Login    Iscriviti

Cruscotto stumentazione...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Cruscotto stumentazione...

Messaggioda BurgmanGenova » ven mag 19, 2006 4:47 pm

Ciao a tutti.
Scusate l'ignoranza ma non conosco i termini tecnici per illustrarvi il problema. Ci proverò.
La scorsa volta ho portato il burgy dal meca per sottoporlo a pulizia della frizione (a proposito, vi ringrazio tutti e mi congratulo per la garande competenza: era proprio la frizione!! v. precedente mio topic). Quando l'ho ritirato mi sono accorto che (e adesso ti voglio!) il "para sole" lato destro (cioè quello che copre la strumentazione) non è più perfettamente aderente al blocco inferiore, anche se di pochi millimetri (praticamente quello immediatamente sopra alle prese d'aria) e, di conseguenza, si vede, di sera, la luce del faro.
Avendolo fatto notare al meca, mi risposto dicendomi che è un prblema del burgy e che già in precedenza si sono verificati casi simili.
E' vero?
Grazie.
Odio lo smog. amo il colore verde. sono un neofita delle due ruote.
BurgmanGenova
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B250 K? colore?

Messaggioda ghostrider » ven mag 19, 2006 7:56 pm

Non avrà preso un colpo? Io non ho questo problema... tanti altri dopo il tragico tagliando, ma non questo :lol:
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Pascal » ven mag 19, 2006 8:36 pm

L'ha montato male se la fassura ce l'hai a lato della strumentazione.
Se invece la fessura è tra l'accoppiamento di due plastiche nere è probabile che ti abbia rotto un gancio che le tiene accoppiate.

Problemi simili sul cruscotto comunque non ne ho mai sentiti e avendo smontato tutta la parte davanti non ho notato errori grossolani di progettazione. Mi sembra tutto ben fatto, si monta bene, si smonta bene tutto.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda BurgmanGenova » sab mag 20, 2006 6:13 pm

Hai ragione, Pascal. Mi aveva risposto dicendomi che i ganci dopo il primo montaggio si spezzano!
BurgmanGenova
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Bancomat » sab mag 20, 2006 6:43 pm

BurgmanGenova ha scritto:Hai ragione, Pascal. Mi aveva risposto dicendomi che i ganci dopo il primo montaggio si spezzano!

..credo proprio che il mecca dovrebbe cambiarti i ganci senza dire una parola.. :evil:
Fatti sentire.
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda Pascal » sab mag 20, 2006 7:44 pm

I ganci, se sono quelli che tengono unite le due plastiche nere del cruscotto nella parte sotto al parabrezza, sono abbastanza delicati e noiosi. Io ho smontato il cruscotto e non li ho rotti. Quindi non è vero che si rompono di default.
Piuttosto direi che si rompono se uno smonta il cruscotto senza le dovute attenzioni o facendo un lavoro frettolosamente.
Questo è uno dei motivi per cui i lavori me li faccio io. Da quando non porto più il Burghy dal meccanico, chissà perchè, non trovo più ganci rotti...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda BurgmanGenova » dom mag 21, 2006 8:50 pm

Grazie, ragazzi, siete sempre puntualissimi nelle risposte e soprattutto molto, molto e ancora molto competenti.
Grazie ancora!
BurgmanGenova
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Generale