|
da spike » mer mag 31, 2006 5:06 pm
Ciao a tutti ragazzi è da tempo che ad ogni buca che prendo sento rumori "plastici" davanti al cruscotto.ma adesso mi sono proprio stufato!
Devo confessarvi che ho il perno del boomerang rotto (sotto la S) e il buon StevenB mi ha consigliato di smontare il boomerang e forzare il telaietto addrizzandolo millimetricamente dato che lo ha visto e gli sembra (il boomerang) troppo sollevato rispetto al faro.
Vi è successo anche a voi?
Se si come avete risolto?
Help!
-
spike
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K7
da Pascal » mer mag 31, 2006 5:38 pm
Prova ad andare tenendo il parabrezza lettermente tirato verso il basso e guarda se il rumore lo fa ancora... Se facendo così ti sparisce devi cambiare la spugnetta che sta sul profilo inferiore.
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da marcus05 » mer mag 31, 2006 8:20 pm
Pascal ha scritto:Prova ad andare tenendo il parabrezza lettermente tirato verso il basso e guarda se il rumore lo fa ancora... Se facendo così ti sparisce devi cambiare la spugnetta che sta sul profilo inferiore.
Ciao, anch'io avevo un rumoraccio ad ogni buca proveniente dal cruscotto, ma smontando il boomerang mi sono accorto che le viti che fissano il parabrezza erano lente...stringendole un pò il rumore è scomparso del tutto. Chissà se anche per te è lo stesso...
Ciao.
Ave gentis burgensis
-
marcus05
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Blue
da spike » gio giu 01, 2006 5:04 pm
marcus05 ha scritto:Pascal ha scritto:Prova ad andare tenendo il parabrezza lettermente tirato verso il basso e guarda se il rumore lo fa ancora... Se facendo così ti sparisce devi cambiare la spugnetta che sta sul profilo inferiore.
Ciao, anch'io avevo un rumoraccio ad ogni buca proveniente dal cruscotto, ma smontando il boomerang mi sono accorto che le viti che fissano il parabrezza erano lente...stringendole un pò il rumore è scomparso del tutto. Chissà se anche per te è lo stesso... Ciao.
Magari fosse così facile! Già tempo fa ho smontato il parabrezza perpassarci bebe il polish apposito ma comunque tutto era ben stretto!
Comunque l'ipotesi di Pascal non la scarterei anzi ....ci provo poi vi dico!
-
spike
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K7
da rosario » ven giu 02, 2006 2:42 pm
Controlla la griglia radiatore,anche io avevo lo stesso problema dopo aver controllato tutto ma propio tutto ci siamo accorti che era la griglia del radiatore, fammi sapere. A presto 
( Quel che si fa per amore,è sempre al di là del bene e del male.)
-
rosario
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K6 Gray
da rosario » ven giu 02, 2006 11:43 pm
Scusa spike io intedevo la plastica proprio dietro la ruota anteriore, c'è la griglia che copre il radiatore , camminando in strade dissestate a contatto con lo scudo si sente questa vibrazione plasticosa,ma non perchè c'è qualcosa di anomalo, è la griglia in se stessa che vibra essendo plastica. Il problema lo ha risolto mio cugino smontadola non so come perchè non ero presente mettendo dell'adesivo isolante in tutta la circonferenza della griglia cosi' facendo ha isolato la griglia dallo scudo,sembra strano intanto ho risolto questo noiosissimo rumore. Fai un tentativo metti il burg spento in cavalletto centrale e constata con la mano se è lo stesso rumore. Spero che risolvi. A presto 
( Quel che si fa per amore,è sempre al di là del bene e del male.)
-
rosario
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K6 Gray
da munoz78 » lun giu 05, 2006 10:46 am
Pascal ha scritto:Prova ad andare tenendo il parabrezza lettermente tirato verso il basso e guarda se il rumore lo fa ancora... Se facendo così ti sparisce devi cambiare la spugnetta che sta sul profilo inferiore.
Io devo cambiarla perchè si è staccato un pezzo dopo un lavaggio. Dove la trovo? devo ordinarla originale? Grazie
-
munoz78
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B650 K6 New gray
da Pascal » lun giu 05, 2006 1:12 pm
E come hai fatto a perdere la spugnetta? E' incastrata tra il parabrezza e le plastiche nere ed è incollata a quest'ultima. Di solito si sposta o si consuma ma dubito che possa volare via...
Sei sicuro che parliamo della stessa spugnetta?
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
da munoz78 » lun giu 05, 2006 1:42 pm
Se parliamo di quella striscia di spugna larga qualche millimetro, sì. Si è staccata dopo un lavaggio, probabilmente ho insistito con la pistola a pressione sulla giuntura vetro carena, per togliere moscerini. Non è volata via ma svolazza all'interno el cupolino per circa 30 cm. Il resto è in sede.
-
munoz78
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B650 K6 New gray
da Pascal » lun giu 05, 2006 1:48 pm
Complimenti!!!
Non pensavo fosse una cosa possibile!!!
Comunque il ricambio esiste e come tutti i ricambi il suo costo è inaccettabile. Le spugnette dei cassetti che sono uguali ma più corte mi pare che costino 4 € l'una.
Per quella direi che siamo sui 10 € complessivi secondo me...
Io ti consiglio di andare dal ferramenta e prendere quei rotoli di spugnetta con l'adesivo coperto da una cartina gialla. E' più spesso ma va bene lo stesso e a parità di prezzo ne hai una decina di metri in più. Così lo cambi quando vuoi.
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
| |