenuta....un pò di bagnato e ti ritrovi subito con l'effetto saponetta ;)
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Messaggioda RAFFABEST » mer apr 04, 2012 6:12 am

Con le mie scarpette me la sono cavata cosi :

2 treni di hoop2 12.000 km ciascuno, eccellenti su strada

1 treno di Michelin 4000 km, pessime su strada, dopo 4000 km erano lisce come una forma di parmigiano e piene di bozzi sul battistrada, solo i miei continui controlli mi hano salvato le terga !!

Attualmente monto le diablo e dopo 6000 km sono perfette, come perfetto è il comportamento su strada !
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