Login    Iscriviti

Differenze scarichi

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Differenze scarichi

Messaggioda cristalman » mar mag 07, 2013 9:40 pm

Salve a tutti,

Come da presentazione,sono approdato in questo forum anche se possiedo un Burgman 250 prima serie,ma purtroppo non ho trovato altre comunità così attive!!!

Provo a fare una domanda in quanto ho un dubbio;

Sto per cambiare la marmitta al mio Burgman,ed ho trovato uno scarico aftermarket con disegno quasi identico allo scarico originale (il 250 ha solo il paracalore e non completamente cromato come il 400),il tizio che la possiede (la marmitta è nuova mai usata,con tutto l'imballo) mi ha detto che l'aveva comprata per il suo Burgman del 2001,praticamente il restyling,quello con la coda alta e stop in stile mercedes,sulla scatola c'è scritto Burgman 250 2001.

Adesso vi chiedo,la posizione del collettore e della staffa è identica alla versione pre-restyling,oppure quando l'andrò a montare troverò ahimè qualche differenza??

Vi ringrazio ;)
cristalman
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Differenze scarichi

Messaggioda Smontolo » mar mag 07, 2013 9:43 pm

Ciao :ciaociao: :ciaociao:
Lo scarico ha la stessa identica posizione dal 1998 ( X - Y ) al 2002 ( K1 - K2 )
:ciaociao: :ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda cristalman » mar mag 07, 2013 10:43 pm

Smontolo ha scritto:Ciao :ciaociao: :ciaociao:
Lo scarico ha la stessa identica posizione dal 1998 ( X - Y ) al 2002 ( K1 - K2 )

Che bella risposta che mi hai dato :D

Curiosità da ignorante....ma il mio Burghy 250 del 2001 però prima serie,che codice ha(X-Y)??
cristalman
Fedele
Fedele

Messaggioda Smontolo » mer mag 08, 2013 8:23 am

Ciao :D
Serie Y...
Qui trovi tutte le versioni del 400cc.. ma dal 1998 al 2006 (fino al K6) sono intesi pure i 250cc ...
viewtopic.php?f=27&t=7047

Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda cristalman » mer mag 08, 2013 10:27 am

Smontolo ha scritto:Ciao :D
Serie Y...
Qui trovi tutte le versioni del 400cc.. ma dal 1998 al 2006 (fino al K6) sono intesi pure i 250cc ...
viewtopic.php?f=27&t=7047

Il mio allora è serie Z , in quanto ho il fondino del cruscotto nero e non argento!!

Praticamente il mio Burghy 250 è stato immatricolato nel settembre 2001,quando era già in commercio la serie Business!!...Quindi il mio è praticamente la fine serie della prima serie!!..Non sò se sono risucito a spiegarmi?? :lol:
cristalman
Fedele
Fedele

Messaggioda Smontolo » mer mag 08, 2013 10:41 am

Diciamo che c'è un pò di confusione... infatti leggendo la descrizione di bigtotore c'è una differenza rispetto a quella di Pascal dove non viene identificato in nessun modello la serie Z... :mumble: :mumble:
Quale delle due è corretta??
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda cristalman » mer mag 08, 2013 10:54 am

Smontolo ha scritto:Diciamo che c'è un pò di confusione... infatti leggendo la descrizione di bigtotore c'è una differenza rispetto a quella di Pascal dove non viene identificato in nessun modello la serie Z... :mumble: :mumble:
Quale delle due è corretta??

In effetti bigtotore aggiunge la serie Z,che ci può anche stare visto il restyling del fondino della strumentazione.
Ciò che però non riesco a capire è i particolari cromatici non in tinta con la carrozzeria!!!

Diciamo che prendendo la stessa annata,tra il 250 ed il 400 la differenza sta nello scarico completamente cromato nel 400,la striscia grigia con scritto 400 sul 250 non è presente,ed il tachimetro che segna 160kmh invece di 140kmh sul 250.

Per il resto sono identici,a meno così mi pare di ricordare!!

PS: La marmitta che sto prendendo è questa:
http://www.subito.it/vi/51006110.htm

Sapete darmi qualche parere??..Sembra non essere di nessuna marca,se non quel "Carbon Force" che si legge sul paracalore!!

Sinceramente in giro ne sono rimaste davvero poche per il mio Burgman.Si può rimediare una 4Road ma costa davvero troppo (l'avevo sul precedente scooter) e a meno di 200€ non si trova nulla.
La giannelli a circa 190€ ma è orrenda!!
Questa me la lascia a 100€ ed è praticamente identica all'originale!!
cristalman
Fedele
Fedele

Torna a Generale