Login    Iscriviti

Un nuovo caso di mancata accensione.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Un nuovo caso di mancata accensione.

Messaggioda Lumex » ven nov 09, 2012 12:49 am

Il mio Burgman K2 400 del 2003 con solo 99870 km ha deciso di non accendersi più quando mancava poco al suo pensionamento.
Tutto é iniziato lunedì scorso quando dopo averlo lasciato spento per il fine settimana non ne ha voluto sapere di accendersi. Sul momento ho pensato di non aver chiuso bene la sella e che la luce avesse fatto andare giù la batteria quindi ho preso i cavi e l'ho fatto ripartire. Ho percorso circa 35km per andare a lavoro pensando si sarebbe ricaricata ma così non é stato. Ho ripreso i cavi e l'ho riacceso, ma la luce del quadro ha cominciato ad affievolirsi ed il tachimetro é impazzito. La cosa strana é successa mentre davo gas perché il rumore del motore si abbassava come per spegnersi e un altro rumore proveniva dal carter, il tutto con il Burgman che non accennava a muoversi.

Ho controllato la cinghia ed è a posto.

Domani sera sostituisco la batteria, do uno sguardo all'impianto elettrico e controllo frizione, variatore e rulli.

Avete altri suggerimenti?
Lumex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Gian Luca
Modello scooter o moto: K2

Re: Un nuovo caso di mancata accensione.

Messaggioda Lumex » sab nov 10, 2012 10:09 am

Era la batteria. :D
Lumex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Gian Luca
Modello scooter o moto: K2

Re: Un nuovo caso di mancata accensione.

Messaggioda Baffo4 » sab nov 10, 2012 2:19 pm

non è che magari si è accorto che lo vuoi pensionare e ti ha fatto uno scherzetto!!
controlla comunque che non sia invece un problema del circuito di ricarica ......a motore acceso e col tester sulla batteria li leggi i 14 e passa volt???
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Torna a Generale