Pagina 1 di 1

Fusibile strumentazione cruscotto

MessaggioInviato: mer lug 17, 2013 6:55 pm
da JohnnyStecchino
Salve a tutti, da qualche giorno ho una piccola noia sul mio 400 del 2000, in pratica quando accendo il quadro per avviare il motore, salta il fusibile METER che alimenta il tachimetro e il contachilometri che di conseguenza rimangono morti mentre tutto il resto funziona. Ho già sostituito il fusibile un paio di volte ma ogni 2-3 accensioni del quadro risalta. Cosa potrebbe essere?? :roll: :roll:
Ho letto di vari problemi al regolatore di tensione, ho fatto delle misure sui poli della batteria (Varta con pochi mesi di vita) al minimo a motore acceso ci sono 14,8 Volt, alzando il regime del motore scendono a 14,1. Tendo ad escludere un problema del genere perchè il fusibile funziona fino a poco prima di spegnere il motore e salta alla successiva accensione del quadro (quindi con motore ancora spento)

Re: Fusibile strumentazione cruscotto

MessaggioInviato: mer lug 17, 2013 11:11 pm
da Smontolo
Ciao :D
Devi smontare il boomerang e lo scudo per verificare tutti i vari spinotti e contatti... armati prima di un buon disossidante per contatti elettrici :ciaociao:

Re: Fusibile strumentazione cruscotto

MessaggioInviato: gio lug 18, 2013 1:11 am
da JohnnyStecchino
Stamattina dopo aver cambiato il fusibile ho dato una smossa a tutti i cablaggi la sotto, vediamo che succede!

Re: Fusibile strumentazione cruscotto

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 4:35 pm
da JohnnyStecchino
Aggiornamento: dopo aver sostituito il fusibile con uno da 15A al posto del 10A ed aver smosso i cablaggi sotto il boomerang, il problema sembra rientrato... Meglio così!

Re: Fusibile strumentazione cruscotto

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 5:04 pm
da berto59
Bene l'importante è aver risolto il problema... :D

Io comunque fossi in te, ci rimetterei un fusibile da 10 A se mamma Suzuki ha deciso di metterlo da 10 ci sarà pure un motivo... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Fusibile strumentazione cruscotto

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 5:08 pm
da JohnnyStecchino
Hai ragione, diciamo che la scelta è stata quasi obbligata nel senso che avevo finito quelli da 10 A :lol: :lol:
Ho pensato anche a dei picchi di assorbimento durante l'accensione (dovuti a non so cosa, magari all'antifurto rotto...) che il 15 A riesce a sopportare al contrario del 10 A :roll:

Re: Fusibile strumentazione cruscotto

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 5:10 pm
da berto59
L'importante che avendolo messo da 15 non ti faccia saltare qualche altra cosa... :ciaociao:

Re: Fusibile strumentazione cruscotto

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 10:54 pm
da Baffo4
JohnnyStecchino ha scritto:Aggiornamento: dopo aver sostituito il fusibile con uno da 15A al posto del 10A ed aver smosso i cablaggi sotto il boomerang, il problema sembra rientrato... Meglio così!

NON E' COMUNQUE UN BUON RISULTATO!!!.......se salta il 10 A è ovvio che qualcosa non va....attenzione che se c'è un sovraccarico ed il fusibile resiste senza interrompersi, nella migliore delle ipotesi potresti fondere qualche connettore o addirittura bruciare la strumentazione.......