Login    Iscriviti

Tubo flessibile valvola pair rotto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Tubo flessibile valvola pair rotto

Messaggioda angelo_kk » mer lug 03, 2013 12:12 pm

Salve ragazzi, torno sul forum dopo un annetto.
Innanzitutto un saluto a tutta la community e veniamo al dunque.
Domenica ero di ritorno dal mare, circa 40km da casa....all'improvviso il rombo del mio K3 inizia ad essere piu' cupo, quasi smarmittato tanto per essere piu' chiaro.
Ieri sera smonto il carter del tunnel centrale, convinto che si fosse staccato un tubicino sotto l'airbox ( mi era gia' successo l'anno scorso e lo avevo risistemato ), invece con un attenta ispezione ho notato uno dei 2 tubicini collegati alla valvola Pair ( credo si chiami cosi', visto che mi sono letto tutto il forum e la Bibbia del ciccino stamattina ) praticamente spaccato e distaccato dalla presa. Un pezzo con la fascetta metallica è rimasta attaccata, mentre il tubo spezzato ci si appoggia e quindi sfiata completamente, da qui il rumore .
Dove posso trovare questo ricambio? E' un manicotto facile da reperire o ci vuole proprio il suo ricambio originale? QUi da me a Frosinone non conosco rivenditori Suzuki, dovrei per forza di cose andare a Roma credo.
Posso chiedervi di sapere almeno come si chiama questo tubo nero di gomma con la forma ad L lungo circa 8-9 cm con delle fascette metalliche agli estremi ?
In questo modo provo a telefonare a qualche centro autorizzato SUzuki e dire esattamente qual'è il pezzo di cui ho bisogno !!
Vi ringrazio in anticipo per una spiegazione del mio problema.
Thanks !
angelo_kk
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K3 TypeS Blue

Re: Tubo flessibile valvola pair rotto

Messaggioda Baffo4 » gio lug 04, 2013 10:11 am

non ricordo se è quello che va all'airbox o al corpo farfallato.....
comunque non è un componente critico, puoi benissimo utilizzare un qualsiasi altro tubo telato al suo posto
portati quello vecchio n un qualsiasi ricambista (anche di auto) e prendilo dello stesso diametro, l'importante che sia telato
Immagine
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda angelo_kk » gio lug 04, 2013 12:17 pm

Grazie Baffo4 !!!
Ecco la foto ( un po' sfocata sorry... ) .
Quindi si puo' trovare facilmente essendo un tubo standard con le caratteristiche che mi dici ?
Il tubo rotto non è quello dell'Airbox, bensi' quello che va collegato alla valvola Pair ( credo ), di circa 7-8 cm .
Allegati
foto tubo.jpg
foto tubo.jpg (92.52 KiB) Osservato 911 volte
angelo_kk
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda angelo_kk » ven lug 05, 2013 10:09 am

bene !!! tubo comprato !! dopo tante telefonate fatte in giro ho trovato il ricambio originale a Valmontone presso il rivenditore autorizzato Suzuki ( non so se posso fare il nome.... ma posso dire che sono stati gentilissimi e cordiali come servizio !! ) .
Alla fine ho preso tutte e due i tubicini, sia quello che va collegato alla valvola sia quello che parte dall'airbox : SPESA COMPLESSIVA : 11 € !!
Tra l'altro i tubicini sono di gomma nemmeno tanto rigida, e di sicuro non sono telati..vabbè....
Oggi appena esco da lavoro provero' a fare l'intervento sul ciccino.
Saluti a tutti !!!
angelo_kk
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Generale