| |||||
polvere scura sul cerchio postCiao a tutti, ho un k9 con 6400 km, in procinto di fare il tagliando dei 6000 (venerdi). Siccome sono un po maniaco di auto e moto le tengo sempre ben pulite e lucide. La sett.scorsa ho lavato per benino il ciccino ed oggi mi accorgo, ma lo avevo già notato altre volte, che sul lato destro del cerchio posteriore si deposita una polvere grigio scuro. Domanda: sono le polveri rivenienti dalle pastiglie freni (ma sull'ant non lo fa) o é polvere che viene dalla frizione (che mi da parecchi strappi anche se non sempre)? Volevo Vostre considerazioni per poi sentire il conc e vedere se mi conta balle.... Sempre riguardo i freni, quando uso l'anteriore si sente come come una specie di fischio sommesso, come se "soffiasse" avete presente il fffffff di un gatto che soffia? Molto simile, è normale? perchè il posteriore non lo fa? Ho controllato il disco e non ha il minimo segno o rigatura..... grazie
![]()
![]() hei men quella polvere grigea proviene dal freno ed e normale.non hai nottato che anche la machina lo fa?il fischio-controla le pastiglie magari stano per finire
![]() se è polvere da pastiglie meglio, ma perchè sull'ant non c'è? calcoliamo poi che il freno post viene usato meno dell'ant.... a cui farò controllare le pastiglie. A proposito, sul ciccino, ogni quanto vanno cambiate (in media visto che dipende molto da tipo di strada/guida)? grasssie!
![]()
Perchè la pinza post. è meno esposta all'aria rispetto a quella anteriore, sul secondo quesito ti sei risposto da solo..., dipende dalle strade percorse (pianura, montagna, statali o città ) e dal tipo di guida, rilassata, nervosa o sportiva..., l'unico sistema sempre valido è ricordarsi ogni tanto di dargli un'occhiata (ci sono delle scanalature di riferimento), ciao ![]()
![]()
![]() Il freno che 'soffia' davanti,ce l'ho pure io,senza nessun problema.
La polvere sul cerchio posteriore è misto freno frizione;ce n'è sempre in abbondanza,dipende dai flussi d'aria che non la fanno scaricare all'esterno(cmq molto meglio che sui vecchi modelli,che rimaneva tutta dentro il carter intasando la frizione)
portato Swan dal conce: il soffio dice che è dato dalla foratura dei dischi, le pastiglie sono ok. Per la frizione dice che non è poi così disastrosa
![]() ![]() ![]()
![]() | ||