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odore olio bruciato

Un pò di tutto ma inerente al B400
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odore olio bruciato

Messaggioda valtergrifo » ven mag 04, 2012 8:46 pm

ciao, da un pò quando mi fermo, sento puzza di olio bruciato dal motore.
il mio burgman ha 10.000 km, non consuma olio e ovviamente non fuma dallo scarico.Nessuno ha avuto problema analogo? La senzazione è di qualche tubo di sfiato che trasuda sul metallo caldo.
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Messaggioda dodo57 » ven mag 04, 2012 9:03 pm

Molto strano... Hai ispezionato visivamente il motore per verificare che magari non ci si sia incollata una busta di plastica raccolta sulla strada?
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Messaggioda valtergrifo » ven mag 04, 2012 9:12 pm

è tutto ok, funziona tutto alla perfezione. Solo a motore caldo, quando sono fermo sento un lieve odore di olio bruciato che non provviene dallo scarico nè
dal collettore. Era soltanto una curiosità mia prima di andare a guardare più a fondo dentro le carene. Non c'è neanche un minimo gocciolamento a terra.
Sarà il mio naso troppo sensibile.
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Messaggioda Citation62 » ven mag 04, 2012 9:25 pm

te lo fa sempre o solo in qualche occasione?
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Messaggioda valtergrifo » ven mag 04, 2012 9:31 pm

Citation62 ha scritto:te lo fa sempre o solo in qualche occasione?


sempre a caldo
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Messaggioda Citation62 » ven mag 04, 2012 9:36 pm

potresti avere un piccolo trafilamento dal tappo dell'olio o dal tappo di scarico olio (sulla coppa dell'olio) che se talmente piccolo e ti va sulla marmitta si asciuga e non lo vedi....hai fatto un tagliando ultimamente?....magari è rovinata la guarnizione di uno dei due tappi e ti trafila un pò
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Messaggioda dodo57 » ven mag 04, 2012 9:36 pm

Come ti ho già detto, fai un controllo per vedere se c'è qualche residuo di plastica (busta o similare) incollato sul motore. Te lo dico perché anni fa è capitato anche a me. ;)
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Messaggioda valtergrifo » ven mag 04, 2012 9:43 pm

Citation62 ha scritto:potresti avere un piccolo trafilamento dal tappo dell'olio o dal tappo di scarico olio (sulla coppa dell'olio) che se talmente piccolo e ti va sulla marmitta si asciuga e non lo vedi....hai fatto un tagliando ultimamente?....magari è rovinata la guarnizione di uno dei due tappi e ti trafila un pò


adesso che ci penso, tutto è iniziato dal cambio olio. Ho sostituito il filtro ma non l'O ring piccolo perchè Suzuki non l'aveva disponibile. Possibile che possa essere quello?
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Messaggioda Citation62 » ven mag 04, 2012 9:46 pm

possibile ;)

cerca l'o-ring cambiala e poi vedi se te lo fa ancora
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Messaggioda valtergrifo » ven mag 04, 2012 9:47 pm

Citation62 ha scritto:possibile ;)

cerca l'o-ring cambiala e poi vedi se te lo fa ancora


Ok. farò questa prova.
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Messaggioda Citation62 » ven mag 04, 2012 9:48 pm

speriamo che sia lei ...così risolvi :D
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Messaggioda phobos » dom mag 06, 2012 5:09 pm

Capitava al mio. Era partita la guarnizione del coperchio delle punterie e l'olio colava direttamente sul collettore di scarico.
Me ne sono accorto perche' tenendo il mezzo fermo per alcuni giorni e mettendolo in moto per tenere su la batteria, dopo qualche "ciclo" ha iniziato a fare fumo bianco.
Non so se questo difetto sia "applicabile" anche al K8.
Sul mio trattore era dovuto a questo.
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